Beauty

AVA Laboratorium – Crema viso con estratto di piselli verdi +50 (2014)

Salve! oggi vi parlerò di una crema di AVA Laboratorium che mi ha piacevolmente stupita e che in poco tempo è diventata di fatto il punto cruciale della mia skincare routine.
Per spiegarvi il perché di questo entusiasmo devo fare un piccolo passo indietro a quando ho ricevuto, all’interno di una beauty box, un campioncino di questo prodotto.
Non ci crederete ma già dalla prima applicazione ho capito che quella crema era perfetta per me e ancor prima di finire la bustina ne avevo già ordinata la full size.

L’AZIENDA

Qualche informazione su AVA Laboratorium:
E’ una azienda polacca che ha 50 anni di esperienza nella cosmesi.
Le linee di eco cosmetici sono tutte preparate in conformità con i requisiti ECOCERT. Possiede dei laboratori dove vengono preparati prodotti di bellezza a base di ingredienti naturali testati per allergie e irritazioni.

LA CREMA

AVA Laboratorium
La crema AVA LAboratorium è contenuta in un barattolo da 50 ml opaco e trasparente con dettagli verdi.
Il prodotto è di un verdolino chiarissimo, il profumo è ‘vegetale’ ma non di erba ed è tenue e non persistente, la texture è morbida e cremosa.
Il packaging esterno consiste in una scatoletta di cartone sui toni del verde e bianco che danno proprio l’idea di natura. 

INCI

INCI: Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Phytosqualan, Olea Europaea (Olive) Oil*, Cetearyl Alcohol, Coco-Glucoside, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Vegetable Oil, Glyceryl Stearate, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Beta-sitosterol, Tocopherol, Pisum Sativum Extract, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Cetearyl Glucoside, Zea Mays Starch*, Citric Acid, Sodium Carbonate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Ferula Galbaniflua Oil, Ricinus Communis Oil, Vanillin, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Sodium Phytate *ingredients from Organic Farming
99% of the total ingredients are from natural origin
16 % of the total ingredients are from organic farming

All’interno della formula si può notare l’estratto di pisello verde contiene fitoormoni, minerali, vitamina E, K e proteine.
Questi elementi hanno un effetto tonificante, liftante, elasticizzante e antiage. L’effetto opacizzante e equilibrante viene dallo zinco che aiuta anche il processo di rigenerazione.

Cosa ne penso

AVA Laboratorium

La crema di AVA LAboratorium mi piace perché è leggera, la sto usando anche nei giorni più caldi e non la sento neanche. Non unge anzi, lascia la pelle molto morbida e asciutta.
Ma veniamo alla cosa più importante, gli effetti. Già dalle prime applicazioni mi sono resa conto che la pelle è molto più elastica e idratata. Non ha un effetto lifting immediato ma dopo un mesetto scarso di applicazione costante le rughette attorno agli occhi si sono distese e sono molto meno evidenti. Il pregio maggiore di questa crema, secondo me, è proprio il suo rendere la pelle elastica e tonica.
La crema, usata al mattino, permette di truccarsi subito perché non ha bisogno di tempo per essere assorbita.
Alla sera, dopo essermi struccata e lavata bene il viso, ne metto una dose maggiore per idratare la pelle e nutrirla per bene.
Aggiungo anche che il vasetto è delizioso tanto che quando finirò la crema, lo laverò e riutilizzerò per qualche altro prodotto.
AVA LAboratorium
Nome: Crema antiage per il viso all’estratto di pisello verde – Linea ECO garden
Marchio: AVA Laboratorium
Provenienza: Polonia
Prezzo: 15,00€ circa
Quantità: 50 ml
PAO: 2 mesi
Reperibilità: Negozi di cosmesi on line
Vi invito a seguirmi anche su
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *