ahava my skin reborn
Oggi voglio recensirvi alcuni prodotti di AHAVA  contenuti in un delizioso ‘starter kit’.
AHAVA è una azienda Israeliana che nasce nel 1988 sulle sponde del Mar Morto e produce cosmetici con le sostanze benefiche provenienti proprio dai sali minerali e dalle alghe contenute nelle sue acque.
Con questi attivi,  AHAVA ha creato un complesso brevettato col nome di Osmoter® .
Questo complesso richiama in superficie l’umidità contenuta negli strati profondi dell’epidermide mantenendo quindi una pelle idratata e giovane. In alcuni casi i cosmetici contengono anche attivi mirati come gli antiossidanti derivanti dal dattero e dalle bacche goji o i lenitivi come l’aloe e hamamelis.

I prodotti AHAVA sono stati tutti riformulati nel 2009 per renderli ancor più naturali e ‘amici della pelle’. Ora sono senza parabeni, SLS, SLES, non sono testati sugli animali e sono invece testati contro le allergie e approvati per pelli sensibili.

ahava my reborn

IL KIT

Il kit è composto da una pochette in tela grezza color turchese con all’interno tre minitaglie, due per il viso e una per il corpo.

Questi kit sono adattissimi per fare un regalo perché oltre a dei prodotti di alta qualità contengono anche la bustina che può venir riutilizzata in mille modi.

Sul sito di AHAVA potete trovare dei kit di vari tipi e vari prezzi ma potete trovare questo brand anche da Marionnaud e nella grande distribuzione.  Ma ora passiamo ai prodotti che ho testato.

ESSENTIAL DAY MOISTURIZER – NORMAL TO DRY

crema giorno

Questa crema è bianca e ha un profumo classico ‘di crema’ molto gradevole. La texture è morbida e non troppo fluida.
Si stende facilmente e si assorbe subito lasciando la pelle asciutta non oleosa e pronta per essere truccata.
L’effetto idratante rimane per tutto il giorno regalando all’epidermide un aspetto vellutato.

INCI

INCI:Aqua (Mineral Spring Water)°°, Ethylhexyl Palmitate°, Isopropylmyristate°, Glyceryl Stearate°°, Cetyl Alcohol°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Alanine°° & Creatine°° & Glycerin°° & Glycine°° & Magnesium Aspartate°° & Saccharide Hydrolysate°° & Urea°°, Ethylhexyl Methoxycinnamate°, Peg-40 Stearate°, Sorbitan Tristearate°, Caprylyl Glycol°° & Chlorphenesin° & Phenoxyethanol°, Maris Sal (Dead Sea Water)°°, Aloe Barbadensis Leaf Juice°°, Dimethicone°°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Tocopherol (Vitamin E)°°, Butylphenyl Methylpropional°°, Coumarin°, Hexyl Cinnamal°, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde°, Linalool°

Dall’inci si evince che la crema contiene aminoacidi utili a riparare le cellule dell’epidermide come la creatina e alanina. L’effetto lenitivo è dato dall’aloe e completa il tutto una buona dose di vitamina E con effetto antiossidante.

Questo è un prodotto che ha tre funzioni, è un detergente, uno struccante occhi delicato e un tonico.
Si presenta come un fluido bianco con un profumo gradevole.
Io l’ho usato come un latte detergente andando a massaggiare il prodotto sul viso per qualche minuto e rimuovendolo poi con un dischetto di cotone. Come struccante non è molto efficace, anche usandone una buona quantità non sono riuscita a togliere dagli occhi un make up leggero.

Come detergente non è male ma meglio usarlo su una pelle non truccata. L’effetto tonico personalmente non l’ho sentito anche perché ho preferito sciacquare comunque il viso dopo aver usato questo prodotto.

INCI

INCI:Aqua (Mineral Spring Water)°°, Isohexadecane°, Cyclomethicone°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) flower Water°°, Sodium Lauroyl Glutamate°, Phenyl Trimethicone°°, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil° & Propylene Glycol° & Trideceth-9° & Aqua (Water)°°, Acrylates\C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer°, Aminomethyl Propanediol°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Iodopropynyl Butylcarbamate° & PEG-4 Laurate° & PEG-4 Dilaurate° & PEG-4°, Methylisothiazolinone°, Maris Aqua (Dead Sea Water)°°, Dunaliella Salina Extract°° & Hydrogenated Polydecene°, Glycerin°° & Phoenix Dactylifera (DATE) Fruit Extract°°

Nell’inci si può notare la presenza dell’hamamelis che ha effetto rinfrescante e rivitalizzante, dell’alga Dunaliella e del dattero che sono degli antiossidanti. L’effetto pulente è dato da un tensioattivo di origine vegetale, il Sodium Lauroyl Glutamate.
Questo è il prodotto che meno mi è piaciuto sia come effetto che come composizione, contiene infatti troppi siliconi e altre sostanze che non amo molto usare sulla ma pelle.

MINERAL BODY LOTION

crema corpo ahava

Qui trovate il video recensione che ho messo nel mio canale Youtube.

Vi invito a seguirmi anche su:

FACEBOOK

Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.

INSTAGRAM

Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.

NEWSLETTER

Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *