Trattamento ‘Aura Mirabilis’ di Roger Gallet – Recensione [beauty]

Ciao a tutti, oggi voglio recensirvi una intera linea di prodotti della famosissima marca Roger & Gallet. 
Questo brand nasce a Parigi circa 150 anni fa ed è specializzato in profumi, essenze e distillati derivanti da ingredienti di origine naturale con proprietà benefiche. Lo stile delle confezioni e le raffinate boccette disegnate dai più famosi artisti dell’epoca riportano alla mente il lusso e la frizzante vita della Belle Epoque.
I prodotti che vi vado a recensire fanno parte del trattamento ‘Aura Mirabilis‘ che deriva dall’aqua mirabilis, un elisir creato da dei monaci più di 30 anni fa, composto da 18 erbe officinali. Aqua mirabilis poteva essere bevuta o spalmata sulla pelle a seconda dell’effetto che si voleva ottenere, Roger & Gallet che detiene la ricetta originale ha deciso di utilizzarla per creare una serie di prodotti di skincare adatti per ogni tipo di pelle. Nel momento in cui esce questo post, il brand ha messo in commercio due nuovi prodotti, uno specifico per pelle secca e l’altro
per pelle misto/grassa. Purtroppo non ho potuto testare questi due prodotti nuovi e ve ne parlerò diffusamente a fine post. Mi sembra corretto dire che mi sono interessata a questa linea dopo aver visto il video di Clio Make up che vi linko in fondo al post.

Il primo prodotto che ho provato è la maschera detergente extrafine.

Questo prodotto si può usare in due modi, come detergente/struccante o come maschera purificante. Si presenta sotto forma di gel lattiginoso con un gradevole profumo fresco, a contatto con l’acqua diventa una leggera cremina schiumosa che deterge a fondo la pelle rimuovendo anche il make up in maniera molto efficace. Lasciando in posa la cremina per qualche minuto si ottiene un effetto maschera purificante e illuminante. Dopo il risciacquo la pelle rimane bella detersa e liscia e non tira.
Questo prodotto mi è piaciuto molto, sicuramente è quello che comprerei più volentieri anche perché ha un inci davvero buono.

INCI : ISOPROPYL PALMITATE*CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE**GLYCERIN**HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL**AQUA**PROPANEDIOL*SUCROSE LAURATE**SUCROSE PALMITATE**; PARFUM; SALICYLIC ACID*TOCOPHEROL**GLYCINE SOJA OIL*PAEONIA ALBIFLORA ROOT EXTRACT**LIMONENE*CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL**; SODIUM HYDROXIDE** ; PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL*FUSANUS SPICATUS WOOD OIL**CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL** ; CITRUS LIMON PEEL OIL**PHENOXYETHANOL*CITRUS NOBILIS PEEL OIL**MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT** ; CYMBOPOGON MARTINI OIL**; CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL**MICHELIA ALBA LEAF OIL**CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF/TWIG OIL**DISODIUM PHOSPHATE**CITRIC ACID**LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL**LAVANDULA HYBRIDA OIL** ; CYMBOPOGON NARDUS OIL**ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL**; THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL**CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER OIL**LITSEA CUBEBA FRUIT OIL**CI 61570 / GREEN 5*ROSA DAMASCENA FLOWER OIL**CI 19140 / YELLOW5*.

Il secondo prodotto del trattamento è l’aceto di bellezza.

L’aceto di bellezza è una sorta di tonico che leviga e illumina l’incarnato. Si presenta come un bifasico quindi bisogna agitarlo prima dell’uso e il profumo è fresco e vegetale ma più intenso di quello del detergente. Si può applicare sia col dischetto di cotone che con le mani ma io consiglio di travasarlo in un contentitore con lo spruzzino per evitare sprechi. La sensazione di fresco e l’odore ricordano l’alcol che in effetti è al secondo posto nell’inci comunque è un tonico molto piacevole che si asciuga velocemente e non irrita.
Questo tonico mi è piaciuto grazie alla sensazione di freschezza e luminosità che mi ha dato. L’inci è appena sufficiente perché è vero che contiene tantissimi estratti e oli vegetali ma ha degli ingredienti rossi un po’ troppo in alto.

INCI; AQUA**ALCOHOL DENAT*.;ISODODECANE*ISOHEXADECANE*GLYCERIN**PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL**PHENOXYETHANOL*SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**PASSIFLORA EDULIS SEED OIL**DIMETHICONE**, PARFUM, DISODIUM EDTA**MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL**CORIANDRUM SATIVUM FRUIT OIL**SIMMONDSIA CHINENSIS OIL**SALICYLIC ACID*TOCOPHEROL**LIMONENE*CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*PAEONIA ALBIFLORA ROOT EXTRACT**, SODIUM HYDROXIDE**PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL*;FUSANUS SPICATUS WOOD OIL**RUBUS FRUTICOSUS FRUIT EXTRACT**BENZYL SALICYLATE*LINALOOL*; HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL**ACETUM**; CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL**CITRUS LIMON PEEL OIL**HYDROXYCITRONELLAL*; CITRONELLOL*GERANIOL*; BENZYL ALCOHOL*CITRAL*CITRUS NOBILIS PEEL OIL**MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT**; FARNESOL? ; CYMBOPOGON MARTINI OIL**CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL**MICHELIA ALBA LEAF OIL**; CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF/TWIG OIL**BITTER ORANGE LEAF/TWIG OIL** ;DISODIUM PHOSPHATE**CITRIC ACID**LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL**LAVANDULA HYBRIDA OIL**CYMBOPOGON NARDUS OIL**ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL** THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL**CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER OIL**LITSEA CUBEBA FRUIT OIL**; SODIUM BENZOATE*; POTASSIUM SORBATE*ROSA DAMASCENA FLOWER OIL**CI 61565* 

Il terzo prodotto è quello che mi ha convinto meno ma che vorrei tanto provare perché secondo me ha delle potenzialità, sto parlando del siero anti età doppio estratto.

Anche questo prodotto va agitato prima dell’uso essendo un bifasico. La sua azione è mirata a ripristinare e correggere le imperfezioni. La boccetta si presenta con un applicatore ‘intelligente’ che eroga la giusta dose di prodotto per ogni applicazione, il profumo anche in questo caso è piacevole e la texture non lascia la pelle unta ma anzi si asciuga velocemente. Consiglio di massaggiare il prodotto finché non si asciuga del tutto anche per attivare la circolazione e di usarlo più volte durante la giornata per amplificare l’effetto idratante.
Il siero non mi ha convinta del tutto ma avendo fatto poche applicazioni non posso esprimere un giudizio più dettagliato. A mio parere l’inci non è accettabile per essere un prodotto non a risciacquo.

INCI: AQUA**.; ISONONYL ISONONANOATE* . GLYCERIN**. DICAPRYLYL ETHER** DIMETHICONE**HYDROGENATED POLYISOBUTENE*HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID* . PHENOXYETHANOL*SODIUM CHLORIDE** . ROSA CANINA FRUIT OIL** . SODIUM HYALURONATE* . PARFUM . SODIUM BENZOATE* . CAPRYLOYL SALICYLIC ACID* PAEONIA ALBIFLORA ROOT EXTRACT** . PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL**LIMONENE* . TOCOPHEROL**SALICYLIC ACID*CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL** ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL** . DISODIUM EDTA** . ADENOSINE**PASSIFLORA EDULIS SEED OIL** . MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL** . SODIUM HYDROXIDE** . CORIANDRUM SATIVUM FRUIT OIL**SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE* . PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL* . FUSANUS SPICATUS WOOD OIL** . DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE** . LINALOOL*BENZYL SALICYLATE* . CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL** CITRUS LIMONPEELOIL** CITRONELLOL* . HYDROXYCITRONELLAL*GERANIOL*HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL** .  BENZYL ALCOHOL* . CITRAL*MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT** . CITRUS NOBILIS PEEL OIL**. FARNESOL? . DISODIUM PHOSPHATE** . CYMBOPOGON MARTINI OIL** . CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL** MICHELIA ALBA LEAF OIL** . CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF/TWIG OIL**CITRIC ACID**LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL** . LAVANDULA HYBRIDA OIL**CYMBOPOGON NARDUS OIL**. ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL** THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL**CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER OIL** . LITSEA CUBEBA FRUIT OIL** . HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS EXTRACT** . ROSA DAMASCENA FLOWER OIL**CI 61570 / GREEN 6* . CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE**.

L’ultimo prodotto invece non lo comprerei a causa di un INCI non proprio accettabile, parlo della crema leggendaria.
 

La crema leggendaria è rigenerante e uniformante. Si presenta come una crema morbida, piacevole da stendere, profumata e lascia la pelle morbida ma non unta. Può anche fare da base trucco perché assolutamente non va a interferire con il makeup.
La mia pelle dopo l’applicazione di questa crema è risultata morbida, liscia e luminosa ma ho avuto la sensazione che l’effetto durasse poco e anche l’idratazione fosse insufficiente. Tra l’altro non comprerei questo prodotto a causa di un inci decisamente non accettabile.

INCI: AQUA**GLYCERIN** . DIMETHICONE**ALCOHOL DENAT.* . PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE*SACCHAROMYCES/XYLINUM/BLACK TEA FERMENT** . STEARYL ALCOHOL** . MYRETH-3 MYRISTATE* . ISOPROPYL PALMITATE* . PENTYLENE GLYCOL*,  OCTYLDODECANOL* . SYNTHETIC WAX* . PEG-100 STEARATE* . GLYCERYL STEARATE** . METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER* . CETYL ALCOHOL**DIMETHICONE CROSSPOLYMER** . CARBOMER* . PHENOXYETHANOL*CAPRYLYL GLYCOL** . TOCOPHERYL ACETATE** . CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE MICA** . PARFUM  . CAPRYLOYL SALICYLIC ACID* PAEONIA ALBIFLORA ROOT EXTRACT**.SODIUM HYDROXIDE** . PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE* . LIMONENE*CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL** . PROPYLENE GLYCOL* . HYDROXYETHYLCELLULOSE*.  ADENOSINE** . SODIUM CITRATE** . MYRISTYL ALCOHOL** . CITRIC ACID**PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL* . FUSANUS SPICATUS WOOD OIL** . LINALOOL*BENZYL SALICYLATE* . CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL**. CITRUS LIMON PEEL OIL**TIN OXIDE*  CITRONELLOL*GERANIOL*HYDROXYCITRONELLAL* .  POTASSIUM SORBATE* .  BENZYL ALCOHOL* . CITRAL*CITRUS NOBILIS PEEL OIL** . MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT** . FARNESOL? . CYMBOPOGON MARTINI OIL**CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL**MICHELIA ALBA LEAF OIL** . CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF/TWIG OIL** DISODIUM PHOSPHATE**LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL**LAVANDULA HYBRIDA OIL** . CYMBOPOGON NARDUS OIL** . ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL**. THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL**CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER OIL** LITSEA CUBEBA FRUIT OIL** . LILIUM CANDIDUM FLOWER EXTRACT** . ROSA DAMASCENA FLOWER OIL** . BIOTIN**TOCOPHEROL**.

Alla fine questo trattamento mi è piaciuto per l’effetto illuminante, purificante e rinfrescante ma non mi ha soddisfatta per quello idratante. Mi ha lasciata un po’ perplessa la presenza degli ingredienti della famiglia ‘citrus’ presenti in gran quantità nei prodotti non a risciacquo vista la loro peculiarità di essere fotosensibili.
Come vi dicevo, ultimamente sono usciti altri due prodotti che potete vedere qui sotto, se avrò la possibilità di testarli aggiornerò tempestivamente questa recensione.
Il balsamo leggendario per pelle secca e molto secca,

e il fluido leggendario per pelli normali e miste.

Vi lascio il mio video applicazione e recensione del trattamento.

Video di Clio Make up:
This entry was posted in aura mirabilis, campioncini, non ecobio, recensione, review, Roger & Gallet, skincare. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *