banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

STAI BENE – Spugnosa & Soap, utile, divertente e profumata!

Sommario

stai bene spugnosa & soap


Fra gli stand che ho visitato al SANA 2018, sono stata attratta da quello colorato e profumato di Stai Bene.
Conoscevo già il marchio per il suo prodotto di punta, il SolidOlio, una sorta di panetto idratante da passare sulla pelle del corpo dopo la doccia.
Ho scoperto invece che l’azienda produce dei cosmetici davvero originali, i saponi frizzanti ai fiori di Bach, le bombe da bagno, le candele da massaggio e i pediluvi frizzanti.
Ma alla fine sono rimasta affascinata da un prodotto che mi ha colpita anche per la sua estetica colorata e accattivante: la Spugnosa & Soap bio.

stai bene spugnosa & soap

IL BRAND

Stai Bene è una azienda italiana che produce cosmetici naturali bio in maniera artigianale.
I prodotti Stai Bene sono certificati da Bioagricert come bio-organic, conformi agli standard specifici della cosmetica naturale bio.

Contengono principalmente ingredienti naturali o di origine naturale, dove “naturali” indicano sostanze da materie prime manipolate solo con processi fisici, e “di origine naturale” includono sostanze provenienti da materie prime naturali con processi chimici ammessi, certificati anche da produzioni biologiche per i cosmetici “biologici”.

certificazioni


Inoltre nei loro cosmetici non trovano posto parabeni, siliconi, derivati siliconici, solfati, paraffine, PEG, EDTA, BHT, tensioattivi irritanti, derivati dal petrolio né prodotti di origine animale.

Va da se che Stai Bene è certificata Vegan OK e inoltre ha un certificato equo solidale che attesta che le materie prime provengono da cooperative locali che non attuano alcuna forma di sfruttamento lavorativo.

Anche per ciò che concerne il packaging, Stai Bene è molto attenta all’ecologia quindi adopera materiali biodegradabili e cartone riciclato.

LA SPUGNOSA SOAP

stai bene spugnosa & soap


A prima vista, questa Spugnosa & Soap bio, mi è sembrata l’invenzione del secolo.
Una spugna attaccata al sapone, un 2 in 1 estremamente comodo!
Per non parlare del profumo che ho scelto tra ben 16 proposte. Il Melograno e Cannella ha un mix di fruttato e speziato davvero inebriante.

L’utilizzo consigliato e quello di passare prima il sapone su pelle bagnata e poi la spugna per schiumare il prodotto e detergere il corpo.

Il lato spugna è molto morbido e si impregna velocemente del sapone creando una soffice schiuma.

spugnosa e soap
INCISodium Olivate°, Sodium Cococate°, Sodium ricate°°, Sodium Stearate°°, Vegetable Glycerin°°, Alcohol Denat°, Parfum°, C.I.75135


Come puoi vedere, l’inci della Spugnosa è ottimo, il sapone è ricavato da una miscela di oli interessanti, oliva, ricino e cocco.

COSA NE PENSO

Il lato sapone all’inizio mi ha fatto un po’ penare poiché era molto ruvido e faceva uno sgradevole effetto scrub.
Quando poi la patina iniziale si è sciolta è affiorata una sorta di ‘lanuggine’, derivante credo dalla spugna soprastante, che ha reso più piacevole il suo utilizzo.

Onestamente io preferisco tenere sotto l’acqua il prodotto e quando la spugna comincia a schiumare passarla  sul corpo.
Nonostante l’uso intenso non si è sbriciolata né consumata e nemmeno ammuffita, visto che l’ho sempre riposta verso il basso per far colare l’acqua.
Purtroppo ha il difetto di raccogliere tutti i peli e capelli del corpo quindi per le ragazze dalla folta chioma o per uomini villosi è un problema.
Sopratutto se sono schizzinosi come me che passo minuti a togliere minuziosamente dalla spugna anche i più piccoli peluzzi.

Lava bene e si sciacqua velocemente, lascia la pelle profumata ma non particolarmente idratata e nutrita, nonostante la presenza della glicerina.
Il mio consiglio quindi è di usare dopo la detersione una buona crema corpo o, come faccio io di solito, un olio nutriente.

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo prodotto mi è piaciuto sotto molti punti di vista, inanzi tutto la comodità d’uso e il morbido massaggio della spugna.
Anche dal lato ecologico trovo questa idea geniale sia per il pack in cartone riciclato sia perché il prodotto non ha bisogno di plastica o vetro per contenerlo.
Detersione efficace, profumo fantastico e comodo utilizzo sono per me motivi sufficienti per ricomprarlo in futuro.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI