MARCHE IN FILIERA – Una fantastica crema mani alla canapa

crema mani marche in filiera

Tra tutti i prodotti di bellezza, quello più comune che si trova più o meno in tutte le case, è la crema mani.
Io stessa ne possiedo parecchie e continuo a comprarne  perché sono sempre alla ricerca della crema che soddisfi tutti i requisiti  che cerco.

Lo ammetto, per quel che riguarda la crema mani sono estremamente esigente, tre sono i punti su cui non transigo:

  • Il profumo, che si deve sentire lievemente e deve scomparire nel giro di pochi minuti.
    Io preferisco gli odori dolci e floreali piuttosto che quelli pungenti e speziati ma non disdegno anche un odore neutro e discreto.
  • La consistenza, che deve essere fluida, morbida e che deve rendere la crema di veloce assorbimento.
    Soprattutto non deve lasciare la pelle sgradevolmente liscia o con tracce oleose.
  • L’efficacia, che fortunatamente nel mio caso non ha bisogno di stupirmi con effetti super nutrienti e idratanti  poiché la pelle delle mie mani non ha particolari problemi di secchezza.
    Deve comunque rendere la pelle delle mani morbida e, se possibile, avere un effetto anti-age o antimacchia.

Finalmente ho trovato il prodotto che racchiude tutte queste peculiarità, e del quale voglio parlarvi oggi: la crema mani all’elicriso e canapa di Marche in filiera.

marche in filiera

IL BRAND

Il brand nasce dalla collaborazione di quattro aziende di  Macerata che hanno unito le loro conoscenze per creare cosmetici e prodotti alimentari biologici.

Ho avuto il piacere di rivederli al SANA per il secondo anno di seguito e ho trovato sempre la stessa atmosfera amichevole e simpatica.

marche in filiera

Marche in filiera è formato da:

  • L’ulivo di nonno Amato – Questa azienda è un lavandeto che coltiva ben nove varietà di lavanda. Produce oli essenziali e idrolati sia di lavanda che di altre erbe officinali, che vanno poi ad essere utilizzati nei prodotti cosmetici.
  • Made in naturaOleificio Cartechini – Da qui arrivano gli oli di oliva, di lino e di girasole che vengono usati sia nella produzione di cosmetici che in quella alimentare. Ma il principale è l‘olio di semi di canapa che è alla base della linea di cosmetici.
  • Herbartem – Da questa azienda che raccoglie e trasforma le piante officinali biologiche, arrivano gli oleoliti e i preparati erboristici presenti nei prodotti.
  • ECO:Y – Nei laboratori di EVO.CO dove vengono formulati e prodotti i cosmetici ecobio di ECO:Y, vengono creati anche quelli di Marche in filiera.
foto di Marche in Filiera

LA CREMA MANI

La crema è contenuta in un tubetto bianco da 50 ml. con etichetta bianco/lilla.
Il prodotto è bianco con una consistenza classica, non troppo densa.
Il profumo è delicato con una nota vegetale tipica dei prodotti alla canapa che p
er fortuna svanisce dopo pochi istanti.

crema mani marche in filiera

La crema si assorbe velocemente e lascia le mani morbide e idratate, senza tracce di unto né con un effetto liscio innaturale.
L’effetto della crema dura a lungo e sopratutto, grazie al fatto che le mani rimangono asciutte si può tornare subito a fare quel che si era interrotto.
Nel mio caso, uso spesso questa crema quando cucio e non ho mai avuto problemi di lasciare aloni di unto sulle stoffe.

Trovo che questa crema sia particolarmente efficace in caso di pelle con problemi, per quel che riguarda l’idratazione, non credo sia adatta a pelli ultra secche,
La consiglio a chi ha bisogno di una media idratazione ma vuole nutrire una pelle segnata, squamata e con imperfezioni.

Inci

Aqua, Helichrysum italicum flower water, Cetearyl alcohol, Cannabis sativa seed oil, Cera alba, Hydrogenate farnesene, Glyceryl stearate, Sucrose stearate, Butyrospermum parkii butter, Panthenol, Urea, Helianthus annuus seed oil, Calendula officinalis flower extract, Helichrysum italicum extract, Potassium sorbate, Phenethyl alcohol, Parfum, Caprylyl glycol, Sodium benzoate, tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid, Mentha piperita oil, Lavandula angustifolia oil, Linalool, Citric acid, d-Limonene.

In questa crema troviamo molti ingredienti importanti per la cura delle mani:

  • Olio di semi di canapa sativa: Ha un altissima concentrazione di vitamine e acidi polinsaturi. Ha un effetto antiage ma aiuta anche in caso di desquamazione e secchezza. Rende la pelle elastica e agevola il ricambio cellulare.
  • Elicriso (acqua ed estratto):  E’ anti-batterico, anti-settico ed ha un effetto lenitivo. Perfetto per trattare pelli con dermatiti, screpolature e arrossamenti.
  • Olio di semi di girasole: E’ un potente antiossidante e mantiene la pelle idratata a lungo impedendo la fuoriuscita dell’acqua.
  • Calendula: Ha proprietà cicatrizzanti e antiinfiammatorie, calma pruriti e lenisce la pelle irritata. Ha anche un effetto protettivo e rigenerante.
  • Oli essenziali di menta e lavanda: Hanno un effetto calmante, rinfrescante e danno un piacevole profumo alla crema.

CONSIDERAZIONI FINALI

Come vi dicevo, adoro questa crema mani.
Sono felice di averla provata e sicuramente sarà un prodotto che continuerò a ricomprare.
Sono anche particolarmente lieta di avervi fatto conoscere il brand Marche in filiera perché è una bellissima realtà che meriterebbe di essere replicata in altre zone d’Italia.
Vi parlerò ancora di questo marchio visto che sto testando anche la loro crema corpo.

Per quel che riguarda come acquistare i prodotti, l’azienda sta sviluppando la rete commerciale e di conseguenza, per ora, è possibile richiederli solo scrivendo una mail a: marcheinfiliera@gmail.com
Sarà mia cura comunicarvi immediatamente l’indirizzo del sito di vendita appena ne verrò a conoscenza.
Vi consiglio di seguire la pagina facebook del marchio poiché spesso sono presenti a fiere e mercatini.

Ringrazio ancora l’azienda per avermi omaggiata di questo prodotto.

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati

Author: Cristina Marco

Cristina è Admin e Editor del blog 'Oltre le apparenze'. Per informazioni più dettagliate consulta la pagina CHI SONO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *