Mousse detergente alla mela e al lime

Lo ammetto, ho un problema con la mousse detergente. La amo follemente, adoro in modo quasi feticistico la sua morbidezza e la sensualità.
Questo tipo di detergente compare spesso sul  blog perché è il mio preferito.
Fino a poco tempo fa la stessa sensazione me la dava il sapone, stessa schiuma morbida e stessa  piacevolezza d’uso. Il lato negativo però era la necessità di assicurarmi che la saponetta fosse sempre conservata in modo igienico tra un utilizzo e l’altro.
Il problema non si pone con le mousse perché nascono liquide e sono contenute in un flacone con la pompetta. Nel momento dell’utilizzo basta shakerare il suddetto flacone  per creare la schiuma.

il prodotto

Questa mousse detergente 3 in 1 alla mela e lime di Alverde mi è piaciuta sia per l’efficacia che per il profumo e la texture.

Mousse detergente alla mela e al lime

La mousse detergente è  3 in 1 quindi serve a:
– Deterge delicatamente
– Rimuovere il make-up (anche waterproof)
– Illuminare e tonificare la pelle

Si presenta in un flacone da 150 ml con erogatore a pompetta e se usata con costanza vi durerà un paio di mesi. L’etichetta è stata rivisitata ultimamente ed è talmente carina che nel comprarla mi sono fatta un po’ condizionare anche dall’aspetto esteriore.

La schiuma è molto morbida e sostenuta e non si scioglie sfregandola sulla pelle.
Il profumo è fresco, prevale l’odore di mela che purtroppo viene contaminato abbastanza pesantemente dal sentore di alcool.

Mousse detergente alla mela e al lime

utilizzo

Dopo aver shakerato leggermente il flacone erogare due pump di prodotto sulla mano e poi applicarlo sul viso come un normale sapone. La quantità è sufficiente per viso e collo. La mousse detergente si sciacqua con facilità usando abbondante acqua.

efficacia

Questa mousse detergente pulisce molto bene la pelle dalle impurità. Non l’ho provata sul trucco ma solo come step finale dopo aver usato uno struccante quindi non so se toglie anche il make up.

Mi piace la sensazione di freschezza e tonicità che lascia dopo averla sciacquata anche se nel mio caso sento anche la pelle che ‘tira’. Infatti il prodotto è consigliato per pelli miste e normali ed è leggermente aggressivo su quelle secche come la mia.

Mousse detergente alla mela e al lime

inci

Ingredients: Aqua°, Alcohol denat.*°, Coco-Glucoside°°, Sodium Coco-Sulfate°, Glycerin°°, Malus Domestica Fruit Extract*°°, Glyceryl Oleate°°, Citrus Aurantifolia Fruit Extract*°, Citric Acid°°, Tocopherol°, Helianthus Annuus Seed Oil*°°, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate°°, Parfum**°, Limonene**°, Citral**°, Linalool**°

*Da Agricoltura Biologica  **Da oli essenziali Naturali. 

Anche questo prodotto come tutti quelli di Alverde è certificato Natrue e Vegan. Nell’inci possiamo notare la presenza dell’acido malico derivante dalla mela che ha effetto antiossidante e rigenerante.

Il lime invece ha effetto astringente, lo trovate in rosso perché è fotosensibilizzante ma in un prodotto a risciacquo non mi preoccuperei troppo.

Al secondo posto troviamo l’alcool, dalle ricerche che ho fatto non dovrebbe dare problemi, inoltre i cosmetici tedeschi spesso lo contengono.

considerazioni finali

Questa mousse mi piace ma non la ricomprerò perché non adatta alla mia pelle.
La consiglio per pelli miste con necessità di un effetto astringente.

Nome del prodotto: Mousse detergente 3 in 1 alla bio mela e bio lime
Brand: Alverde
Packaging: Flacone da 150 ml
PAO: Data di scadenza sul fondo del flacone
Reperibilità: DMmarkt supermercato fisico e sito online, Amazon

Mousse detergente alla mela e al lime di ALVERDE – Recensione ultima modifica: 2018-07-16T17:14:37+00:00 da Cristina Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *