olio massaggio di Edyllium
Beauty,  Collaborazione

Bio olio massaggio di Edyllium – La bellezza vien dal Garda

olio massaggio di Edyllium

Continuiamo insieme il nostro viaggio nel profumato mondo di Mrs. Harris con quello che secondo me è uno dei prodotti migliori del brand: L’olio massaggio di Edyllium.

Come vi ho raccontato nei precedenti post dedicati ai prodotti di Mrs. Harris,  Edyllium è il marchio certificato Cosmos di questa azienda situata sul Lago di Garda.
I prodotti di Edyllium contengono principalmente olio d’oliva del Garda DOP che viene utilizzato in sinergia con altri principi attivi naturali, al fine di creare cosmetici efficaci e affidabili.

In tutti i prodotti Edyllium, la percentuale di ingredienti naturali e biologici è sempre elevatissima per mantenere uno standard qualitativo invidiabile.

olio massaggio di Edyllium

L’OLIO MASSAGGIO

L’olio massaggio di Edyllium è contenuto in un flacone trasparente in plastica PET riciclabile con tappo di alluminio.
La taglia è da 250 ml e il pao è di 12 mesi (ma lo finirete molto prima visto la sua bontà).

Il colore è giallino trasparente e il profumo non è invasivo bensì tenue e con una leggerissima fragranza al bergamotto. Si assorbe abbastanza velocemente tenendo conto che è pur sempre un olio e quindi ha bisogno di un bel massaggio.

Anche questo prodotto, come quasi tutti quelli di Edyllium, viene commercializzato con un packaging esterno fatto di stoffa.

Questo prodotto è decisamente versatile perché si può usare in molti modi:

  • Olio da massaggio, per professionisti ma anche per l’auto massaggio drenante per gambe e altre zone del corpo.
  • Olio per il corpo, emulsionato su pelle bagnata subito dopo la doccia idrata e nutre la pelle in profondità.
  • Impacco pre shampoo, tenuto in posa per una quindicina di minuti, regala una capigliatura sana e lucente.
  • Addizionato alla crema corpo, da’ un surplus di nutrimento e idratazione a pelle particolarmente secca o desquamata. Addizionato alla crema mani diventa un trattamento antiurto davvero efficace per piedi trascurati e rovinati.
  • Addizionato alla crema viso o applicato prima di essa, amplifica l’effetto antiage e aiuta la pelle secca e matura a rimanere protetta e nutrita a lungo.
  • Olio per unghie e cuticole, da spalmare alla sera sulle punte delle dita massaggiando per far assorbire. Ammorbidisce le cuticole e rinforza le unghie.

LA MIA OPINIONE

Data la mia passione per gli oli corpo, non posso che amare questo olio massaggio di Edyllium.
Ciò che mi ha colpita al primo utilizzo, è la consistenza meno densa di quel che mi aspettavo, questo aiuta sia l’applicazione che l’assorbimento.
Anche l’odore non è penetrante come quello dell’olio puro e sopratutto non rimane sulla pelle dopo l’applicazione.

Corpo

Ultimamente lo uso sopratutto come olio post doccia poiché con l’aumento della temperatura, la voglia di incremarmi mi è passata quasi del tutto.
Lo applico direttamente sulla pelle bagnata, subito dopo la doccia, emulsionandolo e massaggiando finché non si assorbe.
Ho scoperto che si può usare anche prima della doccia, cospargendo il corpo con una dose abbondante e attendendo qualche minuto prima di insaponarsi.
Una sorta di ‘maschera per il corpo‘ dove la parte unta viene rimossa dal bagnodoccia ma l’idratazione e il nutrimento rimangono in profondità.

Unito alla crema corpo, sempre di Edyllium, è un vero sollievo per la pelle screpolata e secca di alcune zone del mio corpo come gomiti, piedi e ginocchia.
In realtà per un breve periodo l’ho aggiunto anche al balsamo mani per fare una vera e proprio maschera di bellezza notturna ai miei piedi maltrattati.
Ora le mie trascurate estremità sono lisce e morbide e sopratutto senza zone inspessite o ruvide. Fantastico!

Travasato in una boccetta col contagocce, questo olio massaggio è sempre sul mio comodino per essere applicato la sera su unghie e cuticole.
Su quest’ultime ho notato che è molto efficace, ammorbidendo quelle pellicine che spesso sono preda dei miei raptus nervosi. (alzi la mano chi non si sfoga con le pellicine quando è teso).

Capelli

Ammetto di averlo usato una sola volta come impacco pre shampoo ma semplicemente perché non ne ho bisogno, ho i capelli molto corti e non particolarmente secchi.
Nel mio caso, dopo lo shampoo, i capelli sono rimasti un poco appesantiti, sono certa che per chi ha bisogno di nutrimento e idratazione il risultato sarà migliore.

Viso

Per quanto mi riguarda, non amo gli oli sul viso poiché mi danno la sensazione di restare sempre lucida e unta.
Questa sensazione l’ho avuta, anche se in maniera meno evidente, anche con questo olio massaggio di Edyllium, nonostante il suo altissimo grado di assorbimento.

Addizionato alla mia crema notte però, mi aiuta a nutrire la pelle quando la sento particolarmente secca o arrossata quindi saltuariamente ricorro anche a questo trattamento.

 

olio massaggio di Edyllium

INCI

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, SESAMUM INDICUM SEED OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, PARFUM, LIMONENE, EUGENOL, BENZYL BENZOATE, BENZYL CINNAMATE, CINNAMAL, LINALOOL.
* DA COLTIVAZIONE BIOLOGIC * ORGANIC FARMING

Come si può vedere questo olio massaggio di Edyllium è in realtà un mix di oli dove quello di girasole e di sesamo vanno ad alleggerire quello di oliva.
Sono tutti di derivazione biologica e i conservanti e le fragranze sono quelle accettate dalla certificazione Cosmos.

 

olio massaggio di Edyllium

CONSIDERAZIONI FINALI

Come già ho ampiamente fatto capire, io adoro questo prodotto e vi consiglio di provarlo visto anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ne ho ancora un po’ nel flacone ma già so che ne sentirò la mancanza quando lo terminerò.

Questo olio massaggio, insieme a tutti gli altri prodotti di Edyllium, si acquista sullo shop del sito o in alcuni rivenditori autorizzati.
Se acquistate dallo shop avete un codice sconto e aiutate anche l’Oasi di Camilla!

Ringrazio ancora Simona e Riccardo per l’opportunità che mi hanno dato di provare i loro prodotti per poi darvi la mia opinione.

Articolo sponsorizzato

Vi invito a seguirmi anche su:

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *