Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Crema idratante multiattiva di ALMA BRIOSA – Due volte buona!

Sommario


La crema idratante multiattiva di Alma Briosa l’ho vista e provata al SANA 2017 e mi è piaciuta subito.
Mi sono ripromessa di acquistarla in seguito visto che in quel momento lo stand era pieno di gente e poi me ne sono scordata.
Ovviamente appena tornata a casa mi sono fiondata sul sito per comprarla e ho scoperto che a Trieste c’è un erboristeria che la vende quindi mi ci sono recata e ne ho comprate ben due confezioni, una per me e una da regalare a un amica. 

LA LINEA MAYA


La linea Maya di Alma Briosa comprende tre prodotti:

  • Crema idratante multiattiva.
  • Bagnodoccia idratante delicato.
  • Maschera ristrutturante capelli.

La linea è stata creata nell’ambito di un progetto in collaborazione con Fratelli dell’uomo, una ONG che si occupa di migliorare le condizioni di vita delle fasce più deboli della popolazione di Africa e America del sud.

In questo caso il progetto è ‘Piante medicinali che combattono la povertà‘ e coinvolge una piccola comunità di donne Maya sita in Guatemala.

Queste donne vengono istruite alla coltivazione, cura e trasformazione di varie piante medicinali e curative affinché possano provvedere alla loro sussistenza e migliorare le condizioni dell’intera comunità.

Per rendere omaggio alla meravigliosa terra del America del sud,  Alma Briosa ha inserito nella formulazione della crema idratante multiattiva  molti ingredienti originari di quella zona come l’olio di sacha inci, il burro di cacao e di mango e il frangipani, fiore molto caro alla cultura Maya che rappresenta la vita e la rinascita.

LA CREMA IDRATANTE MULTIATTIVA


Il pack esterno, in cartone, della crema idratante multiattiva Alma Briosa riporta tutte le informazioni sul prodotto ma anche sulla collaborazione con Fratelli dell’uomo.
Come puoi vedere dai simboli stampati il prodotto è Vegan, dermatologicamente testato, nickel tested e aderisce al progetto Autocert.


Il tubo in plastica da 150 ml è semitrasparente e permette di vedere la quantità di prodotto all’interno.
La grafica e le decorazioni sono in stile Maya e personalmente mi piace molto il lato estetico del prodotto.


La crema è molto morbida e vellutata, il profumo è dolce e floreale, dato dal frangipani, è intenso ma non stucchevole e persiste a lungo sulla pelle.
Per quel che riguarda l’applicazione, non è immediata perché lascia una leggera scia bianca che però si assorbe velocemente.

Nutrimento e idratazione sono al top, la pelle rimane morbida anche il giorno dopo l’applicazione  pure nelle zone più secche del corpo (per me le gambe).

Consiglio la crema per il periodo invernale sopratutto per chi non ama i burri consistenti perché ha una bella texture fluida ma nutre intensamente.
Allo stesso tempo però è perfetta anche come crema doposole perché idrata e lenisce eventuali rossori dovuti all’esposizione solare.

Non la consiglio per il viso specie se avete la pelle grassa anche se non vi nascondo che quando la uso la sera prima di andare a letto, con le mani ancora sporche di crema mi massaggio il viso e lascio tutta la notte questa sorta di maschera super idratante.
Al risveglio mi ritrovo la pelle più morbida che mai!

INCIqua, Vitis vinifera seed oil°°, Glycerin°°, Cetearyl alcohol°°, Sodium cetearyl sulfate°, Cetyl alcohol°°, Caprylic/capric triglyceride°°, Ethylhexyl stearate°°, Simmondsia chinensis seed oil°°, Plukenetia volubilis seed oil */°°, Theobroma cacao seed butter */°°, Butyrospermum parkii butter */°°, Carica papaya fruit extract°°, Mangifera indica seed butter */°°, Glucose°°, Sorbitol°, Sodium glutamate°°, Urea°°, Glycine°°, Hydrolyzed wheat protein°°, Lactic acid°°, Sodium PCA°°, Panthenol°°, Parfum (da Plumeria acutifolia), Geraniol°, Citronellol°, Coumarin°, Hexyl cinnamal°, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde°°?, Linalool°, Benzyl alcohol°, Ethylhexylglycerin°°. * ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale


Per quel che riguarda l’inci, come puoi vedere, le sostanze benefiche, nutritive e idratanti sono veramente tante.
L’olio di sachi inchi (plukenetia volubilis) è ricco di omega 3 elasticizzante e antiossidante, i burri di Karitè, mango e cacao nutrono e proteggono l’epidermide.
La papaya è rivitalizzante e il frangipani dona a questo mix la giusta fragranza.

Tutti gli ingredienti sono vegetali e la maggior parte deriva da coltivazioni biologiche.
Chi ha la pelle particolarmente sensibile faccia attenzione agli allergeni del profumo.

Sicuramente ricomprerò questa crema idratante, sarà sicuramente un bel regalo sia per qualche amica che per me stessa.
Che ne pensi di questa iniziativa benefica di Alma Briosa? Hai mai provato questa crema? Fammi sapere cosa ne pensi.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI