Make up

Rossetto FLORALYA – Make up ecobio dalla Sardegna

 FLORALYA

Juveniis l’ho conosciuta al Sana 2019 e sono rimasta piacevolmente colpita dall’accoglienza che mi hanno riservato in entrambi gli stand.
In quello di vendita ho chiacchierato con la titolare che mi ha fatto vedere tutti i prodotti di Floralya, la linea dedicata al make up eco bio.
Quando ho visto i rossetti mi si sono illuminati gli occhi, non sapevo quale scegliere e alla fine ho preso quello della mia tinta preferita.

Tornando brevemente a Juveniis e ai suoi cosmetici, vi ricordo che ve li ho già presentati in un articolo di qualche mese fa.
Quindi, per avere informazioni più dettagliate, vi invito ad andare a leggere quel post dove vi parlo delle varie linee che produce.

In poche parole, Juveniis è un’azienda sarda, orgogliosa di appartenere ad un territorio considerato Blue zone e ricco di antiche piante officinali.
Da queste piante derivano gli ingredienti attivi che vengono poi inseriti nelle formulazioni dei loro prodotti.

Juveniis si avvale di piccoli produttori locali e produce seguendo una filosofia improntata sull’eco sostenibilità anche per quel che riguarda il packaging.

LA LINEA FLORALYA

La linea comprende quattro referenze: mascara, matita per occhi, correttore in stick e rossetto.
Ed è proprio di quest’ultimo che vi voglio parlare perché l’ho trovato estremamente performante pur essendo un cosmetico ecobio.

Rossetto FLORALYA

IL ROSSETTO

Il packaging del rossetto Floralya è molto bello, la scatola di cartoncino e il tubo sono bianchi con stampato il nome della linea. Sulla scatola appare anche il disegno stilizzato di un albero blu.

Sul fondo del tubetto, che è da 4 ml, c’è una parte trasparente che rivela il colore del rossetto.
Questa cosa è molto pratica per chi ha tanti rossetti nella sua collezione e vuole trovare velocemente quello del colore giusto.

Rossetto FLORALYA

La tonalità che ho scelto io, tra le dieci proposte da Floralya, è la numero 10: un rosso scuro intenso e sanguigno.
Il finish è demi mat quindi opaco ma vellutato e luminoso.
Morbido e confortevole, si stende facilmente in maniera uniforme e non serve ripassare perché risulta intenso in un unica passata.
Il profumo è delicato e ricorda i rossetti di una volta, è piacevole al momento ma svanisce subito.

Rossetto FLORALYA

Cosa ne penso

Questo rossetto di Floralya mi piace perché dura a lungo, ha un finish che adoro e sopratutto è molto confortevole.
Se lo uso da solo rimane perfetto per un paio d’ore, poi purtroppo mi entra un po’ nelle rughette. Questo perché contiene molti ingredienti burrosi che si prendono cura della pelle delle labbra.

Usando una matita labbra ho ovviato a questo inconveniente quindi il rossetto è rimasto impeccabile per quattro ore buone.
Ho provato anche a pranzare ma, ovviamente non ha resistito, cancellandosi quasi completamente dal centro delle labbra.
Mi è capitato anche di usarlo per più ore ma senza mangiare o bere ed è sbiadito un po’ ma in modo uniforme.

Si strucca facilmente e non lascia residui, dopo averlo rimosso le labbra rimangono morbide e nutrite come quando si usa un lip balm.

swatch Rossetto FLORALYA

Inci

INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, CERA ALBA, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/LINOLEIC POLYGLYCERIDES, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA, MICA, COPERNICIA CERIFERA CERA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL, MYRTUS COMMUNIS OIL, TOCOPHEROL, SODIUM HYALURONATE, MALTODEXTRIN, HYDROGENATED CASTOR OIL, TIN OXIDE, AROMA, LIMONENE.

PUO’ CONTENERE (+/-) / MAY CONTAIN (+/-) CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 77891

Come si può vedere dalla formulazione, questo rossetto contiene pregiati oli essenziali sardi di mirto e ginepro, olio di jojoba, burro di karité, Vit. E e acido ialuronico.
Tutti questi ingredienti garantiscono il giusto nutrimento e il mantenimento dell’idratazione delle labbra.

Questo rossetto non contiene parabeni, PEG, petrolati, alcool, siliconi, paraffine e lanoline. E’ dermatologicamente testato ed è Nichel, Cobalto e Cromo tested.

rossetto rosso

CONSIDERAZIONI FINALI

Sono molto contenta di aver trovato in questo rossetto il giusto connubio tra performance e inci naturale. 
Proprio per questo, probabilmente, acquisterò anche altre referenze della linea Floralya, in particolare il mascara e la matita per occhi mi interessano particolarmente.

Trovate in vendita il rossetto e gli altri prodotti di Juveniis nello shop del sito e in alcune erboristerie e bio profumerie sia fisiche che on line.
Per sapere dov’è il rivenditore più vicino a voi rivolgetevi direttamente all’azienda.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *