skincare alla bava di lumaca MyAnisha

Per contrastare l’invecchiamento cutaneo, da molti anni ho preso l’abitudine di usare regolarmente una crema o un siero che contenga bava di lumaca.
Ho provato davvero molti brand e quando MyAnisha™ mi ha proposto di testare questi prodotti alla bava di lumaca ho accettato con molto piacere.

bava di lumaca

Prima di raccontarvi dei prodotti di MyAnisha™ vorrei ricordarvi quali sono i componenti  della bava di lumaca e come agiscono sulla pelle:

  • Allantoina – Stimola la rigenerazione dell’epidermide velocizzando il ricambio delle cellule vecchie o danneggiate. Serve ad attenuare le rughe e cancellare segni di cicatrici.
  • Collagene – E’ idratante, ammorbidente e nutriente, lavorando in sinergia con l’Elastina rende la pelle tonica ed elastica.
  • Acido glicolico – Stimola la produzione di collagene e inoltre ha un effetto esfoliante quindi utile in caso di macchie cutanee. E’ anche consigliato a chi ha problemi di acne avendo un effetto purificante.
  • Vitamine – Sono anti infiammatori e antiossidanti. Contrastano i radicali liberi rallentando l’invecchiamento cutaneo.
  • Aminoacidi e proteine varie – Aiutano l’ossigenazione della pelle rendendola più ricettiva nei confronti degli altri elementi.

skincare alla bava di lumaca MyAnisha

L’azienda

MyAnisha™ è un azienda Made in Italy e fa sede in provincia di Viterbo.
Non è un marchio ecobio ma è molto attenta agli ingredienti dei cosmetici che produce che sono privi di parabeni, petrolati, siliconi, formaldeide e suoi derivati.
Le lumache utilizzate sono della specie ‘Helix aspersa muller’ e provengono da allevamenti siti nell’Appennino Lucano, al 100% responsabili. Questo significa che nessuna lumaca è danneggiata o maltrattata durante l’opera di produzione della bava.

skincare alla bava di lumaca MyAnisha

La linea

La linea di prodotti alla bava di lumaca, oltre ai cosmetici per il viso, comprende anche una crema per il corpo e un gel detergente specifico per pelli acneiche.
Oltre alla già citata bava, tutti i prodotti contengono:

    •  Ubiquinone (Coenzima Q10) – Ha un azione antiage essendo un potente antiossidante e rigenera l’importantissima vitamina E dalla sua forma ossidata.
    • Acido ialuronico – Citato spesso nel mio blog per la sua natura idrofila. Mantiene alto il livello di idratazione della pelle rendendola turgida ed elastica.
    • Aloe vera – Ad effetto idratante, antibatterico, cicatrizzante e lenitivo.

La crema viso e il siero viso sono disponibili con bava di lumaca ad alta concentrazione o concentrazione base. Io ho testato i prodotti con concentrazione base.

skincare alla bava di lumaca MyAnisha

siero viso

Il pack esterno in cartone è molto carino e riporta tutte le informazioni utili.
Il siero è contenuto in un flacone airless da 30 ml.
Il prodotto è di colore giallo, molto fluido ma non acquoso, ha un profumo gradevole e delicato.

Il siero va applicato prima della crema ed è sufficiente un solo pump per tutto il viso e collo poiché il prodotto è estremamente concentrato. Si assorbe abbastanza velocemente e non lascia la pelle unta.
L’azienda consiglia di picchiettarlo sulla pelle per farlo penetrare bene e di non usarlo come prodotto unico bensì di proseguire poi con l’applicazione della crema.

Questo siero mi è piaciuto molto se non fosse che per il leggero pizzicore avvertito durante l’assorbimento del  prodotto.
Comunque il pizzicore dura pochissimi secondi, è assolutamente tollerabile e non inficia sull’effetto finale del siero.

skincare alla bava di lumaca MyAnisha

inci

AQUA** , PROPYLENE GLYCOL*, HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, GLYCERYL STEARATE*, GLYCERIN**, CETEARYL ALCOHOL*, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT**, ROYAL JELLY EXTRACT*, TOCOPHERYL ACETATE*, UBIQUINONE*, SODIUM HYALURONATE**, RETINYL PALMITATE*, ZEA MAYS OIL**, XANTHAN GUM**, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE*, SODIUM STEAROYL LACTYLATE*, PHENOXYETHANOL*, POTASSIUM SORBATE*, SODIUM BENZOATE*, BENZYL ALCOHOL*, SODIUM DEHYDROACETATE*, PARFUM.

La bava di lumaca e l’aloe vera sono nelle primissime posizioni quindi in ottima percentuale. Si possono notare anche degli altri attivi molto importanti come  l’avena sativa che ha proprietà idratanti e lenitive.  C’è anche la pappa reale che ridona elasticità e morbidezza alla cute, la rigenera e rimuove gli eccessi di sebo.

La bava di lumaca è in rosso perché sul biodizionario viene ancora considerato l’impatto nocivo sulle chiocciole.
In realtà l’ingrediente dev’essere considerato verde perché MyAnisha™ non utilizza metodi crudeli e invasivi per la raccolta della bava.

skincare alla bava di lumaca MyAnisha

crema viso

Il pack primario e secondario di questa crema sono identici a quelli del siero
La crema è bianca, con una consistenza cremosa ma fluida, vellutata e di un delicato e gradevole profumo.

Io utilizzo un pump di prodotto per tutto il viso e un secondo pump da distribuire solo nelle zone più secche.
La crema si assorbe velocemente, forse più del siero, senza bisogno di insistere troppo nel massaggio.

Tra i due prodotti questa crema è quella che ho preferito e non escludo di ricomprarla in più alta concentrazione di bava di lumaca.
Non lascia una sensazione di pesantezza, è una buona base trucco e non lascia la pelle unta.

skincare alla bava di lumaca MyAnisha

inci

AQUA**, HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT*, CETEARYL ALCOHOL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, LIMNANTHES ALBA SEED OIL*, ORYZA SATIVA BRAN OIL**, VITIS VINIFERA SEED OIL** , CERA ALBA**, CETEARETH-20*, CETYL PALMITATE**, ETHOXYDIGLYCOL OLEATE*, STEARYL CAPRYLATE*, STEARYL HEPTANOATE*, UBIQUINONE**, DIMETHYLSILANOL HYALURONATE**, ESCIN*, STEARYL GLYCYRRHETINATE*, IMPERATA CYLINDRICA ROOT EXTRACT*, GLYCERIN**, ARACHIS HYPOGAEA OIL*, CITRIC ACID**, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE**, PROPYL GALLATE*, CARBOMER*, STEARYL ALCOHOL*, STEARETH-10*, STEARETH-7*, MYRISTYL ALCOHOL**, ORBIGNYA OLEIFERA OIL** , PEG-8, BHA**, BHT**, SORBIC ACID*, BENZYL ALCOHOL*, SODIUM DEHYDROACETATE*, PHENOXYETHANOL*, SODIUM BENZOATE*, POTASSIUM SORBATE*, PARFUM .

L’inci della crema ha molti attivi nelle primissime posizioni, anche in questo caso la bava di lumaca ha il pallino rosso ma per il motivo spiegato sopra. Mi ha colpito la moltitudine di oli ed estratti vegetali con effetto nutriente e antiossidante.

skincare alla bava di lumaca MyAnisha

considerazioni finali

Cosa mi è piaciuto
  • La sensazione di pelle liscia e morbida che dura tutto il giorno, davvero molto piacevole.
  • Alcune rughe, sopratutto quelle della fronte, si sono attenuate.
  • Il colorito della pelle è più uniforme anche se le macchie cutanee più ostinate sono rimaste tali e quali.
  • L’azienda made in Italy, la cura per gli ingredienti e la salvaguardia del benessere delle chiocciole.
Cosa non mi è piaciuto
  • Il leggero pizzicore provocato dal siero.
  • L’aver dovuto abbondare con la crema sulle zone più secche che mi ha portato a terminare questo prodotto prima del siero. Per fortuna l’azienda mi ha fornito anche di alcuni campioncini che ho utilizzato per finire il trattamento.

Nome del prodotto: Crema viso e Siero viso
Brand: MyAnisha™
Packaging: Flacone airless da 30 ml
PAO: 12M
Reperibilità: Shop del brand, rivenditori fisici,

Ringrazio MyAnisha™ che mi ha fornito questi prodotti a scopo valutativo.

Prodotti di skincare alla bava di lumaca di MyAnisha™ – Recensione ultima modifica: 2018-07-19T11:41:17+00:00 da Cristina Marco

8 Replies to “Prodotti di skincare alla bava di lumaca di MyAnisha™ – Recensione

  1. Ciao, io sto usando un siero alla bava di lumaca di un altra marca e appena lo finisco proverò questo, adesso vado a dare un occhiata al sito. Ciao, ti leggo sempre Patrizia

  2. Ciao Cristina, davvero una bella recensione, mi hai incuriosito molto.
    Non ho mai usato prodotti a base di bava di lumaca ma mi hai fatto venir voglia di provare questo, mi piace molto il rispetto per le lumache, odio chi maltratta gli animali, insetti o invertebrati che siano.
    Vado a vedere il sito
    Alla prossima

    1. GRazie, io uso sempre un prodotto alla bava di lumaca perché sento che la mia pelle ne beneficia. Questi prodotti non sono per niente male, come dicevo nel post mi piacerebbe provare anche qualcos’altro. Grazie e a presto :-*

  3. Ciao Cristina!
    Mi hai aperto un mondo… sono proprio incuriosita da tutte le proprietà che riserbano questi prodotti, non avrei mai pensato a questi benefici.
    Secondo te per le occhiaie cosa è preferibile?

    1. Ciao cara, per le occhiaie scure ho paura che l’unica soluzione sia fare una corretta ‘color correction’ con dei correttori adeguati, se invece sono gonfie usa dei cosmetici che contengano caffeina, liquirizia o comunque ingredienti che aiutano la microcircolazione sanguigna. Anche le mascherine in gel da tenere in frigo sono ottime, cinque minuti di utilizzo e le borse si sgonfiano. Se vuoi invece prevenire le rughette o smorzare quelle che già ci sono, ti consiglio il contorno occhi di MyAnisha che ha la bava di lumaca all’interno. Ti ringrazio per il commento e ci vediamo presto. Cri

  4. Ciao Cristina, complimenti per la review curata nelle foto e nell’esposizione.
    Ho trovato anch’io questi prodotti altamente performanti, ricchi di ingredienti selezionati e attivi che assicurano un risultato ottimale anche a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *