bio deodorante Deomilla

Oggi vi parlo del bio deodorante Deomilla di Alkemilla che secondo me è uno dei migliori deodoranti naturali in commercio.
E ne ho provati davvero tanti, spesso con risultati disastrosi. Quello che all’applicazione cola lungo il corpo, quello che dopo un ora mi abbandona nel bel mezzo del supermercato e addirittura quello profumatissimo che a contatto col sudore vira in un tanfo nauseabondo.
A causa di questi fallimenti ancora adesso tengo sempre in borsetta un mini spray Borotalco venutomi in soccorso più di una volta.

Il sudore in se è una cosa sana, fisiologica e non va bloccato  con i famigerati sali di alluminio che occludono i pori.
Sono i batteri contenuti nel sudore che generano il cattivo odore quindi i deodoranti devono contenere ingredienti che combattono questi batteri.
Nei deodoranti convenzionali  sono contenuti anche i parabeni che comunque sono ingredienti da evitare se si prediligono cosmetici ecobio.
Per quanto riguarda la loro correlazione col tumore al seno vi lascio il contributo della biotecnologa e divulgatrice scientifica Beatrice Mautino. E’ un video molto interessante

Io ti consiglio di leggere:             

bio deodorante Deomilla

l’azienda

Di Alkemilla c’è poco da dire, è una delle aziende più famose di cosmesi ecobio in Italia, il loro motto è: Scegli Alkemilla… pensa Eco Bio!

Sfido qualunque ecobio addicted a non avere nemmeno un loro prodotto in casa, io ne ho provati tanti e mi sono trovata quasi sempre bene.
Vi vado ad elencare anche le molteplici certificazioni di Alkemilla : QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA e sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

il prodotto

Il bio deodorante Deomilla è proposto in due formati diversi, lo spray no gas da 100 ml e il roll-on da 75 ml.

La fragranza che ho scelto io è Talco fiorito che ha un delicato  profumo dolce e fresco allo stesso tempo.  Esiste poi Fiori di primavera con base floreale e picchi agrumati e Neutro non totalmente inodore ma delicatissimo, adatto anche agli uomini.

Punto di forza di questo bio deodorante Deomilla è l’estratto di bardana dalle proprietà astringenti e l’estratto di liquirizia con effetto lenitivo.
Come antibatterici sono stati usati l’alcol e il triethyl citrate quindi fate attenzione al post rasatura, meglio aspettare qualche ora prima di applicare il deodorante sulle ascelle appena depilate.

Secondo me l’erogatore di questo bio deodorante Deomilla è ottimo perché nebulizza il prodotto perfettamente.
Sono sufficienti due spruzzi per ogni ascella (pulita!) per mantenervi fresche tutto il giorno.
Anche se appena applicato si sente un po’ l’odore di alcol, dopo pochi minuti sparisce per lasciare posto a un delicatissimo profumo che si intensifica solo nel momento in qui si suda di più.

Il prodotto non cola e si asciuga velocemente lasciando la pelle morbida e non appiccicosa. Cosa importantissima, non macchia i vestiti!

Ho avuto l’occasione di testare pesantemente questo deodorante proprio in questi giorni torridi di agosto.
Quattro ore in moto sotto il sole cocente e con addosso un giubbottino estivo è un modo piuttosto estremo di provare l’efficacia di un deodorante.
Sono scesa dalla moto che ero fradicia di sudore ma non si sentiva nessuna puzza!

bio deodorante Deomilla

inci

Alcohol Denat.° ,Aqua°° , Triethyl Citrate°,Glycerin°°Arctium Lappa Root Extract*°Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*°,Zinc Lactate°Parfum, Benzyl Alcohol°, Sodium Benzoate°, Potassium Sorbate°.
*Da agricoltura biologica

L’inci è assolutamente perfetto sebbene contenga dell’alcol in seconda posizione che è comunque di derivazione vegetale.
In questo caso l’alcol viene utilizzato sia come conservante ma sopratutto come antibatterico.
E se vi chiedete cosa sono gli ultimi due ingredienti gialli non preoccupatevi, sono dei conservanti largamente usati nei prodotti ecobio.

considerazioni finali

Per quel che mi riguarda questo bio deodorante Deomilla è assolutamente promosso e super consigliato.
Tra i tanti pregi ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo quindi in casa ne ho sempre due o tre che compro per ‘riserva’.
Ormai è diventato il mio deodorante preferito e ammetto che ha anche sostituito il mini Borotalco nella borsetta.
Voi lo avete mai provato? quali sono i vostri deodoranti ecobio preferiti?

Nome del prodotto: Deomilla Biodeodorante Spray
Brand: Alkemilla
Packaging: Flacone spray
Quantità: 100 ml
PAO: 6M
Costo: 4,90 €
Reperibilità: Bioprofumerie fisiche e online, shop sul sito di Alkemilla, Amazon.

ALKEMILLA – Col bio deodorante Deomilla niente più puzza e le ascelle ringraziano ultima modifica: 2018-08-10T08:45:32+00:00 da Cristina Marco

2 Replies to “ALKEMILLA – Col bio deodorante Deomilla niente più puzza e le ascelle ringraziano

  1. Prodotto davvero ottimo ed economico, se paragonato ai deo bio attualmente sul mercato! Compare fisso tra i finiti del mese e gli haul, soprattutto Fiori di Primavera, il mio preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *