JUVENIIS – Presentazione del brand e dei suoi prodotti (Sana 2019)

prodotti juveniis
Foto dal sito Juveniis.it

Posso tranquillamente considerare JUVENIIS uno dei marchi più interessanti che ho conosciuto al Sana 2019.
Lo stand espositivo al momento mi è sembrato un po’ spoglio anche se erano presenti comunque tutte le linee del brand.
Poi sono stata accolta con entusiasmo e gentilezza dal titolare e i suoi collaboratori che mi hanno spiegato benissimo il concept del brand e mi hanno fatto testare alcune referenze sulla mano.

Con malizia tutta femminile ho pensato che forse lo stand era ‘spartano’ proprio perché erano tutti uomini  😉

Quando poi sono andata allo spazio vendita, erano presenti tante signore gentilissime che mi hanno messa subito a mio agio.

Tant’è che ho acquistato ben quattro prodotti, curiosa di iniziare a provarli prima possibile.
E, si, preparatevi a una sfilza di recensioni perché tutti, tranne la crema mani che ho regalato a una amica, sono in fase di test avanzato.

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IL BRAND

Juveniis è un’azienda sarda che utilizza materie prime del territorio scegliendo tra ben 200 specie di antiche piante officinali autoctone.
I cosmetici di Juveniis sono formulati con ingredienti attivi e oli essenziali mirati, per diventare dei veri è propri trattamenti anti age.

L’azienda si pregia di tenere un approccio eco sostenibile in tutte le fasi della creazione dei prodotti.
Per questo collabora con piccole filiere locali che forniscono materie prime derivanti da coltivazioni biologiche certificate.

Da queste materie prime vengono estratti i componenti attivi che poi sono inseriti in formulazioni innovative.
Il laboratorio di Juveniis è all’avanguardia ed è costantemente impegnato a migliorare i prodotti sempre seguendo un etica green.

I cosmetici quindi sono testati al nickel e ai metalli pesanti, sono Cruelty free, Vegan OK e Halal (ne ho parlato nell’articolo sullo smalto di ItHaly)
Sono privi di parabeni, petrolati, alcool, silicone, SLS, peg, paraffina e lanoline.

Blue Zone

Juveniis si è specializzata nei prodotti anti age anche perché è situata in Sardegna, una delle 5 Blue Zones individuate dallo studio di Pes e Poulain, due ricercatori esperti in demografia.

Le blue zones sono luoghi dove c’è la maggiore concentrazione di centenari al mondo.
Da questo si evince che sia la qualità della vita che l’ambiente e il clima siano favorevoli al benessere e alla longevità.

Per Juveniis, il grande valore della Sardegna, intesa come blue zone, è la biodiversità della flora dell’isola. Sono le piante autoctone che custodiscono il segreto dell’eterna giovinezza.

L’amore e la devozione di Juveniis per il territorio, si percepiscono anche nell’hashtag #Sardegnaoltrelapelle che il brand ha coniato per esaltare le doti dell’isola.

LE LINEE

Juveniis ha tre linee principali, due di skincare e una di make up. Sono tutte create cercando di sfruttare le potenzialità anti età delle piante della Sardegna.

Linea Essenziale

sardinia juveniis

Nella linea Essenziale si trovano i cosmetici che svolgono un trattamento intensivo per pelli mature. E’ composta da:

  • Crema viso. E’ un trattamento intensivo anti-età con effetto rigenerante, ristrutturante dedicato alle pelli mature già segnate. Contiene resveratrolo, olio essenziale di lentisco e estratto di iperico in idrolato di elicriso. Tutti questi ingredienti attivi contribuiscono a idratare, proteggere, nutrire e rigenerare la pelle. Contrasta i radicali liberi e protegge dalle aggressioni esterne.
  • Siero viso. Usato in coppia con la crema è un trattamento intensivo anti age con effetto lifting immediato e azione anti inquinamento. Il glicerinato bio di girasole e l’alta percentuale di sali di acido ialuronico di origine vegetale ad alto peso molecolare, danno un altissimo potere idratante e rigenerante stimolando il mantenimento del turgore cellulare.
  • Crema corpo. Simile alla crema per il corpo della linea Quintessenza, ha un effetto anti age e anti imperfezioni amplificato grazie alla presenza degli oli essenziali di finocchio selvatico, lentisco e limone in idrolato di elicriso. Efficace contro i radicali liberi, rallenta i segni dell’invecchiamento lasciando la pelle elastica, idratata, nutrita, liscia e morbida.
  • Olio soave. Utilizzabile sul corpo e sui capelli dona subito lucentezza, profumo e un effetto seta. Contiene uno degli anti ossidanti più potenti conosciuti, l’Asaxantina, estratto dall’alga Haematococcus pluvialis. Ha una profonda azione nutriente, idratante, anti-age, setificante e sublimante. Lascia pelle e capelli morbidi, vellutati e piacevoli al tatto.
  • Crema mani. E’ un trattamento di bellezza per mani secche, screpolate o arrossate. Contiene Olio di oliva, di elicriso e di iperico, lascia la pelle morbida, nutrita, lenita e protetta.
Linea Quintessenza

