prodotti anti caldo di BIOEARTH

Questi prodotti anti caldo di BIOEARTH li ho comprati per integrare i solari con filtro minerale che ho voluto usare quest’anno.
Lo sapete, io adoro Bioearth, ho provato tanti loro prodotti trovandomi sempre bene.
L’anno passato ho usato la loro crema solare per il viso e ho fatto un piccolo pianto quando l’ho finita.
Infatti ero partita con l’idea di ricomprarla ma poi … beh la storia la trovate nel post dei solari.

Dopo la piccola vacanza in Grecia, e in vista di quella in Croazia programmata per la settimana di Ferragosto, mi sono resa conto che solo le protezioni solari non mi bastano.
Io soffro tantissimo il caldo e sopratutto non riesco a stare sotto i raggi del sole per troppo tempo.
Ho pensato che con l’aiuto di alcuni prodotti anti caldo avrei potuto sopportare con più ‘dignità’ questa torrida estate.

I prodotti anti caldo che ho preso sono un acqua spray rinfrescante per dare refrigerio alla pelle accaldata e un lipstick con protezione solare.

Per quel che riguarda l’acqua rinfrescante avrei potuto utilizzare la classica acqua termale ma volevo qualcosa che oltre a rinfrescare andasse anche a lenire eventuali arrossamenti.
Di lipstick ne ho tanti anche con SPF ma sono pieni di ingredienti rossi quindi ho approfittato dell’occasione e ho ordinato anche questo.

L’azienda

Per quel che riguarda il brand, è uno dei più famosi e ve ne ho parlato talmente tante volte che sicuramente lo conoscerete benissimo.
Per chi invece ne sente parlare per la prima volta consiglio di leggere la recensione che ho fatto alla crema solare per il viso.
In quell’occasione mi sono soffermata a spiegare dettagliatamente quali sono i componenti che usa Bioearth come filtri solari.

Spray rinfrescante

prodotti anti caldo di BIOEARTH

Il miglior prodotto anti caldo in assoluto!
Si presenta in un flacone da 300 ml con un pratico erogatore a spray. La nebulizzazione è molto sottile ed ampia.
Attenzione NON contiene un filtro solare quindi bisogna comunque proteggere la pelle con una buona crema con SPF.
Sul viso rinfresca, lenisce e mantiene la pelle idratata.  Sul corpo l’ho usata meno perché preferivo bagnarmi spesso in mare o sotto la doccia.
Qualcuno potrebbe obiettare che bagnarsi con acqua o acqua termale dia lo stesso effetto ma non è così.
La morbidezza e sopratutto l’idratazione che dona questo prodotto non è proprio paragonabile.
La sera, dopo la doccia, mio marito ha notato che avevo il viso arrossato dal sole ma io non sentivo  alcun bruciore né fastidio.
Sono sicura che, oltre all’effetto della crema solare che ho usato, questo spray abbia contribuito a mantenere il mio viso in ottime condizioni.

prodotti anti caldo di BIOEARTH

INCI

INCI: Aqua°°, Aloe barbadensis leaf juice*°°, Camellia sinensis leaf extract*°, Salvia officinalis leaf extract*°, Parfum°, Polyglyceryl-4 caprylate°, Glycerin°°, Sodium lauroyl glutamate°, Decyl glucoside°°, Diglycerin°, Benzyl alcohol°, Ethylhexylglycerin°.
*Da agricoltura biologica

L’inci è molto buono e vede nelle prime posizioni l’aloe, il tè verde e la salvia che hanno un alto potere idratante e lenitivo.

Sun lipstick

prodotti anti caldo di BIOEARTH

In realtà questo lipstick non appartiene alla categoria dei prodotti anti caldo perché è una vera e propria protezione solare avendo un SPF 25.
Si presenta  nel usuale packaging da lip balm e contiene 5 ml di prodotto. Ha un delicatissimo profumo che non persiste e nessun sapore.
La consistenza dello stick è piuttosto solida e così rimane anche se lo portate in luoghi caldi.
Nonostante questo sulle labbra si stende facilmente creando uno strato invisibile ma che si percepisce.
Questa sensazione di ‘consistenza’ è dovuta al fatto che è un prodotto che deve proteggere ed ha anche un’alta resistenza all’acqua.
Io l’ho steso due o tre volte nell’arco della giornata ed ha sopportato bene sia i bagni in mare che il bere acqua dalla bottiglia.
prodotti anti caldo di BIOEARTHprodotti anti caldo di BIOEARTH

INCI

INCI: Theobroma cacao seed butter°°, Cera alba°°, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate°°, Ethylhexyl triazone°, Titanium dioxide°, Butyrospermum parkii butter°°, Argania spinosa oil*°°, Rosa moschata seed oil*°, Silica°, Jojoba esters°°. *Da agricoltura biologica

Non spaventatevi dei pallini rossi, sono i componenti dei filtri solari. Infatti la linea di solari Bioaerth non ha la certificazione ecobio. Il resto dell’inci è assolutamente buono.

Considerazioni finali

Questi prodotti anti caldo di Bioearth mi sono piaciuti moltissimo.
Sicuramente lo spray è un prodotto che ricomprerò l’anno prossimo perché ormai conto di terminarlo entro la fine dell’estate.
L’unica pecca di questo prodotto è il costo, decisamente alto anche se, facendo attenzione, potrebbe durarvi tutta l’estate.
Il lipstick mi serviva e lo utilizzerò anche a fine estate perché proteggere le labbra dai raggi solari è indispensabile in ogni momento dell’anno.

Quali sono i vostri prodotti anti caldo che comprate per superare l’estate? avete mai provato questi di Bioearth?
Aspetto le vostre risposte. Al prossimo post.

Nome del prodotto: Acqua rinfrescante all’aloe – Stick Labbra Solare SPF 25
Brand: Bioearth
Packaging: Flacone spray – Tubetto
Quantità: 300ml – 5ml
PAO: 6M – 12M
Costo: 14 euro / 5,90 euro
Reperibilità: Bioprofumerie fisiche e on line, Shop di Bioearth, Amazon.

BIOEARTH – I prodotti anti caldo che metto nella mia bio borsa da mare ultima modifica: 2018-08-21T08:56:40+00:00 da Cristina Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *