
Natyoure è un brand che ho conosciuto nel 2016 durante una manifestazione fieristica che si svolge nella mia città.
Trieste ospita, una volta all’anno, una fiera dedicata all‘olio extravergine d’oliva dal nome Olio Capitale.
A questa fiera partecipano tantissimi produttori e addetti al settore provenienti da tutta Italia e parte dell’Europa.
Se fino a qualche anno fa visitavo la fiera solo a titolo di Food Blogger, da qualche tempo ho affinato l’attenzione e mi sono resa conto che sempre più aziende propongono anche cosmetici a base di olio d’oliva.
I cosmetici di cui ti parlo oggi erano esposti allo stand dell’Oleificio Mossa Domenica ed erano i prototipi, quindi avevano un packaging provvisori.
Mentre mio marito degustava l’olio, io non ho potuto fare a meno di chiedere informazioni alla standista che, solo dopo, ho scoperto essere Mina Mossa, una dei titolari.
Tra un assaggio di olio e l’altro abbiamo parlato del mio beauty blog che a suo tempo era ancora in fase embrionale.
Probabilmente catturata dal mio entusiasmo, Mina promise di spedirmi alcuni campioni della nuova linea.

Da quel giorno passò più di un anno e una sera, rileggendo gli articoli del mio blog di cucina, ricordai di quella conversazione e decisi di scrivere una mail a Mina.
Con mia grande sorpresa non solo si ricordava di me ma anche di quella promessa e dopo qualche mese mi arrivò una busta piena di cosmetici della nuova linea che era riuscita finalmente a produrre.

NATYOURE
La linea Natyoure è molto vasta e copre tutti i bisogni dalla skincare alla bodycare, ai prodotti per capelli. In più ci sono prodotti specifici per uomo e creme solari.
Molti sono i cosmetici con formulazioni biologiche anche se ancora non sono certificati, gli altri hanno comunque INCI accettabili.
Tra i componenti di questi cosmetici è quasi sempre presente l’olio d’oliva derivante da agricoltura biologica certificata.
Io ho potuto provare parecchie referenze, creme per il viso, per le mani, piedi e corpo, detergente intimo e latte struccante.
Con alcuni di questi cosmetici è scoppiato un amore immediato come per esempio con i due che ti vado a presentare.

LATTE DETERGENTE
Ormai sai che il latte detergente non è il mio prodotto preferito per togliere il trucco. Spesso mi unge la pelle o mi appanna la vista.
Il latte di Natyoure, per fortuna, non mi da’ questi inconvenienti anzi, la pelle viene pulita perfettamente e il fastidio agli occhi è quasi inesistente.
Di consistenza fluida e leggermente profumato, questo latte è estremamente delicato e non lascia la pelle arrossata o pesante.
Si può usare sia con i classici dischetti di ovatta che direttamente sul viso, massaggiandolo per far sciogliere il trucco e rimuovendolo con una spugna o una pezzuola.
Sono rimasta molto sorpresa che sia riuscito a togliere anche il mascara più tenace e il fondotinta più coprente.

Come ti dicevo l’inci è ottimo, in questo caso il potere struccante deriva dall’olio di oliva, quello di mandorle e l’olio di sesamo che inoltre promuove la capacità di rigenerazione della pelle.
L’effetto lenitivo è dato dalla presenza dell’estratto di camomilla.
SIERO ANTIETA’ CON ACIDO IALURONICO

Ho adorato questo siero e l’ho usato fino a quando, arrivato a fine PAO, ha cambiato un po’ colore e odore.
La boccetta contiene ben 50 ml di prodotto e, pur usandolo mattina e sera, non sono riuscita a finirlo anche perché un pump è sufficiente per l’intero viso.
Leggero, per niente viscido o unto, si assorbe velocemente e non interferisce col resto della skincare o con il make up.
L’epidermide rimane idratata e morbida per tutto il giorno, dopo qualche mese ho notato anche che la pelle era più tonica ed elastica.

Alcuni cosmetici Natyoure, come questo siero, non sono dichiarati BIO dall’azienda e in effetti in questo INCI ci sono due ingredienti dubbi.
Sia il Sodium Hyaluronate che L’Hydrolyzed Elastin potrebbero essere di derivazione animale, anche se ormai i produttori di cosmetici preferiscono usare i derivati vegetali.
Purtroppo però non sono riuscita a trovare informazioni più dettagliate quindi lascio il punto di domanda.
Appena possibile aggiornerò l’inci.
A parte il già citato acido ialuronico, troviamo il sorbitolo che è idratante e condizionante e l’acqua di rosa che ha effetto lenitivo e protettivo.
CONSIDERAZIONI FINALI
Sono molto contenta di essere stata la prima a raccontare di questa realtà tutta italiana.
Per me è sempre molto importante sostenere e promuovere chi si mette in gioco e rischia per realizzare il suo sogno.
Ringrazio tantissimo Mina per avermi mandato questi prodotti solo per provarli e darle la mia opinione.
Ti invito quindi a dare un occhiata al sito e a farmi sapere che ne pensi.
Oleificio Mossa Domenica
Via Thaon De Revel
Sannicandro Di Bari
70028
Sannicandro di Bari (BA)
2 risposte
sito ufficiale
https://www.natyoure.it
Grazie.