sardinia juveniis

La linea Quintessenza è dedicata alla prevenzione anti age e quindi a pelli più giovani. Si compone di:

  • Crema viso. E’ adatta a tutti i tipi di pelle ma in particolare a quelle più giovani con problemi di acne. Contiene l’idrolato di Malvarosa che ha un effetto dermopurificante ma anche disarrossante e lenitivo. Gli oli essenziali di salvia e vinaccioli invece, rendono la crema un ottimo prodotto per prevenire i segni del tempo e per mantenere la pelle elastica, tonica e vellutata più a lungo.
  • Crema corpo. Adatta per pelli più giovani, oltre a svolgere un azione preventiva anti age è usata come trattamento e prevenzione di smagliature e inestetismi della pelle del corpo. Contiene estratto di biancospino, olio essenziale di limone e di lentisco che le danno un effetto nutriente, idratante, tonificante e, grazie all’azione di attivazione del microcircolo. contrasta l’accumulo di cellulite. Dopo l’applicazione la pelle è elastica, morbida e vellutata.
  • Acqua micellare. E’ un prodotto che in un solo gesto  deterge, purifica, strucca e idrata la pelle. L’estratto del frutto di fico sardo limita la perdita d’acqua attraverso l’epidermide e ha un effetto booster simile a quello dell’acido ialuronico. Le micelle a base di tensioattivi vegetali contenute nell’acqua detergono la pelle rimuovendo sebo, smog, tracce di trucco e altre impurità.
Linea Floralya

floralya

E non poteva mancare una linea di make up naturale. Tutti i cosmetici sono prodotti con ingredienti di derivazione naturale. Estrazione con metodi naturali. Profumazione naturale.
Per ora ci sono 4 referenze in vendita ma sono in fase di sperimentazione i prodotti in polvere. La linea quindi comprende:

  • Rossetto. Presente in 10 nuance ha una texture cremosa e confortevole e un finish semi matt. E’ a lunga durata con effetto protettivo e idratante. Contiene olio essenziale di mirto e ginepro,  burro di karitè e acido ialuronico.
  • Mascara. Solo in versione nera, ha un effetto allungante e volumizzante grazie anche allo scovolino con setole di diversa altezza per pettinare e coprire tutte le ciglia. E’ formulato con  olio di mandorle, estratto di biancospino, perlite e Vitamina E per rafforzare e proteggere le ciglia. Oftalmologicamente testato.
  • Matita per occhi. Anch’essa proposta solo nel colore nero, ha una linea sottile ma può essere sfumata facilmente con un effetto ‘kajal’. E’ prodotta mediante colatura per mantenere intatte le cere e gli ingredienti attivi. Contiene olio extravergine di oliva di Sardegna DOP che ha effetto antiossidante, lenitivo e nutriente. Oftalmologicamente e dermatologicamente testata.
  • Correttore in stick. presente in due tonalità, ha un alta coprenza, a lunga tenuta e confortevole sulla pelle. Mimetizza ogni tipo di imperfezione e in più è idratante, ristrutturante e rigenerante grazie all’Olio di lentisco vegetale biologico autoctono della Sardegna. Questo ingrediente attivo, inoltre, protegge la pelle dalle aggressioni esterne.

CONSIDERAZIONI FINALI

Durante il periodo di prove e test, ho cominciato a pensare che questa azienda sarda, non solo produca già dei cosmetici di valore, ma che abbia ancora molte potenzialità.

Spero davvero di rivederli al Sana 2020 per poter acquistare ancora qualche referenza e magari provare delle novità.

Conoscevate questo brand? Che ne pensate dell’utilizzo di soli prodotti autoctoni? aspetto i vostri commenti.

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Author: Cristina Marco

Cristina è Admin e Editor del blog 'Oltre le apparenze'. Per informazioni più dettagliate consulta la pagina CHI SONO.

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