banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Skincare Ma-Eva Mediterranea, il benessere che viene dal mare

Sommario

Skincare Ma-Eva Mediterranea


Oggi vorrei parlarti della skincare Ma-Eva che ho iniziato a inizio anno e che mi è piaciuta molto per tanti motivi.

In primis per le formulazioni che si basano su ingredienti attivi marini che sono incredibilmente efficaci.
Per le texture dei prodotti che sono tutte piacevoli sulla pelle e che si assorbono facilmente rendendo la skincare routine pratica e veloce.
Ultimo ma non per importanza, il packaging lussuoso e curato che rimanda ai colori e alle trasparenze del mare.

IL BRAND MA-EVA

Ho conosciuto Ma-Eva Mediterranea al Sana 2022 dove si sono presentati per la prima volta al grande pubblico della ecobio cosmesi.
Infatti Ma-Eva è una giovanissima realtà marchigiana che per ora ha in catalogo una linea di 4 prodotti formulati con ingredienti deriventi dal mare.

Tutta la filosofia della skincare Ma-Eva punta sulla consapevolezza di se e del proprio corpo in equilibrio con la psiche per un benessere totale.
La loro fonte di ispirazione è il mare col suo continuo movimento e le sue profondità misteriose.

Ma-Eva descrive il rapporto con il mare con queste parole:

Il mare non è semplicemente acqua. Ci mette in contatto con la parte più profonda di noi e ci influenza. Ha la capacità di fluirci dentro e mostrarci tutto ciò che lo abita e che abita dentro di noi. È da esso che abbiamo catturato la sua più profonda essenza per trasformarla negli ingredienti delle nostre creme.

E non potrei essere più d’accordo visto il mio amore per i prodotti che derivano o che ricordano il mare.

Skincare Ma-Eva Mediterranea


Per i suoi cosmetici, Ma-Eva utilizza materie prime derivanti da agricoltura biologica sia di provenienza italiana che europea.

Anche se non è certificato, è un brand che presenta INCI verde e privo di tutte quelle sostanze non approvate dal mercato dell’ecobio cosmesi.

LA LINEA SKINCARE DI MA-EVA

Skincare Ma-Eva Mediterranea


La linea della skincare Ma-Eva è composta da quattro cosmetici:

  • Gel detergente viso, rende la pelle morbida ed elastica.
  • Siero viso antiage, illumina e distende la pelle.
  • Crema viso antiage, rassodante ed energizzante.
  • Acqua spray antiage, rivitalizza e illumina l’incarnato.

Tutti i cosmetici sono venduti singolarmente ma è possibile acquistare tre tipi di cofanetti tra i quali uno con prodotti in travel size.

PRINCIPALI INGREDIENTI ATTIVI

ALGA CORALLINA OFFICINALIS

Composta da proteine, sali minerali e oligoelementi, ha un effetto protettivo e crea una barriera difensiva contro gli attacchi degli agenti esterni.
E’ un ottimo antiage perchè rinforza e nutre le fibre di collagene ed elastina e combatte i radicali liberi.
Effettua anche un azione purificante e rivitalizzante del microbioma della pelle del viso.

Il microbioma è l’insieme dei batteri benefici che proteggono la pelle dall’attacco dei batteri patogeni e dalle sostanze nocive esterne.

ESOPOLISACCARIDE MARINO

Estratto dal battere marino Alteromonas, ha un effetto botox like nel breve termine mentre a lungo termine rassoda e tonifica l’epidermide.
Stimola la produzione naturale dell’acido ialuronico per aumentare l’idratazione della pelle.

COMPLESSO MARINO ANTIPOLLUTION

Estratto dall’alga marrone Undaria pinnatifida, proveniente dalla Francia, ha un effetto prevalentemente di difesa e protezione della pelle.
Agisce contro lo stress cutaneo e i danni dell’inquinamento e contemporaneamente combatte anche i radicali liberi.

Una curiosità, l’alga Undaria pinnatifida è chiamata anche alga wakame… si, proprio quella che è usata nella preparazione dei cibi orientali.

COFANETTO SKINCARE MA-EVA (Siero, Crema, Acqua spray)

Ringrazio Ma-Eva per avermi dato in omaggio questo cofanetto che contiene le travel size di siero, crema e acqua spray della loro skincare routine.

SIERO VISO ANTIAGE

siero Ma-Eva Mediterranea


Il siero della skincare Ma-Eva si presenta in una boccetta di vetro trasparente da 30 ml (15ml in travel size) con scritte azzurre e tappo di plastica argentato con applicatore a contagocce.
Tutti i componenti del packaging sono riciclabili compreso il cofanetto in cartone pesante.

Il prodotto ha una texture acquosa, lattiginosa, bianco trasparente dal profumo neutro ma salino.

Il siero ha un effetto idratante, illuminante e aiuta a mantenere il viso tonico e disteso.
Sono sufficienti poche gocce di prodotto per comprire tutto il viso e si assorbe molto velocemente senza lasciare la pelle unta o pesante.

siero Ma-Eva Mediterranea
INCIAqua, Propanediol, Undaria pinnatifida extract, Corallina officinalis extract, Juniperus communis fruit extract*, Alteromonas ferment extract, Rosa canina fruit extract*, Laminaria digitata extract, Chlorella vulgaris extract, Maris aqua, Saccharide isomerate, Betaine, Sodium hyaluronate, Parfum, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Benzyl salicylate, Tetrasodium glutamate diacetate, Phenethyl alcohol, Hexyl cinnamal, Geraniol, Coumarin. * ingrediente proveniente da agricoltura biologica


Oltre agli attivi illustrati precedentemente, questo siero contiene anche estratti di altre alghe marine come la Chlorella e la Laminaria che hanno un effetto detossinate e antipollution.
Il siero contiene anche acqua di mare e acido ialuronico per mantenere la giusta idratazione.
Infine, l’estratto di rosa canina intensifica l’effetto schiarente e levigante del siero.

COSA NE PENSO

Siero Ma-Eva Mediterranea


Questo siero ha profumo e texture molto gradevoli.
Mi piace perché si assorbe in un lampo e lascia la pelle senza residui untuosi quindi rende il momento della skinare super veloce.
Forse proprio per il fatto che si asciuga subito può dare la sensazione di dover procedere ad una seconda applicazione, non bisogna cedere, una dose è più che sufficiente.

Usato da solo, sulla mia pelle non è sufficiente ma come primo step di preparazione ai prodotti successivi è perfetto.

CREMA VISO ANTIAGE

crema Ma-Eva Mediterranea


La skincare Ma-Eva prosegue con la crema che si presenta nel classico barattolo di vetro da 50 ml (30 ml in travel size) che riprende logo e scritte caratteristiche del brand.
Anche in questo caso i materiali del pack sono riciclabili.

Il prodotto è bianco e ha la texture morbida delle creme viso classiche. Il profumo è simile a quello del siero ma con una nota dolce più marcata.

La crema promette di idratare, rassodare e rendere la pelle più soda e tonica.
Ha anche un effetto lenitivo e disinfiammante oltre che levigante.

crema Ma-Eva Mediterranea
INCIAqua, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis oil, Caprylic/capric triglyceride, Propanediol, Glycerin, Polyglyceryl-2stearate, Glyceryl stearate, Stearyl alcohol, Sesamum indicum oil, Stearic acid,Undaria pinnatifida extract, Butyrospermumparkii butter,Corallina officinalis extract,Juniperus communis fruit extract *, Alteromonas ferment extract, Rosacanina fruit extract *,Laminaria digitata extract, Chlorella vulgaris extract,Saccharide isomerate,Maris aqua,Betaine,Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Bisabolol, Xanthan gum, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Parfum, Benzyl alcohol, Distarch phosphate,Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl salicylate, Phenethyl alcohol, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citric acid, Coumarin. * ingrediente proveniente da agricoltura biologica


In questo caso la crema contiene gli ingredienti attivi principali ma è più ricca di sostanze nutritive e idratanti come l’olio di mandorle, quello di semi di sesamo e il burro di Karitè.
Anche in questo inci è presente l’estratto di rosa canina e l’acqua di mare mentre è assente l’acido ialuronico.

COSA NE PENSO

crema Ma-Eva Mediterranea


Mi piace molto anche se il profumo è un po’ più intenso ma tende a svanire velocemente.
Si assorbe rapidamente e non lascia la pelle pesante dando comunque un immediata sensazione di nutrimento.

E’ un ottima crema da usare sotto al trucco perché non interferisce assolutamente con la stesura del fondotinta.
Mi è capitato a volte di usarla da sola ed è riuscita tranquillamente a mantenere la mia pelle morbida per tutto il giorno.
All’applicazione, per qualche secondo, ho sentito come se la crema ‘lavorasse’ sulla pelle dando una leggera sensazione di formicolio.
Niente paura dura pochissimo e non è detto che sia percepito da tutti.

ACQUA SPRAY ANTIAGE

acqua Ma-Eva Mediterranea


E’ il cosmetico più particolare dell’intera linea skincare Ma-Eva ed è anche quello che mi è piaciuto di più.

L’acqua spray si presenta in un flacone di vetro da 100 ml (50 ml in travel size) con i colori del brand.
Il colore del prodotto è giallino ma presenta delle parti leggermente più scure che si depositano sul fondo.
Per questo consiglio di sheckerare il prodotto prima di applicarlo, in questo modo tutti gli ingredienti si misceleranno dando al prodotto un colore biancastro trasparente.

Questa acqua spray ha decisamente un profumo salino tanto che mio marito, annusandomi ripetutamente, ha detto che ho ‘odore di mare’.
Ricorda le giornate di mare mosso quando si passeggia sulla riva e le onde si infrangono sugli scogli nebulizzandosi nell’aria.

L’acqua spray ha un azione rinfrescante, rivitalizzante e può essere usata come tonico durante la skincare ma anche in qualsiasi momento della giornata.
Aiuta ad allontanare lo stress e dà una sferzata di energia grazie anche al suo profumo di brezza di mare.

acqua Ma-Eva Mediterranea
INCIAqua, Aloe barbadensis leaf juice *, Propanediol, Alteromonas ferment extract, Corallina officinalis extract, Juniperus communis fruit extract *, Rosa canina fruit extract *, Laminaria digitata extract, Chlorella vulgaris extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Maris aqua, Betaine, Tocopherol, Glycerin, Parfum, Benzyl alcohol, Saccharide isomerate, Coco-glucoside, Benzyl salicylate, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenethyl alcohol, Hexyl cinnamal, Geraniol, Coumarin. * ingrediente proveniente da agricoltura biologica.


Spicca nell’inci, oltre ai soliti attivi marini, la presenza dell’aloe vera, lenitiva e rinfrescante e dell’acido ialuronico.
In questo caso è acido ialuronico idrolizzato a basso peso molecolare che penetra negli strati più profondi dell’epidermide dando un effetto rimpolpante.

COSA NE PENSO

acqua  Ma-Eva Mediterranea


E’ il mio prodotto preferito? si lo è!
Mi piace usarlo come ultimo step della skincare e lo so che non è la cosa giusta da fare ma mi piace la sensazione di freschezza mi dà.

Adoro il profumo che mi riporta proprio al mare e mi libera la mente, lo uso anche durante la giornata per coccolare la pelle, addirittura sopra il trucco.
Mi sarebbe piaciuto provarlo d’estete, sulla pelle accaldata per testare la sua efficacia come rinfrescante e lenitivo. Certo nessuno mi impedisce di ricomprarlo in agosto no? E poi magari vi aggiorno.

CONSIDERAZIONI FINALI

Skincare Ma-Eva Mediterranea


Devo dire che tutti questi cosmetici mi sono piaciuti e li consiglio sopratutto per chi ha bisogno di un effetto antiage e lifting.
Questo non vuo dire che anche le pelli più giovani non ne possano beneficiare, anzi!
La crema, ma in particolar modo l’acqua spray, secondo me sono perfetti per chiunque.

Trovi tutti i prodotti che ti ho illustrato allo shop di Ma-Eva.
Aspetto i vostri commenti su questo brand e sui suoi cosmetici che sanno di mare!

Ringrazio Ma-Eva per avermi dato in omaggio il kit a scopo di valutazione e recensione.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI