La palette Nude Dude vol.2 ce l’ho da anni ormai e la uso tutt’ora perché le cialde sono di altissima qualità e resa.
Se mi conosci bene saprai che io amo più le palette variopinte e gli ombretti più accesi ma ogni collezione make-up che si rispetti deve avere almeno una palette con colori neutri.
Sono tinte adatte ad ogni evenienza, dal trucco sobrio allo smokey ma anche come base per qualche ombretto glitteroso.
E poi il packaging è strepitoso non trovi?
LA PALETTE NUDE DUDE VOL.2
La scatola è in cartone piuttosto resistente e contiene 12 cialde di ombretto divise in 4 matt e 8 shimmer. Tutti i colori sono neutri.
Il peso totale degli ombretti è di 9,6 g.
La scatola è correlata da uno specchio molto grande e da un pennellino doppio che da una parte ha un applicatore con punta obliqua e dall’altra uno sfumino.
Le due caratteristiche più evidenti del pack della Nude Dude sono i disegni sulla palette che raffigurano sei omini vestiti solo di un asciugamano e l’iniziale dei nomi degli ombretti, una F.
Sul retro della scatola si trovano gli INCI e l’immagine degli ombretti. Interessante il QRCode che vi riporta a un video tutorial di un make up creato con questa palette.
OMBRETTI
Gli ombretti sono molto pigmentati, poco polverosi e piuttosto compatti tanto che intingendo il pennellino si crea qualche piccolo agglomerato che io chiamo ‘briciolina’.
Queste bricioline però si stendono perfettamente e non creano nessun grumo o disomogeneità.
Le polveri si sfumano con facilità tra di loro e quindi la palette risulta perfetta anche per chi non ha molta dimestichezza.
La durata, con il primer, è lunghissima. Ogni volta che mi sono truccata con questi ombretti il trucco è rimasto perfetto da mattina a sera e senza ritocchi.
Swatches
Qui sotto trovi gli swatches, i miei colori preferiti sono Fabulous che è perfetto per illuminare sotto le sopracciglia.
Fearless che uso come base dove poi sfumare gli altri ombretti.
Friendly che dalla foto non rende ma è un bel color vino scuro da non confondere con il nero. Flirty che è un nude malvato davvero fantastico per dare un tocco di tenue colore a un trucco naturale e Faithful che è un rame chiarissimo con dei riflessi che illuminano lo sguardo.

Make up completo
Questo è il trucco che ho fatto usando la Nude Dude.
Ho iniziato con Feisty per uniformare la piega dell’occhio,iIl colore è molto pigmentato e l’ho sfumato anche verso l’alto.
Poi ho preso Flawless per sfumare i bordi del colore precedente e farlo sembrare meno intenso.
Con un pennello a penna ho preso un mix di Funny e Fine e ho tracciato una V all’estremità esterna dell’occhio sfumando poi bene il colore verso l’alto e l’esterno seguendo la piega dell’occhio senza andare troppo verso il centro della palpebra.
Con lo stesso pennello a penna ho ripreso il mix di colori e ho tracciato una riga sotto la rima cigliare inferiore sfumandola poi con il pennello da sfumatura.
Ho applicato Fearless su tutta la palpebra mobile sfumando bene con gli altri colori.
Poi ho utilizzato Fabulous per illuminare la zona sotto il sopracciglio e per dare un tocco di luce sul dotto lacrimale.
Ho preso Fine e l’ho usato come un vero e proprio eyeliner tracciando una linea lungo le ciglia superiori sfumando poi la codina finale.
Ho completato il trucco occhi applicando la matita nera all’interno della rima inferiore e abbondante mascara sulle ciglia superiori e inferiori.
Prodotti usati per il make up:
Beauty Balm 6 in 1 – Alterra
Istant antiage concealer – Maybelline
Cipria ‘surreale’ – Neve cosmetics
Cipria multicolore LE Hello Autumn – Essence
Bronzer 01 LE Daring game – Kiko
Blush 01 LE Daring game – Kiko
Matita precision eyebraw 03 – Kiko
Matita per occhi colore nero – Purobio
Mascara nero – Niyo&co
Matita labbra 01 LE Rebel romantic – Kiko
Lip Maximizer – Dior
Che ne pensi di questa palette? Io davvero non potrei farne senza. Fammi sapere se anche tu hai una palette nude nella tua collezione e quali ami di più.
L’articolo contiene link affiliati Amazon