Antonio-marras-rosa-by-mac

La primavera del 2018 sarà rosa!
Lo hanno decretato le case cosmetiche e i più famosi make up artist  che hanno proposto questo colore durante le sfilate dedicate alla primavera/estate 2018. Non importa che sia un delicato color cipria o un intenso fuxia, l’importante è aggiungere un tocco di pink in ogni make up. Concesso il total look rosa solo alle ragazze giovani con una carnagione chiara, in tutti gli altri casi attenzione all’effetto ‘anni 80’ o peggio ancora ‘bambola d’altri tempi’.
Personalmente non amo il rosa, se voglio usarlo sulla mia carnagione devo cercare una sfumatura molto fredda, l’unica eccezione che faccio è per i rossetti color lampone o fragola molto intensi. A fine articolo vi lascio un video dove mi sono truccata ‘total pink’ e non mi sono sentita molto a mio agio, lo ammetto.
Ma vogliamo scoprire insieme le proposte di alcuni brand per quanto riguarda questa tendenza make up?

Dolce e Gabbana

palette-blush-dolceegabbana

Dolce e Gabbana lanciano, per questa primavera, la collezione in edizione limitataDolce Garden‘. Tra smalti e rossetti in varie nuance di rosa spiccano  queste due meraviglie, la palette ‘The eyeshadow quad in Dolce garden 142’ con quattro colori perfettamente abbinati per creare un make up elegante  e il blushRosa duchessa in provocative 40′ che presenta una cialda meravigliosa con un pattern che ricorda una rosa.

Guerlain

compactmeteoriteslipstickguerlain

Per Guerlain la primavera sarà all’insegna dei baci visto che la nuova collezione ‘Glow with love‘ è caratterizzata dai lipstick col bullet a forma di cuore chiamati ‘Kiss kiss , love love‘ che hanno tra le nuance anche un classico ‘pink’.
Degna di nota anche la ‘Meteorites compact powder’ che, in un delizioso packaging rosa con i cuoricini, racchiude due illuminanti e una cipria perfetti da usare in combinazione per dare al trucco un effetto glowy.

Dior

palette-diorprimavera

lipstaindior

La ‘Glow Addict‘ di Dior è una collezione totalmente dedicata al rosa ed è veramente ampia. Personalmente trovo spettacolare una delle due palette proposte, la ‘Thrill‘ che ha al centro uno strepitoso fuxia neon.
Tra i prodotti per le labbra vorrei segnalare i Liquid lip stain ‘Sweet satin’ e ‘Sassy Matte’ che hanno due nuance di rosa molto intense. Ultimo prodotto che vi cito è l’Istant volumizing brow mascara‘, un prodotto per le sopracciglia che viene proposto in un colore insolito ma interessante, il pink!

Pupa

eyeshadow3Dmetalpupa

metalglossnaillacquerpupa

etherealroseblushpupa

Anche Pupa lancia una collezione altamente pink e super luminosa, la sua ‘Material Luxury‘ conta di molti prodotti con finish metallico, dagli ombretti ‘3D metal eyeshadow‘ proposti in tre nuance (io ho scelto di mostrarvi la ‘Coppery pink’), al ‘Metal lip fluid‘ un gloss che contiene della polvere iridescente che gli conferisce un bellissimo effetto metallico.
Pupa è famosa anche per gli smalti che propone  in questa collezione ovviamente con effetto metal, la nuance più trendy è la ‘Vibrant violet’.
Ultimo, ma non per importanza, il marbled blush (cotto) ‘Ethereal Rose‘ che unisce due tonalità di rosa con un effetto illuminante che fa risplendere l’incarnato.

PALETTE

Un altra tendenza di questa primavera sono le palette. Alcuni brand non hanno fatto uscire un intera collezione bensì delle ricche palette con tanto tanto rosa all’interno, inizio presentandovi la più completa e multifunzionale.

Chaneltravel-makeup-palette-makeup-essentials-with-travel-mascara-harmonie-de-camelias-harmonie-de-camelia

Chanel propone una palette con la quale creare make up completi, tanto che inserisce nella confezione anche una mini size di mascara. La ‘Harmonie de Camélias‘ contiene 6 ombretti satinati a lunga durata e 4 rossetti cremosi che si possono anche mescolare tra loro per creare nuove nuance.
E’ presente anche la famosa cipria ‘Les Beiges‘ e un bellissimo blush di un delicato rosa perfetto per ogni occasione.
La palette è completa anche di pennelli e applicatori quindi è davvero perfetta da portare in viaggio se non si ha molto spazio da dedicare ai prodotti di make up. Perché ve la propongo? ma avete visto quanto rosa c’è? e poi, è Chanel, una garanzia! (ad oggi la palette non è ancora disponibile in Italia, si attende una data)

Too Faced

peachpalettetoofaced

All’interno della vastissima collezione ‘Peaches and Cream‘ di Too Faced troviamo questa splendida palette dal finish matte che contiene ombretti ispirati al colore della pesca e della crema.
Oltre al packaging sweetie e alla qualità degli ombretti, la ‘Just peachy matte palette‘ ha un altra peculiarità: profuma! ha un delicato profumo dolce e fruttato al quale non si riesce a resistere e che rende il momento del make up piacevolissimo.

Nars

narscheekpalette2 Per la primavera Nars approfitta della tendenza del rosa per fare uscire due palette di blush chiamate ‘NARSissist Wanted Cheek Palette‘ . link alla I e alla II
Ben 12 colori adatti ad ogni carnagione e per ogni occasione, le polveri sono molto sfumabili e pigmentate, perfette anche come ombretti e le cialde più chiare come illuminanti. A me piacciono tutte e due e non saprei proprio quale scegliere.

Deborah

deborah-ombretti-trio-1000-4

L’ultima palette di qui vi parlo è di un brand low cost, Deborah, che propone una rivisitazione delle sue palette da tre ombretti ‘ Trio Hi Tech‘. In un packaging a forma di farfalla si trovano tre ombretti in sfumature diverse dello stesso colore e ovviamente io vi mostro la versione ‘Rose’.
Gli ombretti sono stati modificati nel finish rendendoli metallici e ultra pigmentati, per questa primavera vi consiglio di dare un occhiata anche alle altre tonalità che sono molto portabili.

E questa carrellata finisce qui, vi ho fatto fare una indigestione di rosa, ora non vi resta che correre in profumeria e scegliere quel che più vi ha colpito. Buona primavera!

 

(foto di apertura – MAC Cosmetics per Antonio Marras)

Primavera in Rosa – Tendenze per la primavera 2018 ultima modifica: 2018-03-26T12:43:59+00:00 da Cristina Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *