banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Ava Laboratorium: Scopri il segreto della gioventù con la sua crema rassodante

Sommario

Oggi ti parlerò di una crema di AVA Laboratorium che mi ha piacevolmente stupita e che è entrata subito a far parte della mia skincare routine.
Fa parte della linea Eco Garden e mi è dispiaciuto molto quando è terminata anche perché questa è stata la mia prima crema ecobio.

Per spiegarti come mi sono trovata ad amare questo prodotto devo fare un piccolo passo indietro a quando ne ho ricevuto, all’interno di una beauty box, un campioncino.
Non ci crederai ma già dalla prima applicazione ho capito che quella crema era perfetta per me e ancor prima di finire la bustina ne avevo già ordinata la full size.

IL BRAND

Il brand AVA Cosmetic Laboratory è un’azienda polacca che ha 60 anni di esperienza nel settore dei cosmetici naturali di alta qualità.
La loro missione è fornire ai clienti la migliore protezione e cura per la pelle attraverso l’uso di ingredienti naturali.

L’azienda è focalizzata sulla continua ricerca di soluzioni innovative per soddisfare le esigenze delle donne moderne, offrendo cosmetici attivi a prezzi accessibili.
Grazie alla loro presenza sul mercato polacco per diversi decenni, sono associati a conoscenza, esperienza, tradizione, fiducia e affidabilità.
Inoltre, come prima azienda cosmetica polacca, hanno creato una serie di cosmetici naturali e biologici certificati da ECOCERT.

LA LINEA ECO GARDEN

ECO GARDEN è la linea di AVA Laboratorium dedicata ai cosmetici naturali e biologici che aiutano la pelle a proteggersi e a ripararsi.
I cosmetici contengono estratti vegetali biologici di cetriolo, carota, piselli e pomodoro, uniti a oli naturali e vitamina E, che idratano, rigenerano e prevengono l’invecchiamento della pelle.
La linea è pensata per persone ecologiche e salutiste, che scelgono cosmetici certificati, naturali al 100%, non testati sugli animali e con imballaggi biodegradabili e riciclabili.

LA CREMA RASSODANTE ALL’ESTRATTO DI PISELLO

AVA Laboratorium

La crema rassodante AVA LAboratorium è contenuta in un barattolo da 50 ml opaco e trasparente con dettagli verdi.
Il prodotto è di un verdolino chiarissimo, il profumo è ‘vegetale’ ma non di erba ed è tenue e non persistente, la texture è morbida e cremosa.
Il packaging esterno consiste in una scatoletta di cartone sui toni del verde e bianco che danno proprio l’idea di natura. 

INCI

INCI: Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Phytosqualan, Olea Europaea (Olive) Oil*, Cetearyl Alcohol, Coco-Glucoside, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Vegetable Oil, Glyceryl Stearate, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Beta-sitosterol, Tocopherol, Pisum Sativum Extract, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Cetearyl Glucoside, Zea Mays Starch*, Citric Acid, Sodium Carbonate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Ferula Galbaniflua Oil, Ricinus Communis Oil, Vanillin, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Sodium Phytate *ingredients from Organic Farming
Il 98% di tutti gli ingredienti è di origine naturale
Il 37% di tutti gli ingredienti proviene da agricoltura biologica

All’interno della formula si può notare l’estratto di pisello verde contiene fitoormoni, minerali, vitamina E, K e proteine.
Questi elementi hanno un effetto tonificante, liftante, elasticizzante e antiage. L’effetto opacizzante e equilibrante viene dallo zinco che aiuta anche il processo di rigenerazione.

COSA NE PENSO

AVA Laboratorium

La crema rassodante di AVA LAboratorium mi piace perché è leggera, la sto usando anche nei giorni più caldi e non la sento neanche.
Non unge anzi, lascia la pelle molto morbida e asciutta.

Ma veniamo alla cosa più importante, gli effetti.
Già dalle prime applicazioni mi sono resa conto che la pelle è molto più elastica e idratata.
Non ha un effetto lifting immediato ma dopo un mesetto scarso di applicazione costante le rughette attorno agli occhi si sono distese e sono molto meno evidenti.
Il pregio maggiore di questa crema, secondo me, è proprio il suo rendere la pelle elastica e tonica.

Ho usato la crema come pre trucco rimanendo soddisfatta perché non ha bisogno di tempo per essere assorbita e non interferisce col make-up.
Alla sera, dopo essermi struccata e lavata bene il viso, ne ho messa una dose maggiore per idratare la pelle e nutrirla per bene.

Aggiungo anche che il vasetto è delizioso tanto che quando finirò la crema, lo laverò e riutilizzerò per qualche altro prodotto.

AVA LAboratorium eco garden

EDIT

La prima stesura dell’articolo risale al 2014 ma la crema è ancora in commercio con una formula pressoché invariata.
La mia opinione è quindi ancora valida, anzi essendo una crema creata per una pelle over 50, penso che sia perfetta per la pelle matura come quella che ho ora.
Probabilmente la riacquisterò per poi aggiornare l’articolo.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI