Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Olio per il corpo BIOSELECT – La Grecia sulla pelle

Sommario

bioselect olio per il corpo e scrub


Devi sapere che durante la stagione calda metto in stand by le creme che uso dopo la doccia sostituendole con l’olio per il corpo.
Di solito mi accontento del semplice olio di mandorle, ma in occasioni speciali preferisco un olio profumato e sensuale.

Prima di partire per la vacanza in Grecia ho terminato il mio olio e quindi, camminando per le stradine di Lindos, speravo di trovare dove comprarne uno.
Tra l’altro mi avevano detto che in Grecia esistono molti prodotti ecobio sopratutto derivati dall’olio d’oliva ed ero curiosa di scoprirli.

Finalmente, davanti alla vetrina di una farmacia, ho visto i prodotti di Bioselect, un brand greco, e tra tante referenze c’era anche un olio per il corpo.
Inutile dire che mi sono precipitata dentro e in un inglese stentato ho chiesto alla commessa di provare non solo l’olio ma anche altri prodotti.

Come puoi vedere ho acquistato uno scrub e dei lip balm ma avrei voluto prendere anche altro solo che mi sono contenuta.
Le mie finanze erano già state messe a dura prova dai mille souvenir acquistati nei giorni precedenti.

L’AZIENDA BIOSELECT

Bioselect è un azienda greca sita nell’isola di Creta.
E’ certificata ICEA e AIAB e rispetta gli standard europei COSMOS.
Tutti gli ingredienti di derivazione vegetale sono biologici al 100% e al posto dell’acqua, Bioselect utilizza acqua di fiori che contiene sostanze benefiche.
La maggior parte dei cosmetici di questo brand hanno come ingrediente principale la Dictamelia.

Dictamelia

Ma cos’è la Dictamelia?

Dictamelia* è il prodotto di un’infusione brevettata di Dittamo di Creta in olio d’oliva extra vergine da coltivazioni locali con certificazione biologica. (Brevetto N. 1006174(INT.CL8) A6IK 8/97).

Il Dittamo di Creta è una pianta spontanea che cresce solo sulle alture di quest’isola e in tempi antichi veniva raccolta a mano.
Oggi per non impattare sull’ecosistema del territorio, Bioselect si rifornisce da coltivazioni biologiche del luogo.
Il Dittamo di Creta veniva raccolto in antichità per le sue proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie. Bioselect lo integra nei suoi prodotti per reidratare la pelle secca e per lenire e calmare le irritazioni.

bioselect olio per il corpo

OLIO PER IL CORPO BIOSELECT

Questo olio nasce come olio per massaggi ma si può utilizzare come post doccia e anche  massaggiato su pelle estremamente secca.
La scatola di cartone ha le indicazioni scritte in inglese e in greco e contiene un pieghevole con la presentazione di tutti i prodotti del brand.
Il flacone da 100 ml è in vetro satinato e ha un erogatore spray.
E’ un packaging molto lussuoso infatti questo olio per il corpo fa parte dei prodotti Premium da Spa.

bioselect olio per il corpo


Questo olio per il corpo sia su pelle asciutta che su pelle bagnata si assorbe con velocità senza ungere.
Il profumo è intenso, balsamico con un sottofondo oleoso però è gradevole e lascia una sensazione di fresco, ottima per l’estate.

Usato con generosità (come faccio io) è idratante e mantiene la pelle morbida a lungo scongiurando l’effetto desquamazione.
Io lo sto amando e ammetto di alternarlo con altri prodotti perché voglio che mi duri a lungo

INCISimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil°°, Caprylic/ Capric Triglyceride°°, Helianthus annus (Sunflower) Seed oil°°, Prunus Amugdalus Dulcis (Sweet almond) oil°°, Ethylhexyl palmitate°, Olea Europaea (Olive) Fruit oil°°, Prunus armeniaca (Apricot) Kernel oil°°, Origanum Dictamnus Flower/Leaf/ Stem Extract*°°, Tocopherol°°, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil°°, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil°°, Lavandula angustifolia (Lavender) oil°°, Limonene°°, Linalool°°

E’ un inci perfetto, un mix di oli con un conservante naturale. Gli unici ingredienti gialli sono i due allergeni del profumo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Come ti dicevo questo olio per il corpo BIOSELECT è un ottimo olio per il corpo sia per fare massaggi che per una bodycare efficace.
Lo consiglio a chi ha la pelle molto secca, per chi non ama le creme o non ha tempo per applicarle dopo la doccia.
E’ un prodotto decisamente high cost perché per 100 ml io l’ho pagato attorno ai 16 euro ma li vale decisamente tutti.

Fammi sapere che tipo di oli usi per il corpo e se hai mai usato questo prodotto di Bioselect.

Articolo con link affiliati.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

2 risposte

  1. Anche io a Creta ho trovato prodotti straordinari. Purtroppo quando ci sono andata non ero così sensibile e attenta al bio e non mi sono segnata le marche 🙁

    1. Di non ecobio ce n’erano a bizzeffe ma non li ho presi, saranno stati sicuramente buoni prodotti ma cercavo qualcosa di più naturale possibile. Bioselect per me è stata una piacevole scoperta. Grazie e a presto Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI