banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Scopri i segreti di Ahava e i suoi cosmetici al sale del Mar Morto

Sommario

IL KIT AHAVA DI COSMETICI AL SALE DEL MAR MORTO


Ciao, hai mai desiderato una pelle radiosa e rigenerata? Io si, ed è per questo che cambio spesso prodotti per trovare qualli più performanti.

Qualche tempo fa, ad esempio, mi è stato regalato il kit di prodotti per viso e corpo che ti presento oggi ed è proprio grazie a questo kit che ho conosciuto AHAVA.

In questo articolo perciò, scopriremo insieme Ahava e i suoi cosmetici al sale del Mar Morto.
Esploreremo alcuni dei prodotti più iconici e ti parlerò delle loro proprietà e i benefici che hanno apportato alla mia pelle.
Infine, ti svelerò i segreti del Mar Morto e le sue straordinarie proprietà benefiche per la salute e la bellezza della pelle.

Dopo aver provato tutti questi prodotti mi sono ripromessa di provare anche altre referenze del brand e fatalità ha voluto che, visitando il Cosmofarma 2021, mi sono ritrovata davanti ad uno stand pieno di meraviglie di Ahava.

Purtroppo ho ricevuto ‘solo’ dei piccoli campioncini che non mi hanno permesso di testare per bene altri prodotti ma ho già messo gli occhi su full size molto interessanti.
E nell’attesa di nuove recensioni sei pront* a lasciarti conquistare dalla bellezza del Mar Morto con Ahava?

IL BRAND

Immagine dal sito LuxuryLabCosmetics

Ahava è una azienda israeliana situata a Mitzpe Shalem, sulle sponde del Mar Morto.
Utilizza per i suoi prodotti l’acqua, le sostanze nutritive e l’alga Dunaliella contenuti proprio nel Mar Morto.

Utilizzando tutte le sostanze benefiche dei minerali opportunamente trasformate e miscelate, Ahava ha creato Osmoter™.
Osmoter™ attira l’umidità grazie ai sali minerali e crea un effetto osmotico che spinge l’acqua nei strati più profondi dell’epidermide.

Tutti i prodotti sono senza parabeni, oli minerali, ftalati, alcol ed SLS/SLES. Inoltre non contiene ingredienti OGM, sono vegan e privi di microplastiche.

Ahava utilizza metodi ecosostenibili durante tutte le fasi del ciclo di produzione.
E’ l’unica azienda autorizzata a stare sulle sponde del Mar Morto e cerca costantemente di ‘mimetizzarsi’ nell’ambiente impattando meno possibile.
Infatti i colori dello stabilimento sono simili a quello delle dune sabbiose che caratterizzano l’ambiente.

I BENEFICI DEL SALE DEL MAR MORTO

Il sale del Mar Morto è una miscela unica di minerali, tra cui:

  • Magnesio: Ha proprietà antinfiammatorie, lenitive e idratanti.
  • Potassio: Aiuta a trattenere l’idratazione nella pelle e a regolarne il pH.
  • Calcio: Rende la pelle più tonica e resistente.
  • Bromo: Ha proprietà antisettiche e purificanti.
  • Zolfo: Aiuta a esfoliare la pelle e a regolarizzare la produzione di sebo.

Oltre a questi minerali, il sale del Mar Morto contiene anche altri oligoelementi benefici per la pelle, come zinco, rame e ferro.

I cosmetici a base di sale del Mar Morto sono rinomati per i loro numerosi benefici per la pelle e il corpo. Ecco alcuni dei principali:

  • Esfoliazione e rigenerazione cellulare:
    Il sale del Mar Morto è ricco di granuli cristallini che aiutano a rimuovere delicatamente le cellule morte e lo strato superficiale di pelle secca e opaca, favorendo il ricambio cellulare e donando alla pelle un aspetto più luminoso e sano.
  • Idratazione e nutrimento:
    I minerali del quale è composto questo straordinario sale aiutano a trattenere l’idratazione nella pelle, rendendola più morbida, elastica e tonica. Inoltre, questi minerali possono anche nutrire la pelle e fornire nutrienti essenziali per mantenerla sana.
  • Azione purificante e detossinante:
    Il sale del Mar Morto ha proprietà antisettiche e purificanti che aiutano a detergere la pelle in profondità, rimuovendo impurità, sebo in eccesso e batteri. Questo può essere utile per prevenire e trattare l’acne, i punti neri e altre imperfezioni.
  • Lenitivo e antinfiammatorio:
    Le proprietà antinfiammatorie del sale del Mar Morto possono aiutare a lenire irritazioni, arrossamenti e infiammazioni della pelle, come quelle causate da eczema, psoriasi o dermatiti. Inoltre, il sale può anche aiutare a ridurre il gonfiore e alleviare il dolore muscolare.
  • Migliora la circolazione sanguigna:
    I sali del Mar Morto possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna nella pelle, favorendo l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti. Questo può contribuire a rendere la pelle più tonica e luminosa, e a ridurre la comparsa di rughe e smagliature.

IL KIT DI COSMETICI AL SALE DEL MAR MORTO

 AHAVA DI COSMETICI AL SALE DEL MAR MORTO


Questo kit AHAVA è composto da una pochette in tela grezza color turchese con all’interno tre travel size, due per il viso e una per il corpo.
Questi kit sono adattissimi per fare un regalo perché oltre a dei prodotti di alta qualità, la bustina può venir riutilizzata in mille modi.

Questo kit in particolare non è più disponibile ma sia sul sito di vendita che nelle farmacie e parfarmacie si trovano altre combinazioni in pochette diverse.
Spesso sono edizioni limitate, ad esempio si trovano nel periodo natalizio o per le feste tematiche (della mamma, del papà) oppure sono disponibili con prodotti esclusivi per uomo o per zone del corpo.

ESSENTIAL DAY MOISTURIZER AHAVA – NORMAL TO DRY

CREMa  viso AHAVA DI COSMETICI AL SALE DEL MAR MORTO

Questa delicata crema idratante diurna è formulata con Osmoter™, il complesso di AHAVA che incrementa in maniera notevole i livelli di umidità cutanea.
Equilibra il livello di idratazione della pelle, ideale sia per pelli normali che secche, lasciandola tonica, morbida e luminosa.

Sebbene io l’abbia provata in una travel size sotto forma di tubetto, questa crema in full size è contenuta in un vasetto di vetro da 50 ml.
E’ bianca, ha una texture morbida ma non fluida e un profumo classico ‘di crema’ molto piacevole ma non persistente.

INCIAqua (Mineral Spring Water)°°, Ethylhexyl Palmitate°, Isopropylmyristate°, Glyceryl Stearate°°, Cetyl Alcohol°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Alanine°° & Creatine°° & Glycerin°° & Glycine°° & Magnesium Aspartate°° & Saccharide Hydrolysate°° & Urea°°, Ethylhexyl Methoxycinnamate°, Peg-40 Stearate°, Sorbitan Tristearate°, Caprylyl Glycol°° & Chlorphenesin° & Phenoxyethanol°, Maris Sal (Dead Sea Water)°°, Aloe Barbadensis Leaf Juice°°, Dimethicone°°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Tocopherol (Vitamin E)°°, Butylphenyl Methylpropional°°, Coumarin°, Hexyl Cinnamal°, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde°, Linalool°

Dall’inci si evince che la crema contiene aminoacidi utili a riparare le cellule dell’epidermide come la creatina e alanina. L’effetto lenitivo è dato dall’aloe e completa il tutto una buona dose di vitamina E con effetto antiossidante.

Cosa ne penso

ahava crema viso


Ho amato il fatto che si stenda facilmente e si assorba subito lasciando la pelle asciutta non oleosa e pronta per essere truccata.
Ottima come crema da usare sotto al trucco, mi è piaciuto il suo effetto idratante che rimane per tutto il giorno regalando all’epidermide un aspetto vellutato.

ALL-IN-ONE TONING CLEANSER AHAVA

ALL-IN-ONE TONING CLEANSER AHAVA

Questo delicato detergente senza risciacquo è anch’esso arricchito con Osmoter™. La sua triplice formula, basata sull’acqua, rimuove in modo efficace trucco, sporco e impurità.

Contrasta la dilatazione dei pori e ristabilisce l’equilibrio del pH cutaneo, regalando una pelle purificata, tonificata, morbida e ben idratata.
La sua delicatezza lo rende ideale per tutti i tipi di pelle, incluso quello sensibile: un prodotto gentile, sicuro ed efficace.

Il prodotto si presenta in un flacone di plastica beige con applicatore a pompetta da 250 ml.
Si presenta come un fluido bianco con un profumo gradevole.

INCIAqua (Mineral Spring Water)°°, Isohexadecane°, Cyclomethicone°°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) flower Water°°, Sodium Lauroyl Glutamate°, Phenyl Trimethicone°°, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil° & Propylene Glycol° & Trideceth-9° & Aqua (Water)°°, Acrylates\C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer°, Aminomethyl Propanediol°, Allantoin°°, Parfum (Fragrance), Iodopropynyl Butylcarbamate° & PEG-4 Laurate° & PEG-4 Dilaurate° & PEG-4°, Methylisothiazolinone°, Maris Aqua (Dead Sea Water)°°, Dunaliella Salina Extract°° & Hydrogenated Polydecene°, Glycerin°° & Phoenix Dactylifera (DATE) Fruit Extract°°

Nell’inci si può notare la presenza dell’hamamelis che ha effetto rinfrescante e rivitalizzante, dell’alga Dunaliella e del dattero che sono degli antiossidanti.
L’effetto pulente è dato da un tensioattivo di origine vegetale, il Sodium Lauroyl Glutamate.

Cosa ne penso

detergente AHAVA

L’ho usato principalmente come un latte detergente andando a massaggiare il prodotto sul viso per qualche minuto e rimuovendolo poi con un dischetto di cotone.
Come struccante non è molto efficace, anche usandone una buona quantità non sono riuscita a togliere dagli occhi un make up pesante.

Come detergente non è male ma meglio usarlo su una pelle non truccata. L’effetto tonico personalmente non l’ho sentito anche perché ho preferito sciacquare comunque il viso dopo aver usato questo prodotto.

MINERAL BODY LOTION AHAVA

MINERAL BODY LOTION AHAVA COSMETICI AL SALE DEL MAR MORTO


Questa lozione corporea ad assorbimento veloce è uno dei prodotti di punta di AHAVA. Formulata anch’essa con Osmoter™ è perfetta anche nelle calde giornate estive perchè intensifica l’idratazione cutanea, leviga la consistenza della pelle e offre un comfort duraturo per l’intera giornata.

Si presenta in un flacone identico a quello del detergente viso, è una crema bianca dal profumo delicato ‘di crema’.
Ha una texture leggermente collosa/gelatinosa che però si stende benissimo e si assorbe velocemente senza fare scia bianca.

INCIAqua (Mineral Spring Water)°°, Ceteareth-30° & Cetearyl Alcohol°°, Ethylhexyl Palmitate°, Cetyl Alcohol°°, Glycerin°°, Sodium Cetearyl Sulfate°, Ethylhexyl Methoxycinnamate°, Propanediol(Corn derived Glycol)°, Caprylyl Glycol° & Chlorphenesin° & Phenoxyethanol°, Maris Sal (Dead Sea Water)°°, Dimethicone°°, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice°°, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Flower Water°°, Alpha- Isomethyl Ionone°, Benzyl Alcohol°, Benzyl Benzoate°, Benzyl Salicylate°, Butylphenyl Methylpropional°°, Citronellol°, Coumarin°, Geraniol°, Hexyl Cinnamal°, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde°, Isoeugenol°, Linalool°

Nell’inci spiccano i due attivi lenitivi e rinfrescanti quali l’aloe e l’hamamelis e un filtro solare UVB chimico Ethylhexyl Methoxycinnamate.

Cosa ne penso

Mi è davvero piaciuto questo prodotto perché ha mantenuto la mia pelle idratata e morbida per un bel po’ di tempo.
Mi ha lasciato una sensazione molto piacevole sulla pelle ed è stato davvero efficace nel rendere la mia pelle più liscia e confortevole.

CONSIDERAZIONI FINALI

my skin reborn ahava


I cosmetici a base di sale del Mar Morto di AHAVA offrono una miriade di benefici per la tua pelle: idratazione profonda, purificazione, rigenerazione e un aspetto radioso.
Non perdere l’occasione di provare questi prodotti innovativi e molto efficaci!

Lascia un commento qui sotto e raccontami le tue esperienze con i cosmetici a base di sale del Mar Morto e dimmi se conosci AHAVA.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social per far conoscere questo brand interessante.

L’articolo contiene link affiliati

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI