My skin reborn AHAVA – Rinnova la tua pelle coi sali del Mar Morto


Ciao, il kit di prodotti Ahava che ti presento mi è stato regalato parecchio tempo fa ed è grazie a questo kit che ho conosciuto il brand israeliano.
Dopo aver provato tutti questi prodotti mi sono ripromessa di cercare informazioni sull’azienda e provare qualcosa di nuovo.
Fatalità ha voluto che, visitando il Cosmofarma 2021, mi sono ritrovata davanti ad uno stand pieno di meraviglie di Ahava.
E la standista mi ha riempita di campioncini che ho usato con ingordigia!

IL BRAND

Ahava è una azienda israeliana situata sulle sponde del Mar Morto.
Utilizza per i suoi prodotti l’acqua, le sostanze nutritive e l’alga Dunaliella contenuti proprio nel Mar Morto.

Utilizzando tutte le sostanze benefiche dei minerali opportunamente trasformate e miscelate, Ahava ha creato Osmoter™.
Osmoter™ attira l’umidità grazie ai sali minerali e crea un effetto osmotico che spinge l’acqua nei strati più profondi dell’epidermide.

Tutti i prodotti sono senza parabeni, oli minerali, ftalati, alcol ed SLS/SLES. Inoltre non contiene ingredienti OGM, sono vegan e privi di microplastiche.

Ahava utilizza metodi ecosostenibili durante tutte le fasi del ciclo di produzione.
E’ l’unica azienda autorizzata a stare sulle sponde del Mar Morto e cerca costantamente di ‘mimetizzarsi’ nell’ambiente impattando meno possibile.
Infatti i colori dello stabilimento sono simili a quello delle dune sabbiose che caratterizzano l’ambiente.

Immagine dal sito LuxuryLabCosmetics

IL KIT

Il kit AHAVA è composto da una pochette in tela grezza color turchese con all’interno tre minitaglie, due per il viso e una per il corpo.

Questi kit sono adattissimi per fare un regalo perché oltre a dei prodotti di alta qualità contengono anche la bustina che può venir riutilizzata in mille modi.

Sul sito di AHAVA puoi trovare dei kit di vari tipi e di vari prezzi e questo brand viene rivenduto anche nelle profumerie.

ESSENTIAL DAY MOISTURIZER AHAVA – NORMAL TO DRY

ahava crema viso


Questa crema è bianca e ha un profumo classico ‘di crema’ molto gradevole.
La texture è morbida e non troppo fluida.
Si stende facilmente e si assorbe subito lasciando la pelle asciutta non oleosa e pronta per essere truccata.
L’effetto idratante rimane per tutto il giorno regalando all’epidermide un aspetto vellutato.

INCIAqua (Mineral Spring Water)°°, Ethylhexyl Palmitate°, Isopropylmyristate°, Glyceryl Stearate°°, Cetyl Alcohol°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Alanine°° & Creatine°° & Glycerin°° & Glycine°° & Magnesium Aspartate°° & Saccharide Hydrolysate°° & Urea°°, Ethylhexyl Methoxycinnamate°, Peg-40 Stearate°, Sorbitan Tristearate°, Caprylyl Glycol°° & Chlorphenesin° & Phenoxyethanol°, Maris Sal (Dead Sea Water)°°, Aloe Barbadensis Leaf Juice°°, Dimethicone°°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Tocopherol (Vitamin E)°°, Butylphenyl Methylpropional°°, Coumarin°, Hexyl Cinnamal°, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde°, Linalool°

Dall’inci si evince che la crema contiene aminoacidi utili a riparare le cellule dell’epidermide come la creatina e alanina. L’effetto lenitivo è dato dall’aloe e completa il tutto una buona dose di vitamina E con effetto antiossidante.

Cosa ne penso

Ottima come crema da usare sotto al trucco, mi è piaciuto il suo effetto idratante e tonificante.
Sulla mia pelle si è fusa perfettamente senza ungere o restare pesante.

ALL-IN-ONE TONING CLEANSER AHAVA

detergente AHAVA

Questo è un prodotto che ha tre funzioni, è un detergente, uno struccante occhi delicato e un tonico.
Si presenta come un fluido bianco con un profumo gradevole.
Ha un azione riequilibrante della pelle, minimizza i pori e rende l’incarnato più tonico in più ha anche un effetto antiossidante.

INCIAqua (Mineral Spring Water)°°, Isohexadecane°, Cyclomethicone°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) flower Water°°, Sodium Lauroyl Glutamate°, Phenyl Trimethicone°°, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil° & Propylene Glycol° & Trideceth-9° & Aqua (Water)°°, Acrylates\C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer°, Aminomethyl Propanediol°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Iodopropynyl Butylcarbamate° & PEG-4 Laurate° & PEG-4 Dilaurate° & PEG-4°, Methylisothiazolinone°, Maris Aqua (Dead Sea Water)°°, Dunaliella Salina Extract°° & Hydrogenated Polydecene°, Glycerin°° & Phoenix Dactylifera (DATE) Fruit Extract°°

Nell’inci si può notare la presenza dell’hamamelis che ha effetto rinfrescante e rivitalizzante, dell’alga Dunaliella e del dattero che sono degli antiossidanti.
L’effetto pulente è dato da un tensioattivo di origine vegetale, il Sodium Lauroyl Glutamate.

Cosa ne penso

L’ho usato principalmente come un latte detergente andando a massaggiare il prodotto sul viso per qualche minuto e rimuovendolo poi con un dischetto di cotone.
Come struccante non è molto efficace, anche usandone una buona quantità non sono riuscita a togliere dagli occhi un make up leggero.

Come detergente non è male ma meglio usarlo su una pelle non truccata. L’effetto tonico personalmente non l’ho sentito anche perché ho preferito sciacquare comunque il viso dopo aver usato questo prodotto.

MINERAL BODY LOTION AHAVA


Si presenta come una crema bianca dal profumo delicato ‘di crema’.
Ha una texture leggermente collosa/gelatinosa che però si stende benissimo e si assorbe velocemente senza fare scia bianca.

Anche in questo caso la crema ha un effetto altamente idratante e rende la pelle vellutata.

INCIAqua (Mineral Spring Water)°°, Ceteareth-30° & Cetearyl Alcohol°°, Ethylhexyl Palmitate°, Cetyl Alcohol°°, Glycerin°°, Sodium Cetearyl Sulfate°, Ethylhexyl Methoxycinnamate°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Caprylyl Glycol° & Chlorphenesin° & Phenoxyethanol°, Maris Sal (Dead Sea Water)°°, Dimethicone°°, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice°°, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Flower Water°°, Alpha- Isomethyl Ionone°, Benzyl Alcohol°, Benzyl Benzoate°, Benzyl Salicylate°, Butylphenyl Methylpropional°°, Citronellol°, Coumarin°, Geraniol°, Hexyl Cinnamal°, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde°, Isoeugenol°, Linalool°

Nell’inci spiccano i due attivi lenitivi e rinfrescanti quali l’aloe e l’hamamelis e un filtro solare UVB chimico Ethylhexyl Methoxycinnamate.

Cosa ne penso

Personalmente mi è piaciuta molto perché la pelle è rimasta idratata e morbida a lungo lasciando una sensazione piacevolissima sul corpo.

CONSIDERAZIONI FINALI

my skin reborn ahava

I prodotti mi sono piaciuti ma forse contengono ancora troppe sostanze che non mi piace vedere nell’INCI.
Nonostante questo ho visto tra le nuove uscite, alcuni cosmetici che sono più naturali e che potrebbe essere interessante provare.

Sta a te decidere se vuoi avere ancora qualche recensione dei prodotti Ahava e sopratutto quali ti incuriosiscono di più.
Nel frattempo aspetto di leggere i tuoi commenti sui componenti del kit e sul brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI