
4 tendenze per la moda mare 2019 – Costumi da bagno CURVY
Finalmente è venuta l’ora di parlare delle tendenze moda 2019 per quel che riguarda i costumi da bagno curvy.
Infatti la primavera si è fatta attendere praticamente in tutta Italia, anzi a dirla tutta, proprio non si è vista e ora siamo in piena estate.
Se ieri indossavamo il giubbino tremando ad ogni folata di vento, oggi dobbiamo tirare fuori dall’armadio il costume e correre a prendere la prima tintarella.
Scommetto che quando vi siete trovate in mano il vostro vecchio costume avete pensato ‘me ne serve assolutamente uno nuovo!’.
Ed è qui che arrivo io, fashion blogger improvvisata, che mi sono studiata le tendenze mare 2019 e vi posso dare qualche dritta.
Indice degli argomenti
ALLEGRO – Colori fluo
Se vi sentite piene di energia e non avete paura di osare, optate per i colori fluo!


Anche per le curvy? sopratutto per le curvy! Per urlare al mondo che ci piacciamo e non ci vergogniamo del nostro corpo.
E poi l’abbronzatura viene esaltata dai colori fluo!
Cerchiamo solo di non usare un modello troppo elaborato.
Con un colore così acceso, basterà un semplice costume intero o un bikini contenitivo per non passare inosservate.
Vietato il fluo alle timide o insicure. Per voi consiglio la prossima tendenza che vi propongo per i costumi da bagno curvy .
CLASSICO – Nero stile lingerie
Se non volete osare e preferite il rassicurante nero, fate almeno che non sia noioso bensì sexy al punto giusto.


Quest’anno il costume nero riprende lo stile della lingerie con tessuti trasparenti, finti corsetti e modelli simili a body con dettagli dorati.
Adoro questo stile, basta al mortificante e semplice olimpionico nero perché ‘snellisce’. Piuttosto dobbiamo esaltare i nostri punti forti, un bel seno ad esempio, e mimetizzare quelli deboli come una pancetta abbondante,
Quindi si a scollature esaltate da un tocco di luce e a culotte o slip a vita alta. No invece a tagli noiosi e costumi castigati.
RETRO’ – balconcino e culotte
Dite la verità, anche voi avete sognato almeno una volta di essere stata una diva degli anni 50 con quel look così ‘charmante‘.


E’ il look perfetto per una curvy, una bella mutandina alta e contenitiva, poco sgambata per coprire i fianchi.
Il reggiseno, che sia a bustino o con scollo all’americana, deve essere ben sostenuto e poi ci vogliono le fantasie anni 50, vichy, pois, floreali, righe.
Perfetto l’abbinamento bianco e nero o le tinte sobrie, gli accessori giusti saranno i cappelli di paglia, orecchini importanti e occhiali da diva.
TANKINI – a metà tra l’intero e il due pezzi
L’ultima frontiera del ‘vorrei il due pezzi ma non posso/mi vergogno’ è il tankini composto da slip e top che arriva ai fianchi.



Il bello del tankini è che potete acquistare separatamente il top e scegliere poi il modello e il colore della parte sotto. Trovate molti modelli, dai ciclisti da mare al classico slip passando per le culotte o i pantaloncini.
Personalmente credo che quest’estate ne comprerò parecchi modelli perché tra i costumi da bagno curvy sono i più versatili.
Per non parlare del fatto che il top lo si può anche indossare anche fuori dalla spiaggia abbinandogli dei pantaloni leggeri o una gonnellina.
CONSIDERAZIONI FINALI
Ci sono molte altre tendenze moda per quel che riguarda i costumi da bagno curvy 2019, l’animalier per esempio, va sempre tantissimo.
Ho preferito però seguire un po’ i miei gusti e vi assicuro che tutti i modelli che vi ho proposto li indosserei tranquillamente, anche quelli fluo!
Voi invece, che stile adotterete per questa estate 2019? Comprerete qualche nuovo costume o resisterete alla tentazione?
Aspetto i vostri commenti e buona estate.
Vi invito a seguirmi anche su:
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.
L’articolo NON contiene link affiliati Amazon
Potrebbe anche piacerti

10 consigli per come vestirsi a un matrimonio (se non siete la sposa)
28 Maggio 2018
Come organizzare un matrimonio eco friendly in collab. con LBSN
18 Luglio 2018