Ciao, oggi voglio parlarvi del brand Verdesativa, che ha come ingrediente principale l’olio di canapa.
L’olio estratto dai semi di Canapa è ricco di Omega-3 ed Omega-6, di acido Gamma Linolenico, di vitamina E e vitamine del gruppo B, di aminoacidi essenziali e di oligoelementi.
Previene efficacemente la disidratazione cutanea, nonché tutti gli stati di estrema sensibilità e fragilità epidermica. Favorisce un sano equilibrio e la normale funzione barriera della pelle.
Grazie al facile assorbimento quest’olio è eccezionale per la cura intensiva e rigenerante di tutto il corpo.


Oltre a essere un brand totalmente ecobio, Verdesativa è vegan, cruelty free e utilizza anche dei packaging facilmente riciclabili.

l’azienda

Quel che mi ha colpita è la trasparenza dell’azienda che non mette solo un loghino dell’ente certificante ma fornisce copia cartacea dei documenti. Trovate tutte le certificazioni QUI.
Verdesativa si prende cura anche dei nostri amici a quattro zampe con la linea Prodog che si compone di prodotti adatti all’igiene, pulizia e bellezza dei cani.
Sul sito si trova anche un ‘reparto’ dedicato a borse e accessori prodotti con fibre di canapa e cotone e altri tessuti ecologici.

saponetta

E’ un sapone vegetale che contiene olio di canapa sativa, lavanda e pezzetti di canapa che effettuano un leggero scrub. La saponetta è adatta a pelle mista, deterge e agisce su eventuali brufoletti aiutandone il rapido riassorbimento.
Personalmente la uso una volta al giorno alternandola con altri detergenti perché mi piace come lava. Devo però fare attenzione su alcune parti del viso dove la pelle è più delicata (contorno occhi e bocca)  perché sento un leggero bruciore. Comunque per le impurità è davvero efficace.

Passiamo ai campioncini, ovviamente non li ho usati tutti perché alcuni non erano adatti alla mia tipologia di pelle, uno era per uomo e l’ho passato a mio marito, uno era per bambini e anch’esso l’ho regalato insieme a quello della crema per pelli giovani.. ovviamente …

Latte idratante idratante ed elasticizzante per pelli secche e sensibili

Questo latte ha un profumo delicato, è facile da stendere e si assorbe velocemente. E’ ottimo per le pelli secche, posso dirlo con certezza perché io ho le gambe secche e le ha idratate e rese morbide per lungo tempo.

Crema viso lifting antirughe e contorno occhi

Ha un ottimo profumo, idratante e nutriente ha bisogno di essere massaggiata parecchio per essere assorbita ma non rimane unta ne lucida. E’ comoda perché basta un solo prodotto sia per il viso che per il contorno occhi.

Crema viso antiage rigenerante per pelli mature

Meno densa della precedente, è idratante ma leggera, ha un buon profumo.

Gel contorno occhi idro riparatore effetto lifting

Crema in gel consistente, ha bisogno di essere massaggiato per assorbirsi, non ho sentito una particolare idratazione come mi aspettavo.

Shampoo ristrutturante luce e volume

Rende i capelli lisci e luminosi, non ha un profumo buonissimo ma non perdura sui capelli. Mi è piaciuto molto.

Balsamo rivitalizzante

Purtroppo questo balsamo mi ha reso i capelli crespi. Avendo i capelli corti non posso esprimermi sull’effetto districante.

Crema viso uomo dopobarba rigenerante

Riporto le parole di mio marito che ha usato questa crema: ‘è buona’. La risposta lascia presagire che è davvero una buona crema visto che lui non ama incremarsi.

Latte detergente dermopurificante e struccante

Questo latte è piuttosto fluido, strucca perfettamente e non brucia gli occhi, molto efficace anche per pulire la pelle non truccata come semplice detergente. Un prodotto che mi è piaciuto molto anche perché non lascia la pelle unta dopo l’uso.

Crema mani barriera

Questa crema si assorbe velocemente e crea una vera barriera sulla pelle delle mani, questo è un bene ma anche un male perché la sensazione di liscio innaturale personalmente la trovo fastidioso.

E questi erano i prodotti contenuti nel kit. Vi lascio il video di presentazione come sempre e al prossimo post.

VERDESATIVA – Recensione ultima modifica: 2015-12-04T22:55:00+00:00 da Cristina Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *