Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Salviette struccanti NUFACE, struccanti ed esfoliante tutto in uno

Sommario

salviette struccanti nuface


Ultimamente ho sentito spesso parlare di NuFace, azienda statunitense creata dalla californiana Carole Cole e specializzata in trattamenti di skincare.
Mi ricordavo di aver ricevuto qualcosa di questo brand in una box  e, cercando  in fondo al cassetto infatti ho trovato queste salviette struccanti NuFace.
Le ho provate con piacere e mi hanno stupito molto sia per il lato struccante che per quello srubbante, così ho deciso di parlartene.

IL BRAND NUFACE

Principalmente la NuFace commercializza dispositivi elettrici che utilizzano la tecnologia della microcorrente per tonificare la pelle del viso e del corpo agendo come trattamento antietà.

Per integrare e completare l’effetto di questi dispositivi c’è una linea di creme, sieri e altri prodotti di cura della pelle tra i quali queste salviette Prep-n-Glow che vi recensisco.

salviette struccanti nuface

LE SALVIETTE STRUCCANTI NUFACE

Le salviette struccanti NuFace sono confezionate una a una, il materiale è molto morbido, profumato e non sono troppo imbevute da colare.

Il lato esfoliante presenta delle micro sfere in rilievo e ha un effetto piuttosto delicato che diventa più efficace se si accentua la pressione sul viso.

salviette struccanti nuface


Come puoi notare dall’immagine qui sopra, la salvietta è bella ‘sporca’ a riprova del fatto che ha struccato davvero molto bene.

Oltre alla pulizia e all’esfoliazione queste salviette sono anche idratanti grazie all’acido ialuronico e agli altri ingredienti contenuti nel prodotto.
E per quel che mi riguarda ho sentito molto bene questo effetto sulla pelle.

INCIWater, Polyglyceryl-4 Laurate/Succinate, Betaine, Phenoxyethanol, Saccharomyces/Copper Ferment, Ethylhexylglycerin, Fragrance, Glycerin, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Sodium Citrate, Sodium Hyaluronate*(se biotecnologico) *(se animale), Vitis Vinifera (Grape) Seed Powder Extract, Aristotelia Chilensis (Maqui Berry) Fruit Juice, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Carya Ovata Bark Extract**

Sinceramente non mi aspettavo di trovare un INCI così verde.
Per curiosità sono andata a vedere gli ingredienti degli altri prodotti presenti nello shop e sono rimasta sorpresa nello scoprire che NuFace utilizza molti estratti naturali e pochi ingredienti di sintesi.

COSA NE PENSO

Per quel che mi riguarda queste salviette sono da pollice in su!
Pur non essendo eccessivamente imbevuta, la salvietta ha struccato perfettamente il viso rimuovendo completamente  fondotinta, matita e mascara senza lasciarne traccia.

La NuFace specifica che NON è necessario risciacquare il viso ma io passo sempre un detergente dopo lo struccante quindi mi sono lavata e, dopo essermi asciugata, non ho trovato alcuna traccia di trucco sull’asciugamano.

CONSIDERAZIONI FINALI

Nonostante questa mia recensione risalga a qualche anno fa, le salviette struccanti di NuFace sono ancora in vendita con la stessa identica formulazione.

E’ stato fatto un restyling del packaging e ora puoi trovarle in vendita anche sul sito di LookFantastic.

Te le consiglio da portare in viaggio per ottenere sia l’effetto struccante che scrubbante con un solo prodotto che occupa anche poco spazio.

Fammi se conoscevi già queste salviette e se le hai usate anche tu.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI