-Maschera purificante HQ

Capita ogni tanto che la mia pelle si riempia di brufoletti e punti neri dovuti a periodi di stress ormonale o stravizi alimentari, in questo caso corro ai ripari applicando una maschera purificante. Questa volta la maschera che ho voluto provare è quella dell’azienda svizzera HQcosmetique che produce molti tipi di maschere per il viso tra le quali questa che contiene argilla ed è specifica per pelli impure.

-Maschera purificante HQ

La bustina in plastica argentata è contenuta in una confezione in cartone ed è dotata di un beccuccio richiudibile poiché la quantità di prodotto all’interno della busta è sufficiente per ben tre applicazioni. Sul cartoncino sono riportate tutte le informazioni sul prodotto e anche le spiegazioni per il corretto utilizzo.

-Maschera purificante HQ

L’applicazione è semplice, volendo si possono usare le dita anche se personalmente preferisco sempre utilizzare un pennello piatto per stendere questo tipo di prodotto.
E’ consigliabile evitare di mettere la maschera nella zona del contorno occhi perché contenendo argilla andrà a seccarsi nel corso dei minuti sottoponendo la pelle a un piccolo stress dovuto alla tensione.

Durante o dopo l’applicazione non ho sentito bruciori o pizzicorio anche se la normale sensazione dell’argilla che secca la pelle personalmente la trovo fastidiosa.
Il tempo di posa varia dal tipo di pelle, per quella secca o mista è consigliabile tenere la maschera dieci minuti, per pelle grassa anche quindici o venti.

La rimozione è semplicissima specie se usate una spugna come ho fatto io, mi raccomando usate sempre acqua tiepida. Dopo la rimozione della maschera è assolutamente necessario applicare una crema idratante specifica per il vostro tipo di pelle.

-Maschera purificante HQ applicazione

Per quel che mi riguarda ho trovato questa maschera ‘onesta’, non fa miracoli ma pulisce in profondità la pelle, i brufoli più grossi rimangono ovviamente ma ho notato che il giorno dopo si erano riassorbiti.
I pori vengono puliti ma sui punti neri non ha avuto effetto. La pelle è leggermente più luminosa e decisamente più piacevole da toccare.

-Maschera purificante HQ inciINCI:

Aqua**, Kaolin**, Calcium Carbonate**, Glycerin**, Zinc Oxide*, Hydroxyethylcellulose*,
Hectorite**, Epilobium Fleischeri Extract**, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract**, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter**, Glucose**, Xanthan Gum**, Cocamidopropyl Betaine*, Parfum (Fragrance), Citric Acid**, Disodium EDTA**, Phenoxyethanol*, Ethylhexylglycerin*, Methylisothiazolinone**, Potassium Sorbate*, Caprylyl Glycol**, Butylphenyl Methylpropional*.

Come si può vedere dall’INCI questa è una maschera con ottimi ingredienti a cominciare dall’Epilobio che ha un effetto sebo regolatore e anti infiammatorio e l’argilla è utilizzata ovviamente per il suo effetto purificante. La maschera contiene poi il burro di Karitè che viene utilizzato come idratante e nutriente e l’ossido di zinco che ha un azione antisettica.

Posso sicuramente affermare che utilizzerò ancora questa maschera quando la mia pelle farà le ‘bizze’.

Nome del prodotto: Maschera purificante e detossificante
Brand: HQ cosmetiques
Packaging: Busta richiudibile
Quantità: 15 ml
PAO: 6M
Reperibilità: Grande distribuzione, supermercati, profumerie/drogherie on line,
Costo: circa 2,00 euro

Vi lascio il video dell’applicazione qui sotto. Fatemi sapere se anche voi usate le maschere all’argilla e se avete mai provato questa di HQ.

 

 

2 Replies to “Quando la pelle impazzisce! – Maschera Purificante HQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *