banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Quando la pelle impazzisce! – Maschera Purificante HQ

Sommario

-Maschera purificante HQ

Capita ogni tanto che la mia pelle si riempia di brufoletti e punti neri dovuti a periodi di stress ormonale o stravizi alimentari, in questo caso corro ai ripari applicando una maschera purificante.
Questa volta la maschera che ho voluto provare è quella dell’azienda svizzera HQcosmetique che produce molti tipi di maschere per il viso tra le quali questa che contiene argilla ed è specifica per pelli impure.

-Maschera purificante HQ

LA MASCHERA

La maschera è contenuta in una bustina in plastica argentata dotata di un beccuccio richiudibile e racchiusa in una confezione in cartone.
Sul cartoncino sono riportate tutte le informazioni sul prodotto e anche le spiegazioni per il corretto utilizzo. La quantità di prodotto all’interno della busta è sufficiente per ben tre applicazioni. 

-Maschera purificante HQ

APPLICAZIONE E RIMOZIONE

L’applicazione è semplice, volendo si possono usare le dita anche se personalmente preferisco sempre utilizzare un pennello piatto per stendere questo tipo di prodotto.
E’ consigliabile evitare di mettere la maschera nella zona del contorno occhi perché contenendo argilla andrà a seccarsi nel corso dei minuti sottoponendo la pelle a un piccolo stress dovuto alla tensione.

Durante o dopo l’applicazione non ho sentito bruciori o pizzicorio anche se la normale sensazione dell’argilla che secca la pelle personalmente la trovo fastidiosa.
Il tempo di posa varia dal tipo di pelle, per quella secca o mista è consigliabile tenere la maschera dieci minuti, per pelle grassa anche quindici o venti.

La rimozione è semplicissima specie se usi una spugna come ho fatto io, mi raccomando usa sempre acqua tiepida.
Dopo la rimozione della maschera è assolutamente necessario applicare una crema idratante specifica per il tuo tipo di pelle.

-Maschera purificante HQ applicazione

EFFICACIA

Per quel che mi riguarda ho trovato questa maschera ‘onesta’, non fa miracoli ma pulisce in profondità la pelle, i brufoli più grossi rimangono ovviamente ma ho notato che il giorno dopo si erano riassorbiti.
I pori vengono puliti ma sui punti neri non ha avuto effetto. La pelle è leggermente più luminosa e decisamente più piacevole da toccare.

INCIAqua, Kaolin, Calcium Carbonate, Glycerin, Zinc Oxide, Hydroxyethylcellulose, Hectorite, Epilobium Fleischeri Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glucose, Xanthan Gum, Cocamidopropyl Betaine, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Methylisothiazolinone, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Butylphenyl Methylpropional*.

Come puoi vedere dall’INCI questa è una maschera con ottimi ingredienti a cominciare dall’Epilobio che ha un effetto sebo regolatore e anti infiammatorio e l’argilla è utilizzata ovviamente per il suo effetto purificante.
La maschera contiene poi il burro di Karitè che viene utilizzato come idratante e nutriente e l’ossido di zinco che ha un azione antisettica.

Posso sicuramente affermare che utilizzerò ancora questa maschera quando la mia pelle farà le ‘bizze’.

Ti lascio il video dell’applicazione qui sotto. Fammi sapere se anche tu usi le maschere all’argilla e se hai mai provato questa di HQ.

 

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI