Nonostante il mio amore per le palette colorate, una nude e discreta ci voleva proprio!
LA PALETTE
La scatola è in cartone piuttosto resistente e contiene 12 cialde di ombretto divise in 4 matt e 8 shimmer. Tutti i colori sono neutri.
Il peso totale degli ombretti è di 9,6 g.
La scatola è correlata da uno specchio molto grande e da un pennellino doppio che da una parte ha un applicatore con punta obliqua e dall’altra uno sfumino.
Le due caratteristiche più evidenti del pack della Nude Dude sono i disegni sulla palette che raffigurano sei omini vestiti solo di un asciugamano e l’iniziale dei nomi degli ombretti, una F.
Sul retro della scatola si trovano gli INCI e l’immagine degli ombretti. Interessante il QRCode che vi riporta a un video tutorial di un make up creato con questa palette.
Ombretti
Gli ombretti sono molto pigmentati, poco polverosi e piuttosto compatti tanto che intingendo il pennellino si crea qualche piccolo agglomerato che io chiamo ‘briciolina’.
Queste bricioline però si stendono perfettamente e non creano nessun grumo o disomogeneità.
Le polveri si sfumano con facilità tra di loro e quindi la palette risulta perfetta anche per chi non ha molta dimestichezza.
La durata, con il primer, è lunghissima. Ogni volta che mi sono truccata con questi ombretti il trucco è rimasto perfetto da mattina a sera e senza ritocchi.
Swatches
Qui sotto trovate gli swatches, i miei colori preferiti sono Fabulous che è perfetto per illuminare sotto le sopracciglia. Fearless che uso come base dove poi sfumare gli altri ombretti.
Friendly che dalla foto non rende, è un bel color vino scuro da non confondere con il nero. Flirty che è un nude malvato davvero fantastico per dare un tocco di tenue colore a un trucco naturale e Faithful che è un rame chiarissimo con dei riflessi che illuminano lo sguardo.

Make up completo
Il colore è molto pigmentato e l’ho sfumato anche verso l’alto. Poi ho preso Flawless per sfumare i bordi del colore precedente e farlo sembrare meno intenso.
Con un pennello a penna ho preso un mix di Funny e Fine e ho tracciato una V all’estremità esterna dell’occhio sfumando poi bene il colore verso l’alto e l’esterno seguendo la piega dell’occhio senza andare troppo verso il centro della palpebra.
Ho preso Fine e l’ho usato come un vero e proprio eyeliner tracciando una linea lungo le ciglia superiori sfumando poi la codina finale.
Ho completato il trucco occhi applicando la matita nera all’interno della rima inferiore e abbondante mascara sulle ciglia superiori e inferiori.
Prodotti usati per il make up:
Beauty Balm 6 in 1 – Alterra
Istant antiage concealer – Maybelline
Cipria ‘surreale’ – Neve cosmetics
Cipria multicolore LE Hello Autumn – Essence
Bronzer 01 LE Daring game – Kiko
Blush 01 LE Daring game – Kiko
Matita precision eyebraw 03 – Kiko
Palette Nude Dude vol. 2 – The Balm
Matita per occhi colore nero – Purobio
Mascara nero – Niyo&co
Matita labbra 01 LE Rebel romantic – Kiko
Lip Maximizer – Dior
Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.
L’articolo contiene link affiliati Amazon