KALODERMA Burro corpo all’olio puro di argan – Recensione (2014)

Ciao, questa crema corpo (anzi burro) Kaloderma  l’ho comprata in un momento di disperazione perché avevo finito le mie creme preferite.
Mi sono fiondata in un supermercato di bellezza e igiene con l’intento di scegliere una crema  economica e con buon inci.
Praticamente impossibile vero?
Invece, attorniata da prodotti di marche famosissime con ingredienti disastrosi ho trovato lui, il burro corpo all’olio di argan.
Profumato, adattissimo alla mia pelle mista ed economico.

Kaloderma propone per questa linea ‘extra nutrimento‘ altri due prodotti, il bagno crema e il fluido corpo e se li troverò sicuramente proverò anche questi.

IL PRODOTTO

kaloderma

La crema è contenuta in un delizioso barattolone di plastica a forma di anfora da 300 ml.
Il prodotto è di color giallino, di consistenza morbida (direi quasi una mousse) e sprigiona un aroma dolce e persistente e molto naturale.
Ammetto di aver sviluppato una certa dipendenza da questo profumo.

INCI

Inci: acqua, ethylhexyl palmitate, cetyl alcohol, glycerin, theobroma cacao seed butter, argania spinosa kernel oil, glyceryl stearate citrate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, potassium cetyl phosphate, disodium edta, sodium benzoate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, parfum, hydroxycitronellal, limonene, linalool, coumarin, sodium hydroxide, cl 19140, cl 15985
Nella formula è presente l’olio di argan, che rigenera la pelle stimolandone il rinnovamento cellulare, burro di karitè, che dona elasticità e morbidezza con un effetto lunga durata e il burro di cacao, che protegge la pelle dalle aggressioni esterne e nutre in profondità.
Unica pecca di questo inci è che contiene due ingredienti ‘rossi’, il DISODIUM EDTA e il ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER.
Entrambi sono prodotti derivati dal petrolio e non sono biodegradabili.

Cosa ne penso

kaloderma

La crema è adatta per tutti i tipi di pelle ma io la consiglio a chi ha la pelle secca o misto secca come la mia perché ha un alto potere idratante.
Non è necessario abbondare con le dosi visto che la crema si assorbe benissimo e non lascia scie bianche.
La pelle risulta idratata, profumata e morbida a lungo. Io la stendo quasi sempre alla sera, dopo la doccia, e per tutta la notte e il giorno seguente la mia pelle resta morbidissima e profumata.
Ogni tanto mi ritrovo a passare la mano sulle braccia e la annuso per sentire quella dolce fragranza.

burro kaloderma

INFO SUL PRODOTTO

Nome: Burro corpo ‘extra nutrimento’ all’olio puro di argan
Marchio: Kaloderma
Prezzo: 5,50€ circa
Quantità: 300 ml
PAO: 12 mesi
Reperibilità: Grande distribuzione

 Vi invito a seguirmi anche su:

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.

INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.

NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.