My skin reborn AHAVA – Rinnova la tua pelle (2017)

IL KIT

Il kit AHAVA è composto da una pochette in tela grezza color turchese con all’interno tre minitaglie, due per il viso e una per il corpo.

Questi kit sono adattissimi per fare un regalo perché oltre a dei prodotti di alta qualità contengono anche la bustina che può venir riutilizzata in mille modi.

Sul sito di AHAVA potete trovare dei kit di vari tipi e vari prezzi ma potete trovare questo brand anche da Marionnaud e nella grande distribuzione.  Ma ora passiamo ai prodotti che ho testato.

ESSENTIAL DAY MOISTURIZER AHAVA – NORMAL TO DRY

crema giorno

Questa crema è bianca e ha un profumo classico ‘di crema’ molto gradevole. La texture è morbida e non troppo fluida.
Si stende facilmente e si assorbe subito lasciando la pelle asciutta non oleosa e pronta per essere truccata.
L’effetto idratante rimane per tutto il giorno regalando all’epidermide un aspetto vellutato.

INCI

INCI:Aqua (Mineral Spring Water)°°, Ethylhexyl Palmitate°, Isopropylmyristate°, Glyceryl Stearate°°, Cetyl Alcohol°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Alanine°° & Creatine°° & Glycerin°° & Glycine°° & Magnesium Aspartate°° & Saccharide Hydrolysate°° & Urea°°, Ethylhexyl Methoxycinnamate°, Peg-40 Stearate°, Sorbitan Tristearate°, Caprylyl Glycol°° & Chlorphenesin° & Phenoxyethanol°, Maris Sal (Dead Sea Water)°°, Aloe Barbadensis Leaf Juice°°, Dimethicone°°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Tocopherol (Vitamin E)°°, Butylphenyl Methylpropional°°, Coumarin°, Hexyl Cinnamal°, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde°, Linalool°

Dall’inci si evince che la crema contiene aminoacidi utili a riparare le cellule dell’epidermide come la creatina e alanina. L’effetto lenitivo è dato dall’aloe e completa il tutto una buona dose di vitamina E con effetto antiossidante.

Questo è un prodotto che ha tre funzioni, è un detergente, uno struccante occhi delicato e un tonico.
Si presenta come un fluido bianco con un profumo gradevole.
Io l’ho usato come un latte detergente andando a massaggiare il prodotto sul viso per qualche minuto e rimuovendolo poi con un dischetto di cotone. Come struccante non è molto efficace, anche usandone una buona quantità non sono riuscita a togliere dagli occhi un make up leggero.

Come detergente non è male ma meglio usarlo su una pelle non truccata. L’effetto tonico personalmente non l’ho sentito anche perché ho preferito sciacquare comunque il viso dopo aver usato questo prodotto.

INCI

INCI:Aqua (Mineral Spring Water)°°, Isohexadecane°, Cyclomethicone°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) flower Water°°, Sodium Lauroyl Glutamate°, Phenyl Trimethicone°°, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil° & Propylene Glycol° & Trideceth-9° & Aqua (Water)°°, Acrylates\C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer°, Aminomethyl Propanediol°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Iodopropynyl Butylcarbamate° & PEG-4 Laurate° & PEG-4 Dilaurate° & PEG-4°, Methylisothiazolinone°, Maris Aqua (Dead Sea Water)°°, Dunaliella Salina Extract°° & Hydrogenated Polydecene°, Glycerin°° & Phoenix Dactylifera (DATE) Fruit Extract°°

Nell’inci si può notare la presenza dell’hamamelis che ha effetto rinfrescante e rivitalizzante, dell’alga Dunaliella e del dattero che sono degli antiossidanti. L’effetto pulente è dato da un tensioattivo di origine vegetale, il Sodium Lauroyl Glutamate.
Questo è il prodotto che meno mi è piaciuto sia come effetto che come composizione, contiene infatti troppi siliconi e altre sostanze che non amo molto usare sulla ma pelle.

MINERAL BODY LOTION AHAVA

crema corpo ahava

Qui trovate il video recensione che ho messo nel mio canale Youtube.
 

Vi invito a seguirmi anche su:

FACEBOOK

Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.

INSTAGRAM

Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.

NEWSLETTER

Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.