maschera  al melograno Vitamasques

Questa maschera  al melograno della Vitamasques è rimasta chiusa nel mio cassetto per mesi e mesi. Ricevuta in una Look Fantastic Box, aspettavo il momento giusto per provarla convinta che fosse una maschera super performante.  La convinzione era nata sia dal fatto che la maschera si ispira chiaramente alla skincare coreana ma anche dal prezzo altino (in media 5 euro). Devo essere onesta, non che sia un cattivo prodotto, ma purtroppo l’effetto idratante, tonificante e liftante non mi è sembrato così  sensazionale. Ma direi di procedere con la descrizione del prodotto e l’abituale recensione.

maschera  al melograno Vitamasques

supporto

La maschera è in tessuto e nonostante il sito riporti che è in triplice strato l’ho trovata un po’ fragile tanto che nell’applicazione l’ho lievemente strappata. Per fortuna aderisce molto bene alla pelle, non si muove e non si asciuga per tutto il tempo di applicazione. Per il mio viso la grandezza è giusta con i fori posizionati in modo corretto.

utilizzo

La maschera si applica su pelle detersa, il tempo di posa varia dai 10 ai 20 minuti ma sul sito c’è scritto che si può tenere anche per più tempo senza problemi.
Dopo la rimozione il siero rimanente deve essere massaggiato delicatamente fino a completo assorbimento.

maschera  al melograno Vitamasques

siero

Il liquido di cui è imbevuta la maschera è fresco e piacevole e leggermente profumato anche se si sente un retro odore di alcol.
Nonostante il siero sia presente in buona quantità non cola fastidiosamente sul collo come capita con altre maschere. Personalmente non ho avuto problemi con il prodotto, non mi ha arrossato la pelle ne dato strane reazioni.

Ho fatto questa maschera alla sera e dopo la rimozione la pelle mi sembrava idratata e morbida, il mattino seguente però ho avuto bisogno di abbondare con la mia solita crema.
Per quel che riguarda l’effetto tonificante e liftante posso dire che ho notato un lievissimo effetto tensore che però non mi è sembrato un vero e proprio ‘effetto lifting’.
Dopo aver rimosso la maschera  al melograno, ho massaggiato con cura il liquido rimanente che però mi ha lasciato la pelle appiccicosa per più di un ora.

inci

maschera  al melograno Vitamasques

Aqua , Dipropylene Glycol*, Alcohol*, Betaine**, Punica Granatum Fruit Juice**, Butylene Gylcol*, Paeonia Suffruticosa Root Extract**, Centella Asiatica Extract**, 1,2-Hexanediol**, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil*, Chamomilla Recutita (atricaria) Flower Extract**, Glyceryl Caprylate*, Xanthan Gum**, Carbomer*, Adenosine**, Ethylhexlglycerin**, Potassium Hydroxide*, Disodium EDTA**, Parfum (Fragrance).

Come si può notare questo non è un buon inci per chi cerca prodotti più puliti possibili anche perché le sostanze da pallino rosso sono troppo in alto (mio parere). Inoltre gli ingredienti di origine naturale non hanno nessuna indicazione di un eventuale coltivazione biologica.

Tornando ai principi attivi della maschera possiamo notare ovviamente la presenza del succo di melograno, ricco di vit C e antiossidanti. L’estratto di radice di peonia, rigenerante e restitutivo e l’estratto di Centella asiatica che stimola la produzione di collagene e aiuta la pelle a rimanere elastica.

considerazioni finali

Sicuramente non è una maschera  al melograno che ricomprerò sopratutto perché l’inci non rispecchia le mie preferenze. Considerando anche che non ha soddisfatto le mie aspettative, preferisco spendere per altre maschere più performanti.

Nome del prodotto: Pomegranate Firming Lifting Mask
Brand: Vitamasques
Supporto: Tessuto
Quantità: 20 ml
PAO: Utilizzare subito dopo l’apertura, data di scadenza stampata sull’involucro esterno.
Reperibilità: Beauty shop stranieri, sito di Vitamasques, sito di Look Fantastic, Amazon
Costo: circa 5,00 euro

VITAMASQUES – La maschera al melograno fa’ quel che promette? ultima modifica: 2018-06-20T01:36:03+00:00 da Cristina Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *