banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Regala una stella per rendere magico un momento speciale

Sommario

regala una stella


C’era una volta una piccola stella triste che faceva parte della maestosa costellazione della Lira, la sua luce era un po’ sbiadita e spesso la si sentiva sospirare di malinconia.
Un giorno la maestosa stella Vega le chiese il perché di quei sospiri ed ella a voce bassa rispose che si sentiva molto sola e triste perché nessuno sapeva della sua esistenza poiché non aveva un NOME‘.

Vega annuì pensierosa e decise di aiutarla. Chiamò il suo più fidato ambasciatore, ‘Etoilez moi‘ e gli chiese di trovare il nome adatto per la piccola stella triste. L’ambasciatore cercò il nome in tutto l’universo ma invano, finalmente dopo un lungo viaggio capitò in un pianeta chiamato Terra dove gli abitanti usavano dimostrare l’affetto che provavano l’uno per l’altro con dei regali.

Una donna molto innamorata stava proprio cercando il dono giusto da dare al suo compagno.

L’ambasciatore ebbe un idea, decise di regalare la stella alla donna in cambio del nome giusto.

Ovviamente lei accettò molto volentieri lo scambio, nacque così Nico e Cris.

Quando Vega andò dalla piccola stella a darle la bella notizia ella si illuminò immediatamente per la felicità. Oltre ad avere un nome nuovo aveva anche due persone che la guardavano ogni notte immaginando il momento in cui si fossero tutti e tre uniti nell’immensità dell’universo.

regala una stella

REGALA UNA STELLA

La piccola favola che ho scritto è per presentarti un servizio molto carino offerto dal sito Etoilez-moi. Il sito regala una stella a nome tuo per chiunque tu voglia.

Secondo me è un pensiero dolcissimo e indimenticabile per un matrimonio, un battesimo, un compleanno o per ricordare un avvenimento speciale ma anche per dire a una persona cara quanto gli vuoi bene.

Io, ad esempio, ho voluto battezzare una stella con il mio nome e quello di mio marito scegliendo come data quella del nostro matrimonio.

regala una stella

Il sito offre varie formule con costi diversi e c’è anche la possibilità di aggiungere dei gadget come dei gioielli o una cornice.

Ti consiglio di dare un occhiata al sito per vedere tutte le personalizzazioni attuabili.
Vorrei solo specificare che con questo servizio tu dai il nome alla stella che però non diventa di tua proprietà, il nome viene registrato nel registro internazionale delle stelle che fornisce il servizio di catalogazione dal 1980.

COME FARE

Per regalare una stella devi scegliere il nome, la data del battesimo, la costellazione ed eventualmente un breve messaggio che verrà stampato sulla cartolina.
Il materiale ti sarà spedito via corriere in 2-3 giorni lavorativi (tranne il pacchetto base che prevede solo l’invio via e mail del certificato).

All’interno della busta troverai:

  • Cartellina rigida
  • Il certificato di registrazione della stella battezzata presso l’International Celestial Repertory
  • La mappa astronomica per localizzare la tua stella
  • Il fascicolo del tuo battesimo di una stella emesso dall’ ICR
  • Una poesia personalizzata
regala una stella


Ringrazio Il sito ETOILEZ-MOI.COM  nella persona di Natasha per avermi dato la possibilità di battezzare una stella.

Spero che l’idea di regalare una stella ti piaccia tanto quanto è piaciuta a me.

Histoire d’une étoile sans nom

 Il y avait une fois une petite étoile triste, qui faisait partie de la majestueuse constellation de la Lire. Sa lumière était un peu pâle et on la sentait souvent soupirer de mélancolie.

Un jour la majestueuse étoile Vega lui a demandé le parce que de ces soupirs et elle répondit tout bas, qu’elle se sentait beaucoup seule et triste parce que personne ne savait de son existence, car elle n’avait pas de NOM.

Vega acquiesça d’un signe de la tête pensif et décidée de l’aider. Elle appela sien ambassadeur le plus fiable, “Etoilez moi”, et il lui demanda de trouver le nom le plus apte pour la petite étoile triste.

L’ambassadeur chercha le nom en tout l’univers mais en vain. Enfin après un long voyage il arriva dans une planète nommée Terre, où les habitants utilisaient montrer l’affection qui essayaient l’un pour l’autre avec des cadeaux.

Une femme très amoureuse était en train de chercher le cadeau juste à donner à son copain.

L’ambassadeur eut une idée : il décidé d’offrir l’étoile à la femme en échange d’un nom approprié.

Elle accepta très volontiers l’échange et voilà comme naquit “Nico et Cris”.

Quand Vega alla chez la petite étoile pour lui donner la belle nouvelle, elle s’illumina immédiatement pour le bonheur. En plus d’avoir un nouveau nom, elle avait aussi deux personnes qu’ils la regardaient chaque nuit, en imaginant le moment dans lequel ils fussent tous et trois unis dans l’immensité de l’univers.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

4 risposte

  1. Ma che carinaaaaa! Questa idea del regalare una stella, o meglio battezzarne una, è veramente dolcissimo. E anche tutto l’ambaradan che arriva, la mappa astronomica per l’individuazione, fa del tutto un bel pacchetto romantico ma seriamente confezionato.
    Mi piace!

    1. Si veramente una idea carina, adesso però sarebbe altrettanto carino che l’uomo di casa si decidesse ad appendere il quadro altrimenti se prendo in mano il trapano io potrei fare seri danni! bacioni Cri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI