hino

Ho conosciuto Hino al Cosmofarma 2019.
Come sapete, a me piace molto scoprire dei brand che non conosco ma, a volte, sono già sul mercato e magari non me ne sono accorta.
E’ questo il caso di Hino, che ho notato tra tanti espositori innanzitutto per lo stand molto elegante ma anche per il Trofeo che era in bellavista sul banco.
Hino Infatti ha vinto il prestigioso premio: INNOVATION & RESEARCH AWARD grazie alla sua crema Curcut formulata per prevenire e ridurre le smagliature del corpo.

hino premio

Sono stata accolta allo stand in maniera molto calorosa e ho parlato direttamente con la ‘chimica di casa’ che mi ha illustrato sia la filosofia che i metodi di produzione del Brand.

A fine chiacchierata sono stata omaggiata di una borsetta piena di campioncini ed erano talmente tanti che sono stati sufficienti per testarli in modo adeguato.

hinoQuindi ho travasato i prodotti in piccole scatoline così da renderne più facile l’utilizzo e qui sotto trovate le mie considerazioni.

hino in pot

IL BRAND

Hino è un brand famigliare tutto italiano che produce cosmetici naturali e nutraceutici.
Nei laboratori cosmetici, Hino è alla costante ricerca di sostanze dermoaffini naturali e formula nuovi composti seguendo la Green chemistry.
Tutti i prodotti Hino, di base, sono senza siliconi, sostanze derivate dal petrolio ed ethyl alcohol. Contengono ingredienti derivanti da coltivazioni biologiche e di derivazione naturale, sono testati al nichel e ai metalli pesanti.
Alcuni cosmetici contenono dei complessi brevettati e depositati, creati in maniera mirata per essere inseriti nella formula di alcuni cosmetici.

Green Chemistry

La Green Chemistry, detta anche ‘sostenibile’, è l’approccio alla chimica seguendo un percorso di sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale.

Basa la sua filosofia su:

  • la riduzione dei consumi e degli sprechi.
  • l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
  • la sostituzione di sostanze pericolose o inquinanti per l’ambiente con sostanze simili che siano meno tossiche.
  • l’utilizzo della biochimica con processi biomimetici e di microorganismi che vadano a  ridurre o eliminare i prodotti residui delle lavorazioni.

LE LINEE

hino

Due sono le linee che ha creato Hino e si occupano sia della skincare del viso che della cura del corpo. 

PROBALANCE annovera i cosmetici adatti per il mantenimento e l’equilibrio della pelle.
Sono cosmetici utilizzati per la routine giornaliera che si prendono cura della pelle dalla prima detersione alla crema serale.

PROSOLUTION invece contiene dei cosmetici studiati come antietà, che prevengono o aiutano a riparare i danni provocati dal tempo.

Le due linee si completano e possono lavorare i sinergia per creare trattamenti diversi in base alla tipologia di pelle e ai risultati che si vogliono ottenere.

Ogni prodotto della linea contiene Il complesso Gemmalife®, una combinazione specifica di gemmoderivati che contengono le sostanze necessarie per la crescita, quindi le più vitali che si possano ricavare dalle piante.

hino

NEW GLOW SCRUB ESFOLIANTE

Lo scrub si presenta come una crema gellosa con dei granelli all’interno, è molto delicato e  quindi adatto anche alle pelli più sensibili.
Si utilizza come un normale scrub ad effetto meccanico e poi si risciacqua molto facilmente con acqua tiepida.

scrub hinoscrub hino

Gli ingredienti di questo scrub sono al 99% di origine naturale.
I microgranuli sono ottenuti a partire dalla canna di bambù, la crema di base contiene Gemmalife® ottenuta con estratti di gemme di faggio e ribes nero che hanno un’azione drenante e tonificante.
L’alga dunaliella salina insieme all’estratto di pino marittimo combattono i radicali liberi e favoriscono il rinnovo cellulare.
L’olio di jojoba, il burro di karitè e gli estratti di malva, miglio e aloe idratano e nutrono l’epidermide ricostituendone il film idrolipidico.

La mia impressione

Questo scrub mi è piaciuto anche se ha un azione molto delicata ed io amo l’effetto strong.
Ma proprio questa sua delicatezza mi ha permesso di usarlo più volte in settimana senza avere alcun problema.

Mi ha lasciata la pelle morbida e luminosa. Sicuramente è uno scrub che acquisterei.

Inci

AQUA, GLYCINE SOJA OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT**, TOCOPHEROL*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CITRIC ACID, PANICUM MILIACEUM SEED EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, LAURYL GLUCOSIDE*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, DUNALIELLA SALINA EXTRACT*, PARFUM***, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°.
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ***Fragranza conforme ICEA °Naturalmente presente nella fragranza.

Questo prodotto ha la certificazione ICEA

RADIANCE FACE MASK

La maschera è verdolina e il suo aspetto è molto simile a una qualsiasi maschera d’argilla, si applica molto facilmente con un grande pennello a lingua di gatto.
Durante il tempo di applicazione non si asciuga del tutto ma rimane confortevole. per rimuoverla è sufficiente dell’acqua tiepida e una spugna.

maschera hino

Anche questa maschera contiene il 99% di ingredienti di derivazione naturale.
Il prodotto è a base di caolino che rimuove le impurità della pelle e ne uniforma la grana.
La miscela Gemmalife® è ottenuta con estratti di gemme di abete bianco e faggio che hanno un’azione rimineralizzante e tonificante.
All’interno di questa maschera c’è una miscela di resveratrolo, vitamina A, vitamina E, estratto di alga dunaliella Salina e tè verde. Tutti questi ingredienti ostacolano l’invecchiamento cutaneo dando un importante effetto anti age al prodotto.
G
li estratti di miglio e di fico hanno un immediato effetto emolliente e addolcente.

La mia impressione

Ammetto che questa maschera mi è piaciuta moltissimo, in primis perché non si sente e non tira durante e dopo l’applicazione.
Inoltre ho avuto l’impressione che la mia pelle rimanesse molto pulita e luminosa.
Già durante l’applicazione ho capito di avere di fronte un prodotto molto performante. Sicuramente questa maschera l’acquisterei.

Inci

AQUA, KAOLIN*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERIN*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, CETYL ETHYLHEXANOATE*, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT**, CERA ALBA*, TOCOPHEROL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, CITRIC ACID, XANTHAN GUM*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, RESVERATROL*, RETINYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, FICUS CARICA FRUIT/LEAF EXTRACT*, PANICUM MILIACEUM SEED EXTRACT**, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT**, ABIES PECTINATA BUD EXTRACT*, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, DUNALIELLA SALINA EXTRACT*, PARFUM***, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°, GERANIOL°.
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ***Fragranza conforme ICEA °Naturalmente presente nella fragranza

Questo prodotto ha la certificazione ICEA

FILLOIL OLIO ABSOLUTE ANTIRUGHE

Filloil® è un olio giallino piuttosto fluido, quasi acquoso che si assorbe immediatamente senza lasciare la pelle unta.
E’ utilizzabile da solo o addizionandolo ad altri prodotti di Hino.

filloil hino

Questo olio ha un’azione elasticizzante, rivitalizzante e levigante.
Filloil® e una formula brevettata (PATENTED FORMULA N° IT1417480) che unisce le proprietà dell’olio di argan con il silicio.
Il silico è un elemento del tessuto connettivo che riveste un ruolo di particolare importanza nel processo di rigenerazione delle cellule della pelle.
l’olio di Argan è ricco in acidi grassi insaturi che rendono la pelle setosa e luminosa.
E’coltivato da una cooperativa di donne di Essaouira in agricoltura biologica certificata, viene spremuto a freddo e filtrato accuratamente.
In pratica Filloil® , grazie all’azione di alcuni enzimi cutanei, si trasforma diventando un composto attivo che rende il silicio disponibile a livello cutaneo.

La mia impressione

Rischierò di essere ripetitiva ma anche questo prodotto di Hino mi è piaciuto tantissimo.
Ho usato l’olio puro sul viso prima di applicare la crema e ho avuto l’impressione che la pelle fosse più luminosa morbida e nutrita.
Per quel che riguarda l’effetto anti-age non mi esprimo poiché non avevo una sufficiente quantità di prodotto per poterlo testare più a lungo.

Inci

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, OLEYL ALCOHOL, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM**, DIOLEYL TOCOPHERYL METHYLSILANOL, HEXYL CINNAMAL°, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE°, HYDROXYCITRONELLAL°, CITRONELLOL°.
*Materia prima biologica certificata **Fragranza conforme ICEA ° Naturalmente presente nella fragranza

XCEL-EYES SIERO PERIOCULARE

La consistenza di questo prodotto è molto simile ad un siero lattiginoso,
Si applica a gocce e poi si picchietta fino a completo assorbimento.

siero prioculare hino

Xcel Eyes è un emulsione al 98% di derivazione naturale.
Contiene olio di Argan e CUBE3®, un mix di acido ialuronico di vari pesi molecolari per garantire un idratazione più profonda.
Inoltre contiene magnesio, calcio, zinco e rame per un’azione che contrasta i radicali liberi, favorisce la rigenerazione cutanea e preserva l’elasticità e l’idratazione.
Infine la camomilla e l’aloe regalano un effetto addolcente e danno un leggero profumo al prodotto.

La mia impressione

Purtroppo non posso nascondere che questo siero contorno occhi non mi è piaciuto. Innanzitutto perché, pur essendo fluido ma molto nutriente, durante l’asciugatura lo sentivo tirare sulla pelle.
Inoltre ho avuto un’esperienza davvero strana che mai mi era capitata con un contorno occhi. Dopo l’applicazione, gli occhi mi lacrimano come se il siero avesse all’interno del mentolo, eppure non è così. anzi non emana nessun odore particolare.
E’ probabile che all’interno ci siano degli ingredienti, anche naturali, che possono darmi questo fastidio. Ovviamente questo è un prodotto che non comprerei.

Inci

AQUA, GLYCERIN*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, SQUALANE*, COCO-CAPRYLATE*, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, GLYCERYL STEARATE SE*, TRITICUM VULGARE GERM OIL*, ZINC GLUCONATE, MAGNESIUM ASPARTATE, COPPER GLUCONATE, CALCIUM GLUCONATE, XANTHAN GUM, TOCOPHERYL ACETATE*, SODIUM HYALURONATE, CITRIC ACID*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE.
*Materia prima di origine naturale, **Materia prima biologica certificata, privo di profumazione.
Cube3® è un marchio registrato di ROELMI HPCProdotto 

GENTLE CREAM COMFORT PER PELLI DELICATE

La crema si presenta molto morbida, giallina e piacevole da stendere. Si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta.
La si può usare tranquillamente come crema pre trucco perché non interferisce con nessun prodotto di make up.

crema viso gentle hino

La Gentle Cream ha il 99% di ingredienti di derivazione naturale.
Contiene Gemmalife® ottenuta da estratti di gemme di tiglio argentato e ribes nero che sono indicati in caso di cute ipersensibile. L’estratto di pino marittimo, l’acido Alfa lipoico, la vitamina E e il coenzima Q10 assicurano un effetto antiossidante e anti age. Gli oli di jojoba, Argan ed enotera aiutano a mantenere la pelle sufficientemente idratata e nutrita.
Per aumentare  l’approccio delicato della crema sulla pelle, sono stati aggiunti anche aloe, calendula e camomilla.

La mia impressione

Pur essendo un’ottima crema, molto delicata che mi lascia la pelle morbida e piacevole, non è sufficiente per il mio tipo di epidermide.
Avendo la pelle misto secca, in alcune zone non è riuscita a mantenere la giusta idratazione per tutto il giorno, nonostante l’uso del Filloil® al di sotto.
Purtroppo è un prodotto che non comprerei.

Inci

AQUA, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, CETEARYL ALCOHOL*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, GLYCERIN*, CETYL ETHYLHEXANOATE*, OENOTHERA BIENNIS OIL**, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT**, CETEARYL GLUCOSIDE*, TOCOPHEROL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, SODIUM STEAROYL LACTYLATE*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, CITRIC ACID, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, XANTHAN GUM*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, THIOCTIC ACID, PINUS PINASTER EXTRACT*, CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL*, UBIQUINONE, RIBOFLAVIN, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°.

*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ° Naturalmente presente nell’olio essenziale

Questo prodotto ha la certificazione ICEA

ESSENTIAL EYE CREAM

La crema contorno occhi si presenta densa e ha bisogno di un bel massaggio per essere assorbita. Non rimane unta e poi si può procedere tranquillamente al trucco.

essential eye cream

L’essential eye cream contiene il 99% di ingredienti di derivazione naturale.
All’interno c’è Gemmalife® ottenuta da estratti di gemme di sequoia gigante e quercia che hanno proprietà toniche e anti-invecchiamento.
Nella formula trova spazio una miscela di oligo peptidi da semi di ibisco e l’estratto di semi di vigna aconitifolia con effetto idratante e ricompattante.
L’olio di Argan, di rosa mosqueta, di germe di grano e di mandorle dolci hanno un’azione nutriente. L’estratto di pino marittimo e il coenzima Q10 hanno un’azione antiossidante. Completa la formula l’estratto di camomilla ed eufrasia con un’azione lenitiva ed emolliente.

La mia impressione

Questa crema contorno occhi mi è piaciuta soprattutto per la sua corposità e per l’effetto nutriente.  Per curiosità l’ho usata anche come crema giorno su tutto il viso e, nonostante la difficoltà nel farla assorbire in maniera regolare, l’ho trovata estremamente performante.
Questo è decisamente un prodotto che comprerei.

Inci

AQUA, GLYCERIN*, GLYCERYL STEARATE SE*, ROSA MOSCHATA SEED OIL**, CETEARYL ALCOHOL*, CETYL ETHYLHEXANOATE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, ETHYLHEXYL PALMITATE*, TRITICUM VULGARE GERM OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT*, BISABOLOL*, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, TOCOPHEROL*, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, VIGNA ACONITIFOLIA EXTRACT*, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, RETINYL PALMITATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, DEXTRIN*, HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT*, XANTHAN GUM*, MALTODEXTRIN*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, SEQUOIADENDRON GIGANTEA BUD EXTRACT*, UBIQUINONE, RIBOFLAVIN, QUERCUS ROBUR EXTRACT**, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata
Prodotto privo di profumazione.

Questo prodotto ha la certificazione ICEA

VELVET TOUCH CREAM

La crema mani si presenta come una classica crema che si spalma abbastanza facilmente ma rimane un po’ unta per qualche minuto. E’ idratante, nutriente e svolge azione protettiva.

crema mani hino

La Velvet touch Cream ha il 99% di ingredienti di derivazione naturale e la sua miscela Gemmalife® è ottenuta con estratti di gemme di sequoia gigante e quercia dall’azione tonica e anti-invecchiamento.
La vitamina C e la glicina servono a formare Il collagene, gli oli di germe di grano, di jojoba e di mandorle dolci idratano e nutrono.
La vitamina C, la vitamina E, gli estratti di pino marittimo e di ginseng offrono un’azione antiossidante.
Gli estratti di camomilla ed Eufrasia hanno una azione lenitiva e addolcente.

La mia impressione

Anche questo è un prodotto che non mi è piaciuto molto poiché lascia le mani lisce e leggermente unte anche se non appiccicose. Inoltre l’odore è piuttosto forte.
Questo è un prodotto che non acquisterei.

Inci

AQUA, GLYCERIN*, ROSA MOSCHATA SEED OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, TRITICUM VULGARE GERM OIL*, CETEARYL ALCOHOL*, CETYL ETHYLHEXANOATE*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT*, TOCOPHEROL*, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES*, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, XANTHAN GUM*, GLYCINE, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT**, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT**, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, CITRIC ACID, QUERCUS ROBUR EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, RIBOFLAVIN, SEQUOIADENDRON GIGANTEA BUD EXTRACT*, PARFUM***, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, GERANIOL°, CITRONELLOL°, HEXYL CINNAMAL°, BENZYL SALICYLATE°, COUMARIN°.
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ***Fragranza conforme ICEA ° Naturalmente presente nella fragranza

Questo prodotto ha la certificazione ICEA

RENAISSANCE BODY CREAM

La crema per il corpo di Hino si presenta come un fluido giallino che ha un buon profumo.
S
i assorbe velocemente e non lascia la pelle unta bensì morbida e piacevole al tatto.

crema corpo hino

Anche questa crema per il corpo e al 99% di derivazione naturale.
La miscela Gemmalife® e ottenuta con estratti di gemme di sequoia gigante, ribes nero e limone  che contrastano i processi di invecchiamento.
La formula contiene anche il coenzima Q10, gli estratti di pino marittimo, il tè verde e la vitamina E che hanno un’azione antiossidante.
In più c’è la presenza dell’ olio di crusca di riso e di gamma orizanolo anch’essi con effetto antiossidante.
Il pantenolo e l’olio di mandorle dolci idratano l’epidermide mentre il burro di karitè ha una proprietà emolliente e l’estratto di equiseto ha effetto rimineralizzante.

La mia impressione

Mi è piaciuta sia per il profumo sia perché lascia la pelle morbida, purtroppo non è sufficientemente idratante per il mio tipo di epidermide che in alcune zone è piuttosto secca.
A malincuore non è un prodotto che acquisterei.

Inci

AQUA, DICAPRYLYL ETHER*, CETEARYL ALCOHOL*, KAOLIN*, GLYCERIN*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, CETEARYL GLUCOSIDE*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, XANTHAN GUM*, SODIUM STEAROYL LACTYLATE*, TOCOPHEROL*, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, PANTHENOL, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, ORYZA SATIVA BRAN OIL*, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT**, ZEA MAYS OIL*, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, SEQUOIADENDRON GIGANTEA BUD EXTRACT*, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT**, UBIQUINONE, PARFUM***, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, GERANIOL°, CITRONELLOL°, BENZYL SALICYLATE°, HEXYL CINNAMAL°, COUMARIN°.
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ***Fragranza conforme ICEA °Naturalmente presente nella fragranza

Questo prodotto ha la certificazione ICEA

CUR CUT

Ed eccoci finalmente arrivati alla crema corpo che ha vinto il premio al Cosmofarma: la Curcut. Questa crema si presenta di un leggero color giallino ed un buon profumo di tiarè.
E’ abbastanza fluida, si applica con facilità ma ha bisogno di un bel massaggio per essere assorbita.

curcut hino

La crema Curcut, per essere confortevole e per lasciare la pelle morbida, contiene olio di mandorle dolci e burro di karité.
I componenti attivi sono contenuti nel complesso Regu®-Stretch che contiene una miscela di pantenolo, palmitoyl tripeptide-5 ed estratto di marrubium vulgare.
Questi ingredienti attivi lavorano sulla struttura cutanea sottoposta ad allungamento e ad alterazioni, inoltre nella formula è presente anche la curcuma fitosoma che agisce in modo importante sul sostegno cutaneo.

La mia impressione

Onestamente non posso dare un parere su questa crema perché avevo un solo campioncino.
L’ho meticolosamente spalmato sulla pancia, dove le smagliature sono più numerose, ma posso solo dire che come crema corpo è molto piacevole.
Se posso trovare un piccolo difetto di questa crema è che tende a rimanere appiccicosa e quindi ha bisogno di un bel massaggio.

Questo prodotto non lo acquisterei semplicemente perché non ho avuto la possibilità di testarlo a sufficienza.

Inci

AQUA, DICAPRYLYL ETHER*, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, KAOLIN*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, PANTHENOL, CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT*, MARRUBIUM VULGARE EXTRACT*, CENTELLA ASIATICA EXTRACT*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, ORYZA SATIVA BRAN OIL*, CETEARYL GLUCOSIDE*, PALMITOYL TRIPEPTIDE-5, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, SODIUM HYDROXIDE, ZEA MAYS OIL*, PANTOLACTONE, LECITHIN*, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE*, PARFUM***, PHENOXYETHANOL, BENZOIC ACID, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°, CITRAL°, ISOEUGENOL°, HYDROXYCITRONELLAL°, GERANIOL°, CITRONELLOL°, BENZYL SALICYLATE°, HEXYL CINNAMAL°, COUMARIN°, ALPHA-ISOMETHYL IONONE°
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ***Fragranza conforme ICEA °Naturalmente presente nella fragranza
Fitosoma® è marchio registrato di Indena S.p.A., Milano
Regu® è marchio registrato di DSM

CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo tante considerazioni posso affermare che Hino mi piace molto, sia per le formulazioni che per lo stile molto elegante.
Anche il concetto di Green Chemistry, che non conoscevo, lo trovo molto interessante e apprezzo un brand che segua questa filosofia per creare cosmetici più ecosostenibili.

Tra tutti i prodotti, quello che più mi è piaciuto è il Filloil® che probabilmente comprerò in full size.
Ringrazio HIno per avermi regalato questi campioncini e per altre eventuali informazioni su brand e prodotti vi lascio il link al sito di Hino

VIDEO APPLICAZIONE

View this post on Instagram

Hino natural skincare

A post shared by Cristina (@krisma72_oltreleapparenze) on

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *