essere-solo-natura

ESSERE bio (solo natura) Prime impressioni di alcuni prodotti

Essere bio essere-solo-natura

Una delle aziende che mi hanno più colpita al SANA è stata ‘Essere bio‘ che ha allestito uno stand bianco con piccoli tocchi di colore, molto elegante proprio come i packaging dei loro prodotti.

Quando mi sono avvicinata sono stata accolta da una signora estremamente gentile che mi ha illustrato le caratteristiche dei loro cosmetici e mi ha presentato la novità che avevano portato al SANA: il Fluido modellante all’arancio e aloe.

Essere bio standesserebiosana

Inaspettatamente sono stata anche omaggiata di una scatolina contenente i campioncini dei prodotti più amati e famosi dell’azienda che ho testato con piacere e che vi recensisco velocemente basandomi solo sulla prima impressione.

Per completezza di informazione vorrei dire che Essere bio è un azienda made in italy, ha una certificazione AIAB, vegan ok, cruelty free, testata per metalli pesanti e nikel.

Utilizzano un metodo di lavorazione eco sostenibile e fonti di energia eoliche e geotermiche.

Essere bio bagnodoccia-essere

bagnodoccia

Questo bagnodoccia lo consiglio per il periodo estivo perché è estremamente fresco grazie all’azione dell’eucalipto che si contrappone all’effetto lenitivo e calmante della camomilla e dell’arnica.
La pelle rimane tonica, elastica e purificata poiché all’interno del bagnodoccia ci sono anche l’estratto di betulla, l’olio di ginepro e di arancio.

Il prodotto non schiuma eccessivamente ma lava bene e dopo essersi asciugati la pelle risulta rilassata e morbida. Nell’inci (privo di pallini rossi) sono presenti dei tensioattivi delicati e dei conservanti naturali. Personalmente credo che lo comprerò per la stagione calda.

Essere bio shampoo-essere

Essere bio balsamo-essere

shampoo e balsamo

Purtroppo i due prodotti per capelli, shampoo e balsamo, non sono assolutamente adatti a me.
Io possiedo capelli forti, spessi e che non hanno certo bisogno di essere districati visto che li porto sempre molto corti.
Ho testato ugualmente i campioncini per dovere di cronaca e posso dire che un leggero effetto anticrespo e riequilibrante l’ho percepito anche se ovviamente avrei bisogno di usare più a lungo i prodotti.

Lo shampoo l’ho trovato molto corposo sicuramente perché è destinato a capelli più secchi e fini dei miei. Il profumo di arancia si sente molto ed è estremamente gradevole. Contiene olio essenziale di arancio e limone che stimolano il microcircolo e donano lucentezza e volume ai capelli. L’aloe e la calendula sono lenitivi, calmanti e disinfiammanti e aiutano a calmare eventuali irritazioni del cuoio capelluto. Il fieno greco e il miglio sono nutrienti e aiutano la crescita sana del capello.

Io avrei potuto far a meno del balsamo ma dopo averlo provato ho apprezzato molto l’effetto morbido e liscio che ha lasciato ai miei capelli grazie all’effetto idratante e rivitalizzante del Mango. Tra l’altro devo dire che mi è piaciuta la consistenza per niente densa e viscida che caratterizza molti balsamo in commercio.

Essere bio crema-idratante-essere

crema idratante

La crema idratante mi ha stupita perché pur essendo per tutti i tipi di pelle (da mista a secca) e non contenga alcun ingrediente specifico, mi è piaciuta tantissimo.

L’ho trovata estremamente idratante e nutriente, sopratutto mi è piaciuto l’effetto di pelle tonica e elastica che mi ha lasciato fin dal primo utilizzo.
Consiglio questa crema di Essere bio per chi non ha particolari problemi di pelle, per pelli giovani e anche come crema pre trucco.

Nell’inci è possibile vedere che la bontà di questa crema è racchiusa in quattro  ingredienti, l’olio di mandorle che dona idratazione, elasticità e nutrimento grazie alle vitamine A, D ed E.
L’olio di semi d’albicocca è un antiossidante valido anche per rinforzare capillari fragili e contrastare la cuperose.
Poi l’estratto di Malva che è emolliente e idratante e infine l’aloe che ha un effetto, lenitivo e protettivo.

Essere bio crema-antirughe-

crema antiage

Grazie alla presenza dell’acido jaluronico e della caffeina questa è sicuramente una crema antiage estremamente efficace.
Il nutrimento e l’idratazione durano a lungo sul viso senza appesantire la pelle, va bene sia come crema giorno che come crema notte e anche sotto il trucco si comporta in maniera egregia.

Ricordo, per chi ancora non lo sapesse, che l’acido ialuronico aiuta a mantenere l’idratazione all’interno dell’epidermide mantenendo una pelle turgida e elastica. La caffeina svolge un effetto benefico sul microcircolo rendendo la pelle tesa e con un effetto rimpolpante‘ visibile. Dell’effetto dell’olio di albicocca vi ho già parlato visto che è presente anche nella crema idratante, l’estratto di avena ha proprietà lenitive, protettive e antiossidanti.

l profumo di entrambe le creme è delicato e piacevole e anche l’assorbimento è semplice e veloce.

Essere bio

Sono rimasta molto contenta dei prodotti che ho potuto testare, reputo Essere bio un azienda assolutamente da scoprire.

Brand: ESSERE bio
Reperibilità: Bioprofumerie fisiche e on line che rivendono la marca. Shop del sito

 Vi invito a seguirmi anche su:

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.

INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.

NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Author: Cristina Marco

Cristina è Admin e Editor del blog 'Oltre le apparenze'. Per informazioni più dettagliate consulta la pagina CHI SONO.

One Reply to “ESSERE bio (solo natura) Prime impressioni di alcuni prodotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *