Balsamo labbra all’acido ialuronico ed aloe BIOEARTH – Recensione (2017)

Menu dei contenuti

Menu dei contenuti

Se, come me, amate avere delle labbra curate e morbide sapete di poter contare su un amico prezioso e insostituibile, il balsamo labbra. I miei preferiti sono  quelli caratterizzati da un profumo che ricorda il cibo come il cioccolato, la vaniglia, gli agrumi, il cocco (gnam) e devono avere assolutamente un inci impeccabile.
Quello che vi recensisco oggi l’ho scoperto da poco ma ha conquistato subito il mio cuore. Vi parlo del balsamo labbra di Bioearth all’acido ialuronico che fa parte, insieme ad altri tre fratellini, della linea all’aloe The beauty seed. Se volete saperne di più su Bioearth ve ne  ho già parlato approfonditamene nel post della mousse detergente all’aloe.


Questi balsami labbra hanno in comune l’alta percentuale di burro di cacao, al primo posto nell’inci, e l’aloe vera. La differenza sta negli ingredienti attivi, abbiamo il balsamo alla rosa mosqueta, con effetto rigenerante.
Quello con tea tree dalle proprietà purificanti, quello emolliente con il burro di karitè e infine quello anti age di cui vi parlo che contiene acido jaluronico.

Un altra cosa che accomuna questi prodotti è l’uso dell’aroma naturale alimentare che regala una fragranza di cioccolato bianco deliziosa. Se pensiamo che ogni prodotto applicato sulle labbra viene in piccola parte ingerito, l’utilizzo di questi aromi assolutamente innocui rende i balsamo labbra Bioearth ancora più sicuri.

IL PRODOTTO

Per quanto riguarda la texture, lo stick non è troppo duro ne troppo morbido quindi l’applicazione è veloce e semplice. Appena applicato è un po’ lucido ma dopo pochi minuti viene assorbito dalle labbra e non rimane unto.
Lo trovo molto nutriente e idratante, ha una consistenza importante che si sente sulle labbra quindi io lo uso quasi prevalentemente come ‘maschera’ per la notte. Quando mi alzo al mattino le mie labbra sono morbide e turgide. Di giorno lo uso quando ho le labbra particolarmente secche perché ha un alto potere idratante che dura a lungo anche dopo aver mangiato e bevuto.
L’aroma di cioccolato bianco si sente molto appena applicato il prodotto poi pian piano svanisce, chi non ama i profumi ‘alimentari’ potrebbe non gradire.

Il tubicino che contiene lo stick è diviso in due parti, alla base una parte fissa mentre la parte alta ruota per far uscire il prodotto.
Questa scelta che a me risulta scomoda perché sono abituata a girare il tubicino dalla parte bassa, certo basta farci l’abitudine.

In definitiva è un ottimo balsamo labbra che consiglio a chi usa molto i rossetti matt o le tinte labbra.  Questi prodotti infatti tendono a seccare le labbra e hanno bisogno di continua idratazione.

INCI

INCI: Theobroma cacao seed butter°°, Cera alba°°, Aloe barbadensis leaf extract°°, Butyrospermum parkii butter°°, Helianthus annuus seed oil°°, Sodium hyaluronate°, Prunus amygdalus dulcis oil°°, Tocopheryl acetate°°, Aroma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi

.
ARTICOLI CORRELATI