corallo il colore dell'estate 2019

Sono Living Coral 16-1546, più conosciuto col nome di ‘Corallo’ e sono il colore dell’estate 2019.
Chi lo dice? Ma Pantone naturalmente!
Sapete quella azienda statunitense che si occupa di grafica e che ha creato il Pantone Matching System che è il sistema internazionale di classificazione dei colori. Ecco, quello!

In realtà sarei il colore dell’anno ma sono partito un po’ in sordina, sapete sono troppo acceso e solare per impersonare l’inverno.
Il mio fratellino dell’anno passato, Ultra Violet, lui era perfetto in ogni occasione.
Ma anche il suo tempo è finito quindi questa estate è tutta mia.

Lo so, a volte vengo snaturato un po’, troppo rosa, troppo arancione, troppo giallo ma si sa, la barriera corallina ha mille sfumature no?

OUTFIT

Quest’anno sono stato il protagonista di decine di sfilate di moda, gli addetti al settore dicono che sono un colore che porta allegria e vado bene per tutte le donne.

Ma anche alle curvy?
Oh si, guardare per credere!

abito elegante

Partiamo subito col botto! Questo vestito da cocktail, di ASOS ad esempio, non è un amore? e arriva fino alla taglia IT62!

I gioielli non servono qui, l’abito ha già una bellissima scollatura che incornicia le spalle, valorizza un décolleté povero e poi la tinta è top. 

Completatelo con le scarpe a pianta larga di ZALANDO e poi fatemi sapere se non sarete le donne più ammirate della festa.

scarpe zalando

Ma io sono il Corallo, il colore dell’estate 2019 e di conseguenza anche delle vacanze.
Immaginatevi a sorseggiare quindi, una bibita fresca sulla Costiera Amalfitana, con un abitino semplice ma di effetto come questo di BONPRIX. (fino alla taglia 60)

corallo il colore dell'estate 2019 abito

Avete solo bisogno di un paio di sandali eleganti, di una borsettina e di un rossetto intonato all’abito. Io direi che il Dior Addict stellar shine color Energy 464 è perfetto.

corallo il colore dell'estate 2019 abito2

Lo stesso rossetto potete usarlo anche per questo abitino frizzante e giovane, sempre di BONPRIX, che arriva fino alla taglia 54/56.

In questo caso devo dire che sono stato un po’ desaturato, mi sento meno solare e più tenero, vabbè sono comunque sempre il Corallo, il colore dell’estate 2019… ah ok lo sapete già.

corallo il colore dell'estate 2019 abito2

Visto che il vestito è più sbarazzino, secondo me, ci starebbero bene degli occhiali un po’ particolari. Questi di PUMA ad esempio hanno un modello molto in voga e l’effetto specchio arancio/corallo li rende davvero trendy

occhiali puma

E ora qualcosa per tutti i giorni, da abbinare al mio amico color bianco col quale vado molto d’accordo.
Entrambi i capi che vi mostro sono di ZALANDO.
I pantaloni si trovano fino alla taglia 58 e sono jeans aderenti in misto cotone, freschi e comodi. Si possono abbinare con t-shirt con disegni grafici o camicette bon ton.

pantaloni zalando

Il top è in cotone ed elastan, arriva fino alla taglia 60, abbraccia bene la figura ed è stracomodo. Come vi dicevo qui ci stanno benissimo dei pantaloni bianchi.

corallo il colore dell'estate 2019 top

Corallo anche sulle sneakers? Perché no! Ricordatevi che io vado bene su tutto.
Che ne dite di queste della ADIDAS? secondo me con i pantaloni e il top che vi ho mostrato ci stanno molto bene.

scarpe adidas

E questo è tutto!
… ah no, dimenticavo il pezzo forte dell’estate, il costume da bagno.

costume corallo

BEALAY ne propone uno di foggia semplice ma con me come protagonista. E, pensate che questo costume arriva fino alla taglia 8XL.

Con un bel pareo come questo di DECATHLON (110×170) e un paio di graziose HAVAIANAS sarete pronte per una giornata di mare.

pareohavaianas coralloAh, non dimenticate la protezione solare altrimenti sarete voi a diventare color corallo!

OUTFIT INDOSSATI DA ME

Io e la writer del blog siamo molto amici, lei si trova a suo agio in mia compagnia ed è per questo che voglio farvi vedere come stiamo bene insieme.

Una tunica di BONPRIX

tunica bonprix corallo

La maglietta di PERSONA

maglia persona

E infine una bellissima tinta labbra di KISSMEMAKEUP MILANO

tintalabbra kissmemakeup

CONSIDERAZIONI FINALI

Allora che ne pensate?mi merito un posto nel vostro armadio? o magari nella vostra valigia? Sono un colore perfetto per ogni occasione e metto allegria, energia e voglia di divertimento.
E ricordatevi il mio motto: Corallo, il colore dell’estate 2019!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *