Schiuma detergente all’aloe BIOEARTH – Recensione [beauty]

Ciao oggi vorrei parlarvi di uno dei migliori detergenti per il viso che io abbia mai usato. Come sapete io amo molto la classica saponetta ma ultimamente ho voluto provare anche dei detergenti liquidi e in mousse trovando nell’ Aloe schiuma viso di Bioearth tutte le caratteristiche che andavo cercando.
Questa schiuma viso fa parte della linea The beauty seed che si contraddistingue per l’alta concentrazione di succo d’aloe vera biologica presente in tutte le sue referenze.
La linea è certificata ICEA, Vegan e cruelty free, contiene ingredienti derivanti da agricoltura biologica ed è clinicamente e dermatologicamente testata.

In particolare la schiuma contiene ben il 50% di gel di aloe che insieme all’estratto di calendula e malva garantisce una detersione delicata per tutti i tipi di pelle. Il profumo  non è sgradevole ma deve piacere, sinceramente a me dava un po’ fastidio ma ho letto di persone che lo hanno adorato quindi è una cosa soggettiva.
Ho provato ad usare questo detergente anche per struccarmi

ed è stato efficace su un make up leggero ma su uno impegnativo ha fatto fatica, diciamo che per un trucco da tutti i giorni può tranquillamente svolgere anche il compito di struccante.

Una delle cose che mi sono piaciute di più è la consistenza della schiuma che è davvero morbidissima anche se man mano che il prodotto cala nel flacone, tende a diventare più ‘sciolta’. Ovviamente il flacone va ‘shakerato’ prima di usare il prodotto