CLIO MAKEUP Liquid Love ‘Hell Yeah!’ Recensione e stress test

Menu dei contenuti

Menu dei contenuti

Quando Clio makeup ha dato la notizia dell’apertura del suo e-shop sono stata molto felice e ho voluto essere una delle prime a testare i suoi prodotti.
Non credo ci sia bisogno che vi dica chi è Clio Zammatteo, ma per chi ancora non la conoscesse posso descriverla come la più famosa, seguita e amata beauty youtuber italiana.

Vive a NY e lavora per le case cosmetiche più famose truccando le modelle che sfilano per stilisti rinomati. Ha anche lavorato in televisione su Real TV con un programma tutto suo dove parlava di cosmesi e insegnava alle donne a truccarsi.
Sicuramente è grazie a lei che la beauty community di You Tube è così numerosa perché più o meno  tutte vorrebbero diventare una Clio, io compresa.

IL BRAND

In questi ultimi anni Clio ha coronato due sogni, è diventata mamma e ha creato una serie di prodotti di makeup col suo marchio.
Per quanto riguarda il progetto, è stato realizzato a NY da Clio, Claudio (suo marito) e il loro team, la realizzazione dei prodotti è invece totalmente made in Italy.
All’inizio Clio si è dedicata solo ai prodotti per le labbra, in seguito però ha fatto uscire anche delle palette di ombretti e altri cosmetici per il trucco occhi.

PRODOTTI

La collezione di rossetti cremosi è chiamata ‘Creamy Love‘.
Io ne ho comprato uno che recensirò appena possibile, il sensualissimo ‘Midnight Call’.

rossetto Clio

C’è poi una linea di rossetti liquidi dal nome ‘Liquid Love‘ con una vasta scelta di colori compreso ‘Hell Yeah!’ del quale vi parlo in questo articolo.

I colori proposti per entrambe le collezioni sono pensati per ragazze e donne moderne, colori molto portabili e adatti a ogni situazione e a ogni personalità.
Chi possiede tantissimi rossetti (come la sottoscritta) potrebbe trovarli un po’ banali ma in realtà è proprio questo il loro punto di forza, sono colori indossabili da tutte le donne sopratutto da quelle che non amano le tinte audaci o improbabili.

L’ultima collezione per quel che riguarda le labbra è la Cocco Love, dei lip balm colorati, nutrienti e idratanti, proposti per ora in tre nuance.

ROSSETTO LIQUIDO

clio makeup liquid love

Io ho comprato il rossetto liquido che, secondo me,  ha la colorazione più insolita: ‘Hell Yeah!’

PACKAGING

Come si può notare, la tinta predominante della confezione e del pack esterno è il rosa corallo, colore che Clio ama particolarmente.

clio makeup liquid love

Oltre alle informazioni classiche, su un lato della scatolina, c’è anche una piccola presentazione del prodotto con tanto di foto della creatrice.
Il flaconcino è molto carino con il disegno del cuore su un lato e il tappo color oro rosa.

PRODOTTO

Il profumo di questo rossetto liquido è buonissimo, vanigliato e femminile, ma non persiste sulle labbra.
La consistenza è cremosa e morbida  che non si asciuga troppo velocemente quindi c’è il tempo di effettuare qualche correzione. Il finish è opaco ma satinato.

COLORAZIONE

Ho scelto la colorazione ‘Hell Yeah!’ perché a prima vista ho ritenuto fosse la più particolare e in effetti sia per la sfumatura che per l‘effetto metallizzato è sicuramente unico nel suo genere.

La nuance di colore si può descrivere come un prugna violaceo con all’interno delle perlescenze che lo rendono metallizzato.  A seconda di come le ‘perlescenze’ vengono colpite dalla luce, il colore cambia con un effetto ‘duochrome‘.

Nelle immagini che trovate più sotto si può notare la differenza di colorazione sulle mie labbra esposte al sole e in penombra. Il colore è molto pieno, coprente e vivido anche se ho notato che dopo parecchie ore l’effetto metallizzato tende a ‘sbiadire’ un poco.

clio makeup liquid love

APPLICAZIONE

L’utilizzo è agevole grazie  all’applicatore classico ma funzionale.
Questo rossetto si può applicare senza matita poiché non  sbava, anzi quando è asciutto si aggrappa alle labbra e non si muove più.
Purtroppo in conseguenza di ciò, è meno confortevole di altri prodotti simili.

Bisogna anche dire che è l’unico Liquid Love che ha bisogno di due passate per ottenere un risultato perfettamente omogeneo.
Tira un po’ le labbra, anche se per quel che mi riguarda è assolutamente sopportabile.
Dopo aver pranzato però ho riapplicato il prodotto sulle zone scolorite e la sensazione di fastidio è leggermente aumentata.
Fortunatamente non enfatizza pellicine o altre imperfezioni anche se io consiglio sempre di tenere le labbra ben curate utilizzando scrub e burrocacao.

Nel mio caso ho notato una strana sensazione polverosa sulle labbra almeno per la prima ora dopo l’applicazione ma non ho sentito nessun’altro che si è lamentato per questo problema quindi probabilmente è solo una mia percezione.

DURATA

Per quanto riguarda la durata, ha retto bene per tre ore ma dopo pranzo ho dovuto riapplicarlo nel centro e negli angoli dove si era consumato abbastanza uniformemente.
E’ arrivato praticamente integro alla cena dopo aver sopportato una merenda a base di frutta e gelato ma dopo cena era di nuovo consumato al centro e negli angoli.
Non si sgretola ma tende proprio a consumarsi fino a cancellarsi.
Per struccarlo è sufficiente un acqua micellare anche se ha bisogno di vari passaggi, magari è meglio usare uno struccante bifasico.

clio makeup liquid love

INCI

INCI: Isododecane°, Cyclopentasiloxane°°, Polybutene°, Synthetic Fluorphlogopite°, Trimethylsiloxysilicate, Mica°°, Disteardimonium Hectorite°, Cyclohexasiloxane°°, Quaternium 90 Bentonite, Sorbitan Sesquioleate°, Polyethylene°, Silica°°, Acacia Decurrens/jojoba/sunflower Seed Wax Polyglyceryl-3 Esters, Dimethicone/vinyl/dimethicone Crosspolymer°°, Kaolin°°, Polysilicone -11, Synthetic Beeswax°, Lauroyl Lysine°, Vp/va Copolymer°, Trihydroxystearin°°, Propylene Carbonate°, Tin Oxide°, Aroms (Flavour)
(+/- May Contain: Ci77891°° ( Titanium Dioxide) Ci77491°°, Ci77492°°, Ci77499°° ( Iron Oxides) Ci15850°° (Red 6 Lake, Red 7 Lake) Ci42090° ( Blue 1, Blue 1 Lake) Ci19140° (Yellow 5, Yellow 5 Lake) Ci15985° (Yellow 6 Lake)

Le Liquid love sono Vegan, Cruelty free, Paraben free e dermatologicamente testate. Ovviamente non sono prodotti eco bio.

CONSIDERAZIONI FINALI

Come considerazione finale posso dire che questo rossetto liquido mi è piaciuto molto sia come tinta che come resa.
Sicuramente ne comprerò ancora uno per capire se davvero ‘Hell Yeah!’ è così unico e diverso da tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi

.
ARTICOLI CORRELATI