kissme make up box

Quando KissMe Make up Milano mi ha contattata per propormi di provare una delle loro box innovative, non ho potuto certo dire di no.

Era la prima volta che sentivo parlare di una box che contenesse solo prodotti di make-up e quindi mi sono incuriosita.
La box che mi è stata proposta è composta esclusivamente da prodotti per le labbra, e voi sapete quanto io adori i rossetti e lip balm di ogni genere.

Ciò che però mi ha convinta ad accettare la collaborazione è stato il poter scegliere i colori dei prodotti, ebbene si, la beauty box di KissMe make up è personalizzabile secondo i propri gusti.

IL BRAND

kissme make up box (1)

Il Brand Kiss me Make Up Milano è giovanissimo poiché nasce nel 2017 con un progetto ben preciso:  creare la #KMB, KissMe Make up box, una box rivoluzionaria diversa da tutte quelle in commercio.

L’azienda è made in Italy e i cosmetici sono prodotti nel famoso Polo della cosmesi, alle porte di Milano.
Sono italiane non solo le formulazioni ma anche le etichette, i packaging e l’assemblaggio.

La beauty box viene venduta tramite e-commerce in Italia, Spagna, UK, Francia, Germania, Albania, Montenegro e Macedonia.
Sullo Shop di Amazon Italia e UK invece, è possibile acquistare i prodotti singolarmente.

Unico neo, per una biobeauty addicted come me, è l’inci dei prodotti.
KissMe make up Milano infatti non è un brand ecobio ma ne ero pienamente consapevole quando ho accettato la collaborazione.
Sinceramente, per quel che riguarda il make up, molto spesso faccio uno strappo alla regola. Tra l’altro, se mi conoscete, sapete che mi piace promuovere il made in Italy e le giovani realtà italiane.

LA BEAUTY BOX

kissme make up milano

La box di Kiss me Make Up Milano è senza abbonamento quindi si può decidere se, e quale comprare tra le box disponibili.
In questo momento ce ne sono cinque,  quelle create per i mesi da novembre a marzo.

Ogni box contiene dai 4 ai 6 pezzi a seconda del valore dei pezzi singoli,  ad esempio nella box di gennaio ci sono ‘solo’ quattro prodotti ma uno di questi è una bellissima palette da 12 ombretti.

Oltre ad un’ampia scelta di cosmetici, le KissMe make up box possono contenere anche uno scrub per le labbra, una maschera peel off per il viso e un primer. Sono tutti prodotti pensati per preparare la pelle ad un make-up perfetto.

La scelta dei colori è veramente molto ampia, le tinte variano dalle più classiche a quelle, per così dire, più eccentriche. Addirittura anche la palette viene proposta in due combinazioni di nuance diverse.

Il costo di questa Beauty box è di 29,90 € a fronte di un valore reale di 44,60 €.

La spedizione è compresa nel prezzo e viene effettuata tramite corriere espresso. Dal momento dell’ordine all’arrivo del pacchetto a casa vostra, passano veramente pochissimi giorni.

LA BEAUTY BOX DI FEBBRAIOkissme make up milano

All’interno della Beauty box di febbraio, studiata in particolar modo per la festività di San Valentino, ho trovato 6 prodotti dedicati alla cura e alla bellezza delle labbra.

Come vi dicevo ho potuto scegliere, tra molte possibilità, il colore di quattro dei sei prodotti, gli altri due sono cosmetici dedicati alla cura delle labbra e ve li vado subito a presentare.

Lip scrup e Lip balm

kissme make up box

Questi due prodotti si presentano con dei pack  identici ma mentre lo scrub ha il prodotto tagliato in sbiego color grigio chiaro, il lip balm è bianco candido e ha l’estremità tondeggiante. Il profumo è buonissimo in entrambi i casi, dolce e intenso.
Posso anche dire che il balsamo ha un buon sapore dolce quindi piacevole se vi finisce in bocca.

Lo scrub ha dei granelli molto sottili tanto che in principio pensavo ne fosse privo, in realtà erano solo coperti dalla sottile patina superficiale che quando si è consumata li ha rivelati.

Utilizzo questo scrub ogni volta che indosso un rossetto matt di quelli che seccano le labbra e sollevano le pellicine.
Effettuando una leggera esfoliazione prima dell’uso di tali rossetti, vado ad eliminare le pellicine e le secchezze delle labbra, mantenendole morbide e lisce.
Usato dopo lo struccaggio, va ad stanare le piccole particelle di make up che si insinuano tra le pieghette delle labbra.

kissme make up box

Il lip balm invece lo uso in ogni momento della giornata perché non è fastidioso né appiccicoso, anzi, rende le labbra morbide e profumate a lungo. Spesso lo utilizzo di sera dopo aver effettuato lo scrub e aver eliminato con la velina il prodotto e le impurità delle labbra. Al mattino dopo mi ritrovo ad avere labbra veramente ‘da baciare’.

kissme make up box

Matitone Labbra (Lipstick Pencil)

kissme make up box

Di questo rossetto a matitone ci solo tre tinte ma tutte molto naturali. Io ho scelto il color ‘Pesca’ e a prima vista ero convinta fosse più scuro invece è molto bello perché sulle mie labbra le scurisce appena dando un effetto molto discreto ed elegante.

La consistenza non è troppo morbida e non sbava assolutamente anche dopo parecchie ore.
E’ confortevole perché, nonostante il finish effetto opaco, non secca la pelle per niente.

kissme make up box

Matita contorno labbra (Lip pencil)

kissme make up box

Tra le sette colorazioni disponibili, ho preso quella che più si intonava al rossetto che ho scelto e che vi mostrerò dopo.
La tinta è ‘Lampone’ ed è un rosso scuro con una punta di freddo.
Ha una consistenza giusta, né troppo morbida, col rischio che si espanda nelle rughette, né troppo dura da graffiare la pelle delicata.
Come contorno labbra è perfetta perché argina molto bene il rossetto ma lo consiglio anche su tutte le labbra per intensificare la durata e la tinta del lipstick che userete successivamente.
Ottima anche la resa, rimane ferma senza sbavare per molte ore.

kissme make up box

Rossetto Velvet Matte

kissme make up box

Il classico rossetto matte, effetto vellutato, confortevole, durevole e facile da stendere … si è capito che mi piace da matti?
Le colorazioni sono dieci e io ho scelto quella più simile alla lip pencil, la 07 Bordeaux, che  è un bel rosso scuro, intenso e molto pigmentato.
Questo è il classico colore che io adoro e che uso quasi quotidianamente nella stagione autunno/inverno.
In questo caso è stato, lo ammetto, il rossetto che più ho utilizzato da quando ho ricevuto la box.

kissme make up box

kissme make up box

Rossetto liquido Iloveyoumatt (Lip cream)

kissme make up box

In questo caso ho scelto tra ben quindici nuance. Ho scelto il color 13 che è un corallo acceso perfetto per la primavera entrante.
Sono rimasta piacevolmente stupita dalla consistenza cremosa, facile da stendere con un applicatore classico.
Il finish è matte però non si asciuga quindi rimane molto confortevole sulle labbra ma non è no transfer quindi occhio ai baci appassionati!
La durata è incredibilmente lunga, nonostante abbia bevuto spesso direttamente dalla bottiglia, il rossetto è leggermente sbiadito ma è rimasto intatto per ore. Ha sopportato abbastanza bene anche un pranzo ma poi ho dovuto riapplicarlo.

kissme make up box

Sicuramente ne acquisterò ancora qualche esemplare perché l’ho trovato assolutamente performante.

CONSIDERAZIONI FINALI

Questa box è un regalo molto bello da fare a se stesse ma anche a qualche amica che ama il make up. Scegliete con cura le tinte giuste e vedrete che farete un figurone.
Sinceramente non pensavo di trovare questa qualità in un brand nato da poco tempo e invece tutti i cosmetici mi sono piaciuti con una menzione d’onore al rossetto Velvet matte che adoro letteralmente.
Ringrazio ancora KissMe make up Milano per avermi dato la possibilità di conoscere, testare e parlarvi di questa sorprendente box.
Fatemi sapere se la conoscevate e se anche voi siete curiosi come me di scoprire cosa c’è nella prossima box di marzo.
Vi lascio col video di spacchettamento che ho fatto appena mi è arrivata la beauty box a casa.

KISSME MAKE UP MILANO – La beauty box dove i colori li scegli tu! ultima modifica: 2019-03-04T21:05:09+02:00 da Cristina Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *