Ormai avrete capito che per quel che riguarda il trucco delle labbra io adoro i rossetti liquidi ad effetto opaco. Dopo avervi fatto la recensione di quello che ho usato tutta l’estate ora tocca al mio preferito dell’ultimo periodo. Si tratta di  ‘Bauhau5’, una delle Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D.  Il colore è un fucsia lampone molto intenso che mi piace moltissimo e che trovo sia adatto al mio incarnato. Il pack esterno è in cartone e la grafica è quella inconfondibile in stile gothic utilizzata dal brand per tutti i suoi prodotti. Il tubetto è trasparente con delle decorazioni nere e il tappo nero ha disegnate in argento delle rose stilizzate ad effetto tattoo in onore della creatrice.

A mio avviso l’applicatore è piuttosto funzionale visto che la spugnetta finisce a punta e permette di rifinire bene i bordi anche se per avere un risultato impeccabile io vi consiglio di usare un pennellino o contornare le labbra con una matita in tinta. Personalmente preferisco questa seconda opzione visto che ho bisogno di arginare eventuali sbavature a causa delle rughette nel contorno labbra. Per completezza d’informazione vi dico che ho usato la matita di Pupa ‘made to last’ 303. Non ho trovato particolari difficoltà nella stesura del prodotto perché ha una ottima consistenza morbida e scivolosa. Si asciuga dopo pochi minuti lasciando un effetto matt vellutato  ed è no transfer.

Uno dei motivi che mi fanno amare questo rossetto liquido è che dopo averlo applicato non lo sento più, non mi secca le labbra ed è molto confortevole. Quando è perfettamente asciutto eventualmente si può fare una seconda applicazione per intensificare ancor di più il colore.  La durata è buona, regge alle bevande e a cibi non unti. Non regge a un pasto completo consumandosi nel centro e negli angoli della bocca però si può tranquillamente ritoccare senza che si noti lo stacco e sopratutto non fa strato e non da fastidio. Si strucca facilmente con un bifasico ma oppone un po’ di resistenza con latte detergente o salviette struccanti.
Non essendo un cosmetico ecobio, nel’INCI troviamo tutti gli ingredienti sintetici che assicurano la resa e la durata del prodotto anche se si può notare la (piacevole) presenza di alcuni agenti idratanti naturali.

INCI:Isododecane°, Caprylic/Capric Triglyceride°°, Disteardimonium Hectorite°, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer (?), Polyethylene°, Helianthus Annuus Seed Cera (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax)°°, Propylene Carbonate°,  Dicalcium Phosphate°°,Tocopheryl Acetate°°, Synthetic Fluorphlogopite°, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate,. May Contain (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)°°, Yellow 6 Lake (CI 15985)°°, Red 6 (CI 15850)°°, Red 7 Lake (CI 15850)°°, Blue 1 Lake (CI 42090)°, Titanium Dioxide (CI 77891)°°, Red 28 Lake (CI 45410)°

In definitiva non trovo nessun grosso difetto a questi rossetti liquidi, tra l’altro possiedo anche la tinta ‘Bow in arrow’ e ha le stesse peculiarità di Bauhau5,  forse addirittura in durata lo batte. Per me sono consigliatissimi!

Nome del prodotto: Everlasting Liquid Lipstick ‘Bauhau5’
Brand: Kat Von D
Packaging: Boccetta trasparente dal tappo nero e argento con applicatore classico.
Quantità: 6,6 ml
PAO: 12M
Reperibilità: Esclusiva per l’Italia Profumeria Sephora, negozi fisici e on line, Amazon, KVDShopOnline.
Costo: 19,90 euro

Qui sotto trovate il video dove ho testato questo rossetto liquido per tutta la giornata mostrandovi la resa da mattina a sera.

 

2 Replies to “Everlasting Liquid Lipstick ‘Bauhau5’ di KAT VON D – Recensione e video stress test [beauty]

  1. Ho avuto modo di provare Lolita ed ho preso Lolita 2. Il pennellino dell’applicatore è ottimo, lo uso a mo di matita per contornare le labbra. Concordo con la tua recensione, il prodotto non secca, resta leggero ed ha una buona durata. Prossimamente altri colori.
    Ed a proposito di colori, questi violacei freddini sono i tuoi colori. Ti stanno benissimo.

    1. Grazie, si credo che questi rossetti liquidi siano tra i migliori in commercio, per ora non ho sentito nessuno esprimere grosse lamentele, vorrei provare Lolita e non escludo che il prossimo giro da Sephora sia proprio per provare altri colori. Mi piace anche Exorcism ma è un po’ azzardato, vedremo. Si anche io credo che i colori freddi siano i miei colori anche se a volte non riesco a resistere a un bel marrone bruciato… 😀 Grazie del commento. Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *