Schiuma detergente all’aloe BIOEARTH – Recensione (2016)

Menu dei contenuti

Menu dei contenuti

Ciao oggi vorrei parlarvi di una delle  migliori schiuma detergenti per il viso che io abbia mai usato. Come sapete  amo molto la classica saponetta ma ultimamente ho voluto provare anche dei detergenti liquidi e in mousse.  Ho trovato in questa  Aloe schiuma viso di Bioearth tutte le caratteristiche che andavo cercando. Non avevo dubbi anche perché sapete che io amo molto Bioearth.
Questa schiuma viso fa parte della linea The beauty seed che si contraddistingue per l’alta concentrazione di succo d’aloe vera biologica presente in tutte le sue referenze.
La linea è certificata ICEA, Vegan e cruelty free, contiene ingredienti derivanti da agricoltura biologica ed è clinicamente e dermatologicamente testata.

 
 

IL PRODOTTO

La schiuma contiene ben il 50% di gel di aloe che insieme all’estratto di calendula e malva garantisce una detersione delicata per tutti i tipi di pelle.
Il profumo deve piacere, sinceramente a me dava un po’ fastidio ma ho letto di persone che lo hanno adorato quindi è una cosa soggettiva. Ho provato ad usare questo detergente anche per struccarmi ed è stato efficace su un make up leggero. Su un trucco impegnativo però ha fatto fatica
 

Una delle cose che mi sono piaciute di più è la consistenza della schiuma che è davvero morbidissima. Ovviamente man mano che il prodotto cala nel flacone, tende a diventare più ‘sciolta’. Il flacone va ‘shakerato’ prima di usare il prodotto e bastano una/due erogazioni per pulire perfettamente viso e collo. Il prodotto va sciacquato abbondantemente ma non è un difetto anzi, il fatto di dover usare tanta acqua garantisce l’eliminazione ditutte le impurità.

Dopo la detersione la pelle non tira anche se non ho sentito una particolare sensazione di idratazione quindi c’è bisogno di applicare una crema. Ultima cosa, il rapporto quantità prezzo è ottimo considerando che ho usato questo prodotto per tre mesi, mattina e sera, con delle brevi interruzioni di qualche giorno per testare altri detergenti. E’ davvero infinito!
In definitiva questa schiuma mi è piaciuta moltissimo e sicuramente la ricomprerò in futuro.

Sicuramente vi sarete accorti che l’inci riportato sulla scatola, nella foto qui sotto, è diverso da quello che ho scritto nel post.
Questo perché alcuni prodotti sono stati riformulati da Bioearth proprio quest’anno, io infatti ho usato il prodotto con la formulazione precedente. Visto che gli ingredienti sono pressapoco gli stessi posso affermare con ragionevole sicurezza che la mia recensione sia affidabile. Se mi capiterà di usare di nuovo questa schiuma con la nuova formulazione e di trovare delle grandi differenze sarà mia cura modificare il post il prima possibile.

INCI

INCI: Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice]°°, Aqua [Water]°°, Sodium cocoamphoacetate°, Cocamidopropyl hydroxysultaine°, Calendula offi cinalis fl ower extract°°, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*°°, Glycolic acid°, Xylitol°°, Glycerin°°, Parfum [Fragrance].
 *da agricoltura biologica


 

L’articolo contiene link affiliati Amazon

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi

.
ARTICOLI CORRELATI