Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Perché ho scelto il bio deo roll-on di SAPONE DI UN TEMPO

Sommario

sapone di un tempo bio deo roll on


L’estate è il periodo giusto per cercare e testare nuovi deodoranti perché, se sono efficaci con 40 gradi, allora non ti abbandoneranno mai!
Io sono sempre fissata con i deo ecobio perché, diciamocelo, con sta storia dei sali d’allumino ci siamo tutti un po’ preoccupati.

Da un po’ di tempo, proprio per venire incontro alle richieste del pubblico, parecchi brand convenzionali hanno messo al bando questo componente.
Ma l’alluminio non è l’unico ingrediente da schivare, ci sono i conservanti, i petrolati e alcuni profumi che proprio totalmente innocui non sono.

A questo punto la scelta rimane tra i deodoranti ecobio e, dopo aver provato il Deomilla e il Deoly, è il momento del bio deo roll-on di Sapone di un tempo.

L’AZIENDA

Saponi di un tempo è un azienda di Pesaro che ha come suo cavallo di battaglia, la produzione di saponi naturali con procedimento a freddo.

novità del SANA


Oltre al sapone, produce una vasta serie di cosmetici per la cura di viso, corpo e capelli, compresa una linea dedicata ai bimbi.

La maggior parte degli ingredienti con i quali sono formulati i prodotti di Sapone di un tempo sono provenienti da agricoltura biologica.
L’azienda inoltre segue  il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute, uno fra i più rigorosi.
Questo disciplinare garantisce sia la qualità Naturale e Biologica dei componenti sia che la filiera produttiva segua gli standard ecologici ed ecocompatibili.

IL PRODOTTO

bio deo roll-on


Il prodotto si presenta nel classico flacone a tubo da 75 ml con applicatore a roll-on.
Ha la giusta consistenza per essere applicato senza difficoltà e senza colare né macchiare gli abiti, il profumo è praticamente assente.

Nonostante le avvertenze del brand sull’eventuale accumulo di sale minerale che potrebbe rallentarne i movimenti, il roll-on scorre molto bene senza incepparsi.

INCIAqua, Glycerin, Potassium Alum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.


Ovviamente l’inci è breve e conciso.
Allume di potassio per combattere i batteri che provocano il cattivo odore e glicerina vegetale per lenire e idratare la pelle.
L’allume di potassio permette la sudorazione e la naturale traspirazione della pelle senza otturare i pori e provocare infiammazioni.
Il deodorante è dermatologicamente testato e nickel tested, importante anche citare cosa NON contiene questo bio deo roll-on:

  • Alluminio cloroidrato
  • Alcool
  • Parabeni

COSA NE PENSO

bio deo roll-on (2)


Non è il primo bio deodorante di Sapone di un tempo che ho provato, qualche anno fa avevo comprato quello spray nella profumazione al talco.
Volendo provare la profumazione neutra mi sono imbattuta nel roll-on e mi sono convinta a provarlo anche se non amo molto questo tipo di applicatore.

Il profumo è neutro anche se ci sento una lontanissima nota di acidulo che però non si sente sulla pelle.
Io l’ho usato anche subito dopo la depilazione e non ho avuto nessun fastidio.

La durata è buona, su di me anche 6/7 ore in condizioni di caldo intenso. E’ anche vero che, fortunatamente, io non ho una sudorazione eccessiva né particolarmente acida.
Questo bio deo roll-on di Sapone di un tempo mi ha abbandonata solo una volta, dopo aver passato tutto il pomeriggio a camminare per le assolate strade di Valencia.
Poveretto, l’ho perdonato, mi sono sciacquata velocemente e sono corsa in albergo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Non è il mio deodorante bio preferito ma si piazza molto bene nella classifica.
Credevo che il roll-on fosse scomodo e poco igienico ma invece devo ricredermi, è comodissimo e rapido da usare.
Probabilmente lo acquisterò ancora in altre profumazioni.

Tu che ne pensi dell’applicatore roll-on? Conosci il brand Sapone di un tempo? Attendo i tuoi commenti.

sapone di un tempo bio deo roll on (2)

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI