
Appena ho saputo dell’uscita di questa collezione di Collistar in collaborazione con Illy Caffè mi sono precipitata in profumeria a tastare e provare tutto invogliata dal fatto che Illy è una delle aziende internazionali che da’ lustro all’Italia ma sopratutto alla mia amata Trieste.
Pensate che ho abitato per anni a pochi chilometri dallo stabilimento Illy e spesso mi mettevo sul balcone a respirare il forte odore di caffè tostato che emanava.
Forse per questo ho uno strano rapporto col caffè, lo bevo solo al bar perché quello della moka non mi piace e ne bevo uno massimo due al giorno, non ne sono strettamente dipendente ma a quello del mattino non posso proprio rinunciare.
COLLEZIONE CAFFE’
La collezione ‘Illy Caffè’ fa parte del progetto Ti amo Italia di Collistar che vede la grande casa cosmetica collaborare con le eccellenze del made in Italy.
Avete presente la collaborazione con la simpatica Fiat 500? ecco il progetto è quello.

La collezione è composta da parecchi prodotti, vi lascio il link diretto al sito di Collistar così potete guadarvela bene.
In questo post voglio mostrarvi quelli che ho comprato io e in fondo all’articolo troverete anche le immagini di un make up che ho creato con l’aiuto di altri prodotti.
Il cuore che appare stampato sui packaging e le cialde delle terre è stato ideato dall’artista Max Petrone.
PALETTE

Incomincio parlandovi di questa meravigliosa palette di ombretti da quattro colori che è stata proposta in due combinazioni, ‘caffè freddo‘ e ‘caffè caldo‘.
Io ho comprato la ‘caffè caldo’ perché sono rimasta folgorata dal bellissimo color bruciato e dal marrone scuro intenso e luminoso.
La texture degli ombretti è setosa dal finish satinato anche se il colore più chiaro ha una luminosità tipica degli ombretti perlati.
Non hanno una altissima pigmentazione ma è possibile raggiungere l’intensità desiderata sovrapponendo più strati di ombretto poiché si sfumano molto facilmente.
Questa palette a mio avviso è perfetta anche da portare in viaggio perché la combinazione di colori permette di fare un intero make up sobrio e elegante.
Inoltre è comoda grazie alla presenza di un vano secondario dove alloggiano uno specchietto supplementare e due spugnette da applicazione.
EYELINER

L’eyeliner è stato proposto in un unica tonalità chiamata ‘Caffè’.
Grazie a un pennellino in setole molto preciso ha la tipica facilità di applicazione degli eyeliners di Collistar.
Il colore è davvero spettacolare, un marrone scuro e intenso che non sbiadisce durante la giornata e regala uno sguardo sensuale ma elegante. L’ho amato dal primo utilizzo.
ROSSETTO

Il rossetto puro ‘Caffè macchiato’ n.74 è forse la tonalità più calda di tutte quelle proposte anche se non la più scura.
Ha il colore nocciola caldo della schiuma del caffè, con una punta di rosso che ricorda vagamente il bruciato.
La texture è cremosa e luminosa, il colore è pieno e dura a lungo sulle labbra.
Il rossetto puro ha anche un effetto idratante e antiage derivante dall’acido ialuronico, vitamina E e retinolo presenti nella formulazione.
Personalmente ho creduto opportuno contornare le labbra con una matita cerosa trasparente per scongiurare eventuali sbavature ma su labbra meno segnate delle mie è una precauzione che si può anche non prendere perché il rossetto tende a fissarsi sulle labbra.

SWATCHES
Nell’immagine sotto potete vedere tutti gli swatches, in diagonale il tratto di eyeliner, dall’altro al basso i quattro ombretti e per ultimo il rossetto.
Come potete notare con questi prodotti si può benissimo effettuare un trucco completo calcolando che l’ombretto color bruciato può venire usato anche come blush.

In questo video potete trovare la presentazione di tutta la collezione.
Il make up che vedrete nelle immagini successive è stato fatto utilizzando:
Fondotinta LIQUIDFLORA 02 beige
Correttore Accord Parfait L’OREAL beige
Cipria Drama matt NEVE COSMETICS
Illuminante NABLA Baby glow
Blush MAC Sincere
Palette COLLISTAR Caffè caldo
Eyeliner COLLISTAR Caffè
Mascara YSL The shock
Matita contorno labbra SEPHORA trasparente
Rossetto Puro COLLISTAR 74 caffè macchiato



L’articolo contiene link affiliati Amazon