sapone di un tempo bio deo roll on

L’estate è il periodo giusto per cercare e testare nuovi deodoranti perché, se sono efficaci con 40 gradi, allora non vi abbandoneranno mai!
Io sono sempre fissata con i deo ecobio perché, diciamocelo, con sta storia dei sali d’allumino ci siamo tutti un po’ preoccupati.

Da un po’ di tempo, proprio per venire incontro alle richieste del pubblico, parecchi brand convenzionali hanno messo al bando questo componente.
Ma l’alluminio non è l’unico ingrediente da schivare, ci sono i conservanti, i petrolati e alcuni profumi che proprio totalmente innocui non sono.

A questo punto la scelta rimane tra i deodoranti ecobio e, dopo aver provato il Deomilla e il Deoly, è il momento del bio deo roll-on di Sapone di un tempo.

L’AZIENDA

Saponi di un tempo è un azienda di Pesaro che ha come suo cavallo di battaglia, la produzione di saponi naturali con procedimento a freddo.

novità del SANA

Oltre al sapone, produce una vasta serie di cosmetici per la cura di viso, corpo e capelli, compresa una linea dedicata ai bimbi.

La maggior parte degli ingredienti con i quali sono formulati i prodotti di Sapone di un tempo sono provenienti da agricoltura biologica.
L’azienda inoltre segue  il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute, uno fra i più rigorosi.
Questo disciplinare garantisce sia la qualità Naturale e Biologica dei componenti sia che la filiera produttiva segua gli standard ecologici ed ecocompatibili.

bio deo roll-on

IL PRODOTTO

Non è il primo bio deodorante di Sapone di un tempo che ho provato, qualche anno fa avevo comprato quello spray nella profumazione al talco.
Volendo provare la profumazione neutra mi sono imbattuta nel roll-on e mi sono convinta a provarlo anche se non amo molto questo tipo di applicatore.

Il prodotto in se ha la giusta consistenza per essere applicato senza difficoltà e senza colare né macchiare gli abiti.
Nonostante le avvertenze del brand sull’eventuale accumulo di sale minerale che potrebbe rallentarne i movimenti, il roll-on scorre molto bene senza incepparsi.

Il profumo è neutro anche se ci sento una lontanissima nota di acidulo che non si sente sulla pelle.
Io l’ho usato anche subito dopo la depilazione e non ho avuto nessun fastidio.

La durata è buona, su di me anche 6/7 ore in condizioni di caldo intenso. E’ anche vero che, fortunatamente, io non ho una sudorazione eccessiva né particolarmente acida.
Questo bio deo roll-on di Sapone di un tempo mi ha abbandonata solo una volta, dopo aver passato tutto il pomeriggio a camminare per le assolate strade di Valencia. Poveretto, l’ho perdonato, mi sono sciacquata velocemente e sono corsa in albergo.

INCI

Aqua, Glycerin, Potassium Alum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Ovviamente l’inci è breve e conciso.
Allume di potassio per combattere i batteri che provocano il cattivo odore e glicerina vegetale per lenire e idratare la pelle.
L’allume di potassio permette la sudorazione e la naturale traspirazione della pelle senza otturare i pori e provocare infiammazioni.
Il deodorante è dermatologicamente testato e nickel tested, importante anche citare cosa NON contiene questo bio deo roll-on:

  • Alluminio cloroidrato
  • Alcool
  • Parabeni

bio deo roll-on (2)

CONSIDERAZIONI FINALI

Non è il mio deodorante bio preferito ma si piazza molto bene nella classifica.
Credevo che il roll-on fosse scomodo e poco igienico ma invece devo ricredermi, è comodissimo e rapido da usare.
Probabilmente lo acquisterò ancora in altre profumazioni.

Voi che ne pensate dell’applicatore roll-on? Conoscete il brand Sapone di un tempo? Attendo i vostri commenti.

INFO SUL PRODOTTO

Nome del prodotto: Deodorante roll-on Neutro
Brand: Sapone di un tempo
Packaging: contenitore in plastica con applicatore roll-on
Quantità: 75 ml
PAO: 12M
Costo: 6,90 €
Reperibilità: Bioprofumerie fisiche e online, Amazon.

sapone di un tempo bio deo roll on (2)

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *