EDYLLIUM – Presentazione del brand e dei suoi prodotti (Sana 2019)

edyllium

Con questo articolo su Edyllium cosmetici certificati, voglio iniziare una nuova rubrica dedicata alla presentazione di prodotti che ho acquistato o che magari mi sono stati dati in omaggio.

Prima di lasciarvi alla lettura dell’articolo, vorrei segnalare due importanti iniziative che Edyllium ha voluto intraprendere.
La prima è un regalo per me e per voi: un codice sconto del 15% su tutti i prodotti!
E siccome in questo periodo le spedizioni possono subire dei ritardi a causa delle limitazioni dovute al COVID19, Edyllium inserirà all’interno di ogni ordine un ulteriore omaggio, una pregiata fragranza francese da 100 ml. Un modo gentile per ringraziare i clienti della pazienza.
Questa offerta sarà valida fino al 31 dicembre 2020.

La seconda iniziativa è a scopo benefico, Edyllium devolverà il 5% degli incassi all’o.n.l.u.s. L’oasi di Camilla di Genova.

Oasi di Camilla è un’Associazione di Volontari senza fini di lucro, riconosciuta come o.n.l.u.s. dalla Regione Liguria con regolare Decreto, che si pone come fine la realizzazione di un’area verde a Genova dove ospitare animali “esotici” (quali conigli, tartarughe d’acqua, tartarughe di terra, pesci, cavie, uccelli, etc …) abbandonati, insieme a cani e gatti nella stessa situazione.

Sul sito oasicamilla.org potete trovare tutte le informazioni per effettuare una donazione.

IL BRAND

Ho conosciuto l’azienda Mrs. Harris produttrice del brand Edyllium, al Sana 2019 grazie ad una segnalazione de ‘Le blogger siamo noi‘, che mi hanno  consigliato di passare al loro stand.
Infatti al sana 2018 loro avevano visitato lo stand ed erano rimaste molto colpite dall’accoglienza gentile e amichevole dei due titolari.

Edyllium si divide in tre linee, quella dei prodotti certificati, quella con ingredienti naturali e quella dedicata ai capelli. Al Sana erano presenti con i loro prodotti certificati Cosmos Organic.

edyllium

I titolari di Mrs. Harris, Simona e Riccardo, mi hanno messa subito a mio agio e ho passato con loro una delle ore più piacevoli della mia visita al Sana.
Parlandomi dei prodotti ho percepito nettamente la passione per il loro lavoro e l’orgoglio per aver creato dei cosmetici molto validi è apprezzati.

Un’altra cosa che mi ha colpita è stata la meticolosa attenzione di ogni piccolo particolare, dalla scelta dei profumi allo stile dei pack esterni in stoffa, niente è stato lasciato al caso.

E, spero non me ne voglia Riccardo, ho notato chiaramente un gusto tutto femminile nella scelta dell’aspetto estetico dei prodotti, soprattutto nella linea viso.

Olio del Garda DOP

Edyllium è un’azienda situata sul Lago di Garda, va da sé quindi che l’ingrediente principale dei suoi cosmetici sia l’olio Garda DOP.

Onestamente io l’olio Garda DOP l’ho soltanto assaggiato (ed è ottimo) in occasione di Olio Capitale, l’esposizione internazionale che si svolge ogni anno a Trieste. 

In quella occasione oltre a degustare vari oli extravergini, ho anche conosciuto alcune aziende che producono cosmetici a base di olio d’oliva.
Testandoli mi sono accorta che, oltre all’acido ialuronico e alla bava di lumaca, l’olio d’oliva è uno degli ingredienti che mi piace trovare nei cosmetici di skincare.

Nell’articolo dove farò la recensione dei prodotti che ho ricevuto in omaggio, vi darò delle informazioni più dettagliate su questo prezioso elisir del Garda.

Per ora vi posso riferire quello che mi hanno spiegato i titolari e cioè che l’olio extravergine d’oliva viene utilizzato puro proprio per preservarne tutte le sue proprietà benefiche.

All’interno delle formulazioni viene accoppiato a princìpi naturali attivi che ne potenziano l’efficacia.

Ma che cosa ha di speciale l’olio d’oliva?

L’olio extravergine di oliva Garda Dop ha una struttura dei grassi tale da renderlo affine al sebo della pelle umana, è ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi. Queste sostanze sono caratterizzate da una naturale funzione anti-ossidante e anti-invecchiamento, contrastando le dannose azioni dei radicali liberi.

I packaging

edyllium

Ora, ditemi voi se non sono deliziosi questi sacchettini di raso verde che racchiudono i prodotti Edyllium come fossero dei gioielli.
Appena li ho visti me ne sono letteralmente innamorata anche perché, in un certo senso, fanno parte del mio passato visto che ho lavorato per tanti anni in sartoria.

Simona  mi ha raccontato che queste pochette sono prodotte da una artigiana italiana con materiali sicuri e certificati e studiati apposta per poter essere riutilizzati dopo aver terminato i prodotti all’interno.

Come  li userò io? Beh, uno finirà sicuramente per proteggere gli occhiali di riserva che porto  sempre con me, gli altri due saranno dei perfetti portagioie per quando viaggio.

LE LINEE

Le linee di Edyllium sono sostanzialmente due: il rituale corpo e il rituale viso.
Ah, ovviamente i prodotti sono certificati dall’ente certificatore BDIH seguendo lo standard Cosmos Organic.

RITUALE CORPO

edyllium

Chinotto, menta, bergamotto, e fiori di mandorlo, queste sono le fragranze molto particolari dei prodotti studiati da Edyllium per la cura del corpo.
Per ogni profumazione ci sono ben 3 prodotti: il burro corpo, il balsamo mani e  il docciaschiuma.

Ovviamente allo stand ho potuto sniffare tutte le fragranze e mi sono innamorata di quella al chinotto, molto particolare e insolita.

Il profumo di bergamotto è decisamente energizzante ed è perfetto per iniziare una giornata piena di impegni mentre il fior di mandorlo ha un profumo elegante e molto femminile, avvolgente e sensuale.
Quando ho odorato il bagnoschiuma alla menta, ho pensato subito alle vacanze estive e alla voglia di usare un detergente fresco e rigenerante dopo una giornata passata al mare.

Ma come hanno fatto, quelli di Edyllium, ad ottenere un profumo così buono e allo stesso tempo non allergenico?
Usando delle fragranze certificate e addizionandole con acque e distillati per enfatizzare il profumo e per togliere l’odore di olio di oliva.

Oltre al profumo mi è piaciuta molto anche la texture delle creme che trasformano la cura del corpo in una coccola giornaliera per la pelle.
Del resto mescolando in maniera sapiente olio d’oliva, burro di karitè, burro di cacao e olio di cocco non poteva che uscirne un prodotto godurioso e profumato.

Tra l’altro il burro corpo ha anche un azione anti ageing mentre il balsamo mani è setificante e nutriente.

edylliumE poi c’è il mio prodotto preferito, l’olio da massaggio che ha un profumo tra l’olio d’oliva e il chinotto!

E’ studiato come olio da massaggio ma l’uso che ne farei io è emulsionarlo sulla pelle per nutrirla e idratarla dopo la doccia.
Io l’ho provato puro sulla mano e non è affatto unto anzi, si assorbe subito e lascia una pelle meravigliosamente morbida e profumata.

edyllium

Tra l’altro Edyllium ha studiato tutti i suoi prodotti affinché siano ‘svuota armadietto’ e cioè multifunzionali.
Infatti il bagnodoccia è anche un eccellente shampoo ed ha la sufficiente delicatezza per essere utilizzato come detergente intimo.
La crema corpo è perfetta anche per i piedi e le mani così come la crema mani si può tranquillamente adoperare su piedi bisognosi di cure.

Ma è l’olio il prodotto più versatile, oltre alla sua funzione di olio da massaggio e per il corpo, Simona mi ha consigliato di adoperarlo anche sui capelli come impacco preshampoo e, addizionato al burro corpo, per un trattamento intensivo su pelli secche.

RITUALE VISO

edyllium

Ma passiamo al rituale viso che ho ricevuto in omaggio e che sto testando in questo momento.
Inanzitutto ringrazio Simona e Riccardo per il graditissimo regalo, non mi aspettavo un gesto così gentile e generoso.
Dei prodotti, che dire, il profumo di agrumi è delicato ma buonissimo ma non voglio dirvi altro perché sono proprio alle prime applicazioni e non vorrei darvi informazioni poco precise.

Posso solo dirvi che dei tre prodotti, uno lo adoro in particolare e se mi conoscete un po’ saprete già di quale sto parlando 😉

La base di questo trattamento è l’olio d’oliva, l’aloe e l’amamelide.
Il detergente può essere usato anche come struccante grazie alla sua doppia azione e alla sua delicatezza. Il siero è altamente idratante mentre la crema svolge un effetto anti age.
Sono innamorata di questi tre prodotti e non vedo l’ora di recensirveli come si deve.

CONSIDERAZIONI FINALI

Conoscere i titolari di Edyllium e i loro prodotti è stato un vero piacere,
Personalmente amo molto l’interazione tra cliente e azienda ma mi rendo conto che spesso, coi grandi brand è impossibile.
Invece ho notato, sopratutto quest’anno al Sana, l’estrema disponibilità da parte delle piccole aziende a interfacciarsi con la gente, clienti o blogger che siano.

Simona e Riccardo sono l’esempio di come si può relazionarsi con le persone raccontando del loro brand ma anche chiacchierando del più e del meno come vecchi conoscenti.

Con questo termino salutando anche la mascotte del brand, Poldo, che ci ha fatto compagnia sonnecchiando per tutto il tempo..

poldo

Ringrazio EDYLLIUM per avermi dato fiducia e avermi inviato dei nuovi prodotti da recensire.

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Author: Cristina Marco

Cristina è Admin e Editor del blog 'Oltre le apparenze'. Per informazioni più dettagliate consulta la pagina CHI SONO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *