tuta di fiorella rubino plussize

Ho acquistato questa meravigliosa tuta di Fiorella Rubino in occasione del matrimonio di mio cognato che si è celebrato in Grecia.

Il matrimonio aveva come colore predominante il blu e quando l’ho saputo ho cominciato a pensare quale fosse il vestito più adatto.
Dopo settimane di ricerche in tutti i negozi di Trieste e dintorni ero veramente disperata perché niente soddisfaceva i miei gusti.

Ma ecco che, due giorni prima di partire, andando a comprare una valigia nel centro commerciale a due passi da casa mia, mi sono trovata davanti al negozio di Fiorella Rubino. Sono entrata piena di fiducia e l’ho vista, lei mi aspettava: la Tuta.

Ok lo ammetto, mai avrei pensato di comprare una tuta perché ero convinta di non avere il fisico giusto per questo tipo di modello. Mentre la provavo vedevo mio marito scuotere la testa perché conoscendo i miei gusti era convinto di vedermi uscire con faccia schifata e invece no. Sono uscita con un sorriso raggiante, tiè!

Modello

tuta di fiorella rubino plussizeClikka sulla foto per andare alla pagina della tuta di Fiorella Rubino

La tuta è disponibile in due colori, blu e nero e ha un ampio range di taglie, io ho preso la 45 che corrisponde alla 54 italiana.
La parte superiore della tuta è in raso con la scollatura asimmetrica, una spalla è coperta mentre l’altra è scoperta e ha una spallina da annodare.

La parte inferiore è in cady e ha un ampio pannello in georgette che parte da sotto il seno ed è fermato sulla cucitura laterale del pantalone.
E’ proprio questo particolare che mi ha fatto scegliere la tuta. Il pannello nasconde benissimo la ‘pancetta’ ma valorizza i fianchi e la vita perché scende morbidamente lungo la figura.

La tuta ha una comoda cerniera sul fianco per agevolare l’indosso.
Nel mio caso ho dovuto accorciare un po’ il fondo dei pantaloni perché non porto tacchi particolarmente alti. La composizione del tessuto principale e della fodera è 100% polyestere. Il costo è di 129,00 €

indosso

tuta di fiorella rubino plussize

Devo dire che la tuta mi sta leggermente larga ma preferisco stare comoda. Ho stretto solo un po’ la zona del seno che purtroppo nel mio caso è inesistente!
Comunque è davvero molto comoda sopratutto calcolando che è un capo elegante e di solito in questo tipo di abiti non ci si sente mai del tutto a proprio agio.

accessori

Ho abbinato a questa tuta di Fiorella Rubino delle semplici décolleté blu con bordo bianco (no brand).

tuta di fiorella rubino plussize

La borsa è quella di Carpisa che ho comprato l’anno passato durante i saldi estivi  e che miracolosamente si abbina perfettamente sia alla tuta che alle scarpe.

tuta di fiorella rubino plussize

I bijoux, orecchini e girocollo semirigido, li ho presi dalla mia amica Catia di Riccioli e nodi.  Quando ho visto quella cascata di perline blu e azzurre non ho saputo resistere e l’ho preso. Trovo che stia meravigliosamente!

E per essere coerente con me stessa ho fatto un make up decisamente leggero per i miei standard usando una palette di Dior e un rossetto liquido rosato.

Tuta di FIORELLA RUBINO
Borsa CARPISA
Bijoux RICCIOLI E NODI
Occhiali LATINLOVE

tuta di fiorella rubino plussize

E coi prossimi saldi andrò sicuramente a comprare qualcos’altro da Fiorella Rubino perché ho già visto che ci sono un sacco di abiti carini.
Voi avete mai comprato qualcosa di questo brand? Fatemi sapere se vi piace la mia tuta.
Al prossimo post!

One Reply to “Plus size ma elegante grazie ad una tuta di FIORELLA RUBINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *