Rituale viso di EDYLLIUM al profumo di agrumi (crema, siero e detergente)

rituale viso di Edyllium

Oggi vi recensisco il rituale viso di Edyllium che ho ricevuto in omaggio al Sana19  da Simona e Riccardo, titolari dell’azienda Mrs. Harris.
Edyllium è un marchio dell’azienda Mrs Harris.

Vi ho già raccontato in un precedente post del fatto che mi hanno accolta allo stand con un entusiasmo incredibile mettendomi subito a mio agio.
Nella stessa occasione, anche le ragazze de ‘Le blogger siamo noi‘ sono andate a visitare il corner Edyllium e allo stesso modo sono rimaste entusiaste dell’accoglienza ricevuta.

Ho usato il rituale viso di Edyllium nei primi mesi del 2020 per poi sospenderlo momentaneamente per testare altri prodotti.
Presto però sono tornata ad adoperarli anche perché ho saputo che Margherita, una componente de LBSN li stava testando.

E’ nata così l’idea di far uscire gli articoli in contemporanea così da poter avere due punti di vista degli stessi prodotti.
Su pelle matura e secca, la mia, e su pelle giovane e mista, quella di Margherita.
Vi invito quindi ad andare a leggere la sua recensione, non prima di aver terminato la mia però :D.

packaging rituale viso di Edyllium

Proprietà degli ingredienti base

Olio extravergine d’oliva

L’olio d’oliva extravergine ha delle proprietà straordinarie, per questo è largamente usato nella produzione di cosmetici naturali.
L’olio d’oliva contiene:

  • Acido oleico, che nutre, idrata profondamente la pelle e ha un effetto lenitivo ed emolliente.
  • Polifenoli, tra i quali l’oleuropeina che stimola la concentrazione di collagene proteggendo i fibroblasti che la producono. Inoltre contrastano l’invecchiamento cellulare ed i danni dovuti ai raggi UVA.
  • Vitamina E, che ha una azione antiossidante e aiuta a combattere i radicali liberi.
  • Squalene, che contribuisce a mantenere il giusto equilibrio del film idro-lipidico dell’epidermide impedendo l’evaporazione dell’acqua e assicurando quindi una corretta idratazione.  Ha anche un azione anti age perché mantiene elastica e protetta la pelle.
Agrumi

Gli agrumi sono presenti sotto forma di estratto di arancio dolce ed estratto di limone.
Le loro proprietà cosmetiche sono:

  • Vitamina C (acido ascorbico), è un potente antiossidante che contrasta efficacemente i radicali liberi. Stimola la produzione di collagene e attenua le macchie della pelle grazie alla sua proprietà schiarente.
  • Flavonoidi, che agiscono sulla microcircolazione rafforzando i capillari. Hanno un effetto anti couperose, drenante e disinfiammante.
  • Alfa-idrossiacidi (acido citrico), rende più sottile lo strato superficiale della pelle appianando quindi eventuali rughe, Favorisce la rigenerazione cellulare e ha un alto potere idratante, grazie a queste proprietà la pelle risulta più fresca e tonica.
Aloe

L’aloe è largamente usato in cosmetica per le sue proprietà idratanti, lenitive e disarrossanti. Questa sostanza però porta molti altri benefici.
All’interno si trovano:

  • Aminoacidi, che svolgono una azione di rinnovo cellulare e hanno effetto protettivo e rigenerante.
  • Mono e polisaccaridi, che hanno proprietà antivirali, antibatteriche, calmanti e che rafforzano il sistema immunitario.
  • Steroidi vegetali, con un importante effetto antidolorifico e antisettico.
  • Antrachinoni, che hanno un azione antimicotica, antibatterica e, in minima parte, anche antivirale.
  • Oligoelementi e vitamine, che combattono la formazione di radicali liberi e quindi hanno una efficace azione anti-age e antiossidante.

DETERGENTE VISO DELICATO

Il detergente della linea rituale viso di Edyllium si presenta in un flacone da 200 ml fatto in PET alimentare riciclabile con tappo in alluminio.
Come la maggior parte dei prodotti di Edyllium, è contenuto in una
pochette di stoffa che funge da imballo secondario.

La consistenza del detergente è gelatinosa ma fluida. Di color crema opaco ha un delicato profumo agrumato con un retro odore di aloe.

Lo si può utilizzare come detergente, massaggiando il prodotto direttamente sul viso umido, o come struccante, applicandolo su dei dischetti di cotone e strofinando delicatamente sulla pelle.

Non fa molta schiuma ma deterge profondamente ed è semplice da rimuovere con acqua tiepida.

packaging detergente viso di Edyllium

Inci

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, CITRIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM, BENZOIC ACID, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, CITRONELLOL, GERANIOL, EUGENOL.
*DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA *ORGANIC FARMING

L’effetto detergente è assicurato dagli oli che preparano la pelle all’azione dei tensioattivi vegetali.
Oltre agli ingredienti citati in precedenza, questo detergente contiene amamelide e glicerina vegetale.

La prima ha un effetto decongestionante, lenitivo e protettivo, per aiutare le pelli delicate e reattive. La seconda è idratante, umettante e facilita l’assorbimento dei prodotti nei quali è contenuta.

detergente viso di Edyllium

Le mie impressioni

Io non amo i detergenti in gel, ormai penso che lo sappiate ma ho usato comunque a lungo il prodotto anche se è l’unico che ancora non ho terminato.

Secondo me come detergente è molto efficace perché pulisce bene anche se non fa schiuma o comunque molto molto sottile.
All’applicazione ho sentito una bella sensazione di freschezza e dopo il risciacquo non ho sentito la pelle tirare ma anzi è rimasta morbida e fresca.

Se usate un trucco delicato con pochi prodotti, questo detergente può fare per voi ma per me, che abbondo con il make up, da solo non è sufficiente.
L’ho comunque apprezzato molto come secondo step dopo l’utilizzo di un acqua micellare.

detergente viso di Edyllium

SIERO

Il siero viso è contenuto in una elegante boccetta in vetro satinato da 50 ml. Il tappo è in plastica riciclabile come l’erogatore in pump.
Come gli altri prodotti della linea rituale viso, anch’esso è racchiuso in una pochette di raso per proteggerlo da eventuali urti.

Il prodotto è di consistenza gelatinosa, fluida e fresca. Ha un profumo agrumato ma delicato e anche qui si sente leggermente l’odore di aloe.

Si applica facilmente perché non cola e si assorbe velocemente. Non lascia la pelle unta né pesante e si può utilizzare anche da solo perché ha un alto potere idratante.

packaging siero viso di Edyllium

Inci

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, CITRIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM, BENZOIC ACID, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, CITRONELLOL, GERANIOL, EUGENOL.
* DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA * ORGANIC FARMING

Anche in questo caso il prodotto contiene glicerina vegetale e amamelide che lo rende perfetto per ogni tipo di pelle.

siero rituale viso di Edyllium

Le mie impressioni

Il siero mi piace perché già da solo è molto idratante, per la stagione calda è un prodotto che consiglio a chi non sopporta le creme d’estate.

Si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta, anzi ha un leggerissimo effetto filmante dato dall’aloe che però sparisce in pochi minuti.

E’ un prodotto che riacquisterei subito proprio perché mi ha dato una sensazione immediata di idratazione.

siero viso di Edyllium

CREMA VISO ANTIAGEING

La crema del rituale viso di Edyllium è contenuta in un pesante vasetto di vetro da 50 ml con il tappo in plastica riciclabile.
Ha la classica consistenza di crema gellosa, morbida, bianca e profumata delicatamente agli agrumi. In questo caso non ho notato retro odore di aloe.

Anch’essa è racchiusa nell’immancabile elegante pochette di raso che, come le altre due, può essere riutilizzata in mille modi.

Questo prodotto è un vero trattamento anti età poiché è ricca di ingredienti antiossidanti e rigeneranti.
Dopo l’applicazione, la pelle rimane morbida, idratata e dall’aspetto fresco.

Ne basta un velo, si assorbe velocemente senza lasciare la pelle pesante, ovviamente se usata insieme al siero amplifica il suo potere idratante e anti età.

packaging crema viso di Edyllium

Inci

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL GLUCOSIDE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, BENZYL ALCOHOL, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, PARFUM, CITRIC ACID, BENZOIC ACID, HYALURONIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE, SODIUM BENZOATE, LINALOOL, CITRAL, POTASSIUM SORBATE, CITRONELLOL, GERANIOL, EUGENOL, FARNESOL.
* DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA * ORGANIC FARMING

Oltre all’olio d’oliva, agli estratti d’agrumi e all’aloe, la crema è davvero ricca di sostanze benefiche come:

  •  Acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare per una intensa idratazione che rimane a lungo negli strati più profondi della pelle, rimpolpando le rughe.
  • Estratto di goji che grazie alle vitamine, agli acidi omega e ai minerali contenuti, ha un effetto antiossidante e rigenerante.
  • Olio di jojoba, leggero, non unto ma altamente nutriente. Anch’esso ha potere antiageing grazie alle vitamine contenute.
  • Acido caprico derivante dall’olio di cocco è leggero, migliora l’assorbimento della crema e aiuta a veicolare gli attivi all’interno dello strato epidermico.

crema rituale viso di Edyllium

Le mie impressioni

La crema è il prodotto che preferisco.
E’ il pezzo forte del rituale viso di Edyllium, efficace per pelli mature e secche ma la consiglio anche per pelli giovani come trattamento preventivo.

Mi piace la sua consistenza morbida, il profumo e la sensazione che mi lascia sulla pelle dopo qualche momento dall’applicazione.
Si perché, per quel che mi riguarda, anche se massaggiata a lungo rimane lievemente appiccicosa per alcuni minuti.
In compenso, quando la sensazione ‘sticky’ scompare, la pelle è incredibilmente morbida, setosa e piacevole alla vista e al tatto.

E’ un prodotto che riacquisterei subito e che ho finito per primo perché ammetto che ho abbondato nell’utilizzo spalmandola anche su collo e decollete.

crema viso di Edyllium

CONSIDERAZIONI FINALI

Questa linea rituale viso di Edyllium è veramente sorprendente, non credevo che olio d’oliva e estratti di agrumi fossero così performanti insieme.
Durante il periodo di utilizzo di questi prodotti ho notato che la pelle era più elastica, turgida e meno spenta.

Mi piace molto l’idea che i cosmetici siano utilizzabili su ogni tipo di pelle e che puntino molto sull’idratazione e l’azione antiageing.

Ricordo che i cosmetici si possono acquistare sia sullo shop del sito di Edyllium che su quello di Mrs Harris e che fino alla fine dell’anno è attiva una promozione.
Cliccate sul banner e verrete indirizzati direttamente sul sito di vendita.

Ringrazio moltissimo Simona e Riccardo di Mrs Harris per avermi dato in omaggio questi prodotti per provarli senza obbligo alcuno.
Sono felice anche di annunciare che la collaborazione è stata rinnovata e presto vedrete altre recensioni dedicate a vari prodotti del brand.

Attendo di sapere se conoscete l’azienda e i prodotti e se li avete provati. Mi raccomando commentate!

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Author: Cristina Marco

Cristina è Admin e Editor del blog 'Oltre le apparenze'. Per informazioni più dettagliate consulta la pagina CHI SONO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *