Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA – Musica per la cura delle labbra

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA cura delle labbra

Lo ammetto, non mi sono mai dedicata con costanza alla cura delle labbra.
Per me l’applicazione di un buon lipbalm ecobio è sempre stato più che sufficiente
anche perché, fortunatamente, non ho mai sofferto di screpolature ed eccessiva secchezza.
Addirittura nei giorni più freddi e con la bora che soffiava gelida a 120 k/h, le mie labbra non hanno avuto bisogno di cure particolari.

Ma con l’età, purtroppo, ho dovuto cambiare i prodotti che uso per la skincare del viso e di conseguenza anche quelli per le labbra.
I miei lipbalm adesso sono estremamente nutrienti e, se possibile, contengono degli attivi antiage come ad esempio l’acido ialuronico.

Mi sono accorta di dover prestare più attenzione alle mie labbra quando, dopo aver adoperato un rossetto liquido che me le aveva seccate come il deserto del Sahara, ho deciso di fare lo scrub casalingo.
Col miele e zucchero di canna sono riuscita a fare un lavoro accettabile ma, visto che io sono una pasticciona, mi sono ritrovata mani e camicia inzaccherati.

Proprio in quel periodo Domus Olea Toscana ha fatto uscire la linea Lipsing dedicata alla cura delle labbra e tra i prodotti c’è anche uno scrub!

Inutile dire che ho pensato subito che mi sarebbe piaciuto provarlo sia per testane l’efficacia che per evitare di continuare a fare pasticci.
Al SANA 2019 poi, ho avuto il piacere di parlare coi responsabili del brand che sono stati così gentili da omaggiarmi dello scrub ma anche di un lip balm.

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA cura delle labbra

IL BRAND

Domus Olea Toscana è un’azienda di Pisa a conduzione famigliare e in continua crescita. Utilizzano, per i loro prodotti, le materie prime fornite dalle aziende agricole locali valorizzando le risorse del territorio.
In quest’ottica, Domus Olea Toscana, ha aperto Mi Garba bio, un negozio dove promuovono e valorizzano i prodotti delle piccole aziende toscane .

In ogni fase della produzione ma anche per quel che riguarda il quotidiano, il brand adotta uno stile di vita biologico e a basso impatto ambientale.

Domus Olea Toscana ha una certificazione ICEA e vanta, per lo sviluppo e la formulazione dei suoi prodotti, una collaborazione con PHYTOLAB Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze

LA LINEA

Foto di Domus Olea Toscana

La linea Lipsing è stata formulata specificatamente per la cura delle labbra e i suoi prodotti sono utili per trattare ogni tipo di esigenza.

Tutta la linea è a base di :

  • Estratti di foglie d’ulivo: svolgono una potente azione anti età grazie all’altissima concentrazione di antiossidanti.
  • Elicriso: è lenitivo e disinfiammante. In questo caso viene usato per alleviare i fastidi dati dalle screpolature delle labbra. Svolge anche una azione anti-age e antisettica.
  • Iperico: ha un effetto cicatrizzante e rigenerante.

Per ogni prodotto vengono poi aggiunti vari ingredienti attivi come il burro di karitè o di cacao, pregiati oli vegetali, squalano, vitamine, acido ialuronico, omega 3, cere e altri ingredienti secondari.

Della linea fanno parte ben sei prodotti:

  • Scrub maschera anti-age: adatto a tutti i tipi di labbra, l’effetto scrubbante elimina pellicine e cellule morte rendendo la pelle morbida e bella da vedere. Usata come maschera nutre e idrata la pelle delle labbra in profondità.
  • Pomata SOS+Mantenimento: un vero e proprio trattamento per la cura delle labbra molto secche e screpolate.
  • Stick labbra anti-age SOS+Mantenimento: lip balm molto nutriente con effetto protettivo e a lunga persistenza. Disponibile anche nella versione leggermente colorata di rosso.
  • Balsamo anti-age labbra: per pelli normali o secche, contiene acido ialuronico per idratare in profondità.
  • Balsamo gloss colorato: simile al precedente ma con finish lucido e lievemente colorato di rosso.

MASCHERA SCRUB ANTI-AGE

Per prima cosa voglio parlarvi dello scrub,

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA

Si presenta in un tubetto da 10 ml con applicatore obliquo.
Il prodotto è una cremina beige che contiene una buona quantità di microgranuli scrubbanti . Ha un golosissimo profumo fruttato e dolce ed è davvero piacevole da usare.

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA

Sebbene il brand suggerisca di usare questo prodotto prima come scrub, rimuoverlo e riapplicarlo per tenerlo in posa dieci minuti, io preferisco fare il contrario.
Infatti lo applico prima come maschera, nel frattempo il prodotto si assorbe e ammorbidisce la pelle e le pellicine.
Senza strofinare rimuovo il prodotto con una velina e poi lo riapplico stavolta massaggiandolo delicatamente per qualche minuto.

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA cura delle labbra

Dopo il trattamento, le labbra sono morbide, lisce e le pellicine sono scomparse.
La grana della pelle è visibilmente più uniforme e le labbra sono pronte per indossare anche un rossetto mat.
Tra l’altro sono anche profumate e leggermente dolci. Direi a prova di bacio!

INCI

Oltre agli ingredienti di base, questo scrub contiene

  • Oliva sotto forma di olio extravergine, cera e granelli di nocciolo, quest’ultimo è l’agente esfoliante contenuto nel prodotto.
  • Burro di karitè: nutre, idrata e protegge.
  • Burro di cacao: è rigenerante, antiossidante e nutriente. Protegge dagli attacchi esterni e contiene squalano.
  • Olio di sesamo: serve per mantenere il prodotto leggero e confortevole.
  • Olio di fico d’india: ha un effetto anti-age, grazie all’azione elastificante e rigenerante.
  • Miele: nutre e protegge ma ha anche un anzione antibatterica.
  • Glicerina vegetale: è idratante ed è ben tollerata da tutti i tipi di pelle.
  • Vitamine C, E, B5: Le vitamine sono essenziali per il benessere del nostro corpo, sono rigeneranti, antiossidanti, protettive e stimolano la rigenerazione dei tessuti.
  • Bisabololo: E’ un alcol naturale che deriva dalla camomilla. Da essa trae il suo effetto lenitivo e disarrossante, su pelle molto irritata aiuta a calmare i fastidi e gli arrossamenti.
  • Allantoina: stimola il turnover cellulare.
  • Mix vegetale NMF-simile: è una miscela che simula l’NMF della pelle. E’ la prima volta che mi imbatto in questa sigla quindi vi lascio qui sotto la spiegazione che ho trovato in rete.

La fase acquosa del Film Idrolipidico, chiamata anche NMF, mantiene l’idratazione dello strato corneo, questo grazie alla quantità di sostanze igroscopiche in esso contenute, inoltre esercita anche un’azione di regolazione del pH, che, mantenuto acido, riduce la vulnerabilità dovuta all’attacco di microrganismi.

INCI: Oryza Sativa Bran Oil, Cetyl Ricinoleate, Copernicia Cerifera Cera*, Candelilla Cera, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Hydrogenated Castor Oil/Sebacic Acid Copolymer, Theobroma Cacao Seed Butter*, Hydrogenated Olive
Oil Decyl Esters, Olea Europaea Fruit Oil*, Aroma, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Hibiscus Sabdaria Seed Oil*, Hypericum Perforatum Extract*/***, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Sesamum Indicum Seed Oil*, Punica Granatum Flower Extract, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Hyaluronic Acid°, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyhydroxystearic Acid, Mica, CI 77891, CI 77491, Tin Oxide, Citric Acid.

*Da Agricoltura Biologica. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze. ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana. °Da biosintesi batterica.

STICK LABBRA ANTI-AGE SOS MANTENIMENTO

Il cosiddetto ‘burrocacao’ è il cosmetico più usato per la cura delle labbra, Sfido chiunque a non averne almeno un paio disseminati qui e la per casa o in borsa.
Io non sono da meno e per questo sono stata estremamente curiosa di provare anche questo di Domus Olea Toscana.

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA

Il prodotto si presenta nel classico stick a tubetto,
Quello che ho io è di colore bianco ma sulle labbra diventa incolore e con finish mat quindi utilizzabile anche dagli uomini.
Esiste una seconda variante che colora le labbra di un rosso tenue.

Il profumo è buonissimo, anch’esso dolce e fruttato, non invadente ma comunque rimane a lungo sulle labbra.

Per quel che riguarda la consistenza, onestamente, non mi è piaciuta molto.
Appena provato mi ha colpito per la sua durezza ma ho pensato che forse era solo un problema iniziale e che col tempo si sarebbe ammorbidito.
Purtroppo così non è stato, lo stick continua ad essere fastidiosamente duro e faticoso da applicare.
Solo strofinandolo tra le mani per riscaldarlo, sono riuscita ad ammorbidirlo leggermente.

La cosa positiva di questo stick è che, proprio per la composizione del prodotto, le labbra si impregnano di e rimangono morbide e protette a lungo.
L’utilizzo che preferisco di più è di sera, quando lo applico in abbondante quantità e poi vado a dormire.
Al mattino le labbra sono morbide e nutrite, perfette per poi applicare qualsiasi tipo di rossetto, anche il più aggressivo.

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA

Nonostante il piccolo inconveniente della durezza, posso affermare che è un ottimo stick per le labbra.
Oltre a lasciarle morbide e sane, ho notato che, nel periodo di utilizzo costante, la pelle delle labbra risultava più turgida ed elastica.
Inoltre non mi ha dato nessun problema cutaneo sopratutto per quel che riguarda punti neri e comedoni.

INCI

Oltre agli ingredienti di base, questo scrub contiene:

  • Olio di riso: ha un effetto emolliente, lenitivo e idratante.
  • Mix di cere (candelilla, oliva, carnauba): oltre a svolgere un effetto protettivo, danno la giusta consistenza allo stick.
  • Olio di ricino: E’ un ottimo anti-age con effetto elasticizzante.
  • Burro di cacao.
  • Olio di jojoba: Leggero e non unto, aiuta a mantenere le labbra idratate ed elastiche.
  • Olio di semi di ibisco: detto anche karkadè, è antiossidante e lenitivo.
  • Acido ialuronico:
  • Estratto di melograno: è un potente anti-age, idrata, nutre in profondità ed è usato su pelle molto secca, matura o con rughe.
  • Acido sebacico: ha un effetto illuminante e protettivo.
  • Vitamina C,E

INCI: Aqua, Olea Europaea Seed Powder, Glycerin°, Olea Europaea Fruit Oil*, Cetearyl Olivate, Mel*, Sorbitan Olivate, Aroma, Butyrospermum Parkii Butter, Sesamum Indicum Seed Oil*, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Helichrysum Italicum
Flower Extract*/**, Hypericum Perforatum Extract*/***, Allantoin, Bisabolol, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Coco-Caprylate/Caprate, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Lecithin, Glucose, Sorbitol, Urea, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Lactic Acid, Citric Acid, Sodium Glutamate, Sorbitan Caprylate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Farnesol.

*Da Agricoltura Biologica. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze. ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana. °Di origine vegetale.

CONSIDERAZIONI FINALI

Trovo davvero azzeccata l’idea di creare una linea che si dedichi a 360 gradi alla cura delle labbra. Per quel che mi riguarda, lo scrub mi è piaciuto tantissimo ma vista la mia difficoltà con lo stick mi piacerebbe provare anche il balsamo che è decisamente più fluido.
E non è detto che non lo compri, anzi ci sto già facendo un pensierino.

Voi conoscevate questa linea? Siete costanti nella cura delle labbra?
Aspetto i vostri commenti!

Lipsing DOMUS OLEA TOSCANA cura delle labbra

 

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *