banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Crema all’urea di MIL MIL – Prepara i tuoi piedi per l’estate

Sommario

crema all'urea di MIL MIL per i piedi


Quando si parla di cute inspessita a me viene in mente subito la crema all’urea di MIL MIL che ho usato sui piedi.
Probabilmente perché sono la parte del mio corpo che spesso trascuro dedicando loro qualche cura in più solo durante l’estate quando, tra sandali e vacanze al mare, i piedi diventano protagonisti.

Qualche tempo fa ho avuto la fortuna di provare questa crema che mi ha inviato MIL MIL nell’ambito di un concorso per eleggere la vlogger del brand.
Mi sono candidata, non ho vinto ma ho avuto comunque il piacere di provare tutti i prodotti della linea Priority.
Tra questi prodotti ho scelto di recensire questa crema all’urea per pelle inspessita.

linea priority


Mil Mil, tra tante linee cosmetiche, ne ha una bio certificata e inoltre ha da sempre un occhio di riguardo per l’ambiente adottando sistemi di produzione a basse emissioni di CO2 e prediligendo le ricariche e le buste per ridurre le quantità di confezioni in plastica da smaltire.

LINEA PRIORITY

La crema all’urea di MIL MIL fa parte della linea Priority dedicata soprattutto alla detersione e idratazione.
I prodotti sono stati studiati per persone con cute molto secca, bambini e persone impossibilitate a lavarsi con facilità come ad esempio gli allettati.
Per questi ultimi e per i bambini c’è una mousse senza bisogno di risciacquo, dei guanti igienici e la pratica crema all’ossido di zinco con erogatore spray.

Le creme e il doccia shampoo invece contengono urea in diverse percentuali che regala una intensa idratazione.

CREMA CUTE INSPESSITA

crema all'urea di MIL MIL per i piedi


Ma torniamo alla crema che in realtà non è dedicata solo ai piedi ma si può usare su tutte le parti del corpo ruvide e ispessite come i gomiti o le ginocchia.

Si presenta in un tubo in palstica da 75 ml. è di color bianco e ha un odore un po’ pungente che però sparisce subito.
Ha una consistenza non troppo densa, si spalma con facilità e altrettanto facilmente si assorbe.
E’ ottima anche da usare con maschera notturna, applicandone una generosa quantotà e proteggendo i piedi con dei calzini di cotone.

crema piedi cute ispessita mil mil
INCIAqua, Urea, Ethylhexyl stearate, Sodium lactate, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl stearate, Palmitic acid, Stearic acid(se vegetale)(se animale), Hydrogenated starch hydrolysate, Stearyl alcohol, PEG-100 stearate, Beheneth 25, Dimethicone, Allantoin, Lactic acid, Myristic acid, Cetyl alcohol, Carbomer, parfum, Caprylyl glycol, 1-2 Hexanediol, Phenoxyethanol*

Come si può vedere  questo non è un prodotto ecobio comunque ha degli ottimi ingredienti nelle prime posizioni e relega nell’ultimo terzo di inci i prodotti di sintesi.
Il suo punto di forza è l’urea, una sostanza organica già presente nella nostra pelle, con proprietà idratanti, ammorbidenti e leggermente esfolianti.
L’urea non solo contrasta la disidratazione cutanea  ma facilita l’eliminazione delle cellule morte dalla superficie della pelle, inoltre ha anche proprietà rigeneratrici utili in caso di fessurazioni e screpolature.

COSA NE PENSO

Mi piace perché è molto piacevole da stendere, si assorbe velocemente non lasciando i piedi viscidi e se usata con costanza è molto efficace.
Per i primi sette giorni l’ho applicata mattino e sera e credo che i miei piedi non si siano mai sentiti così amati.
Dopo questo primo  di trattamento d’urto ho già notato un netto miglioramento sopratutto sui talloni dove la pelle tende a squamarsi.

Il resto del tubetto l’ho terminato facendo una applicazione giornaliera e a fine prodotto i miei piedi erano irriconoscibili, morbidi e senza pellicine secche.
Ammetto che alcune zone sono rimaste ispessite ma erano davvero ‘senza speranza’ e già sentirle più morbide sotto le mani è stata una conquista.

Fammi sapere se anche tu hai il problema dei piedi con pelle inspessita e dimmi cosa usi per dare loro sollievo. Io ti consiglio questa crema all’urea di mil mil perché è davvero efficace.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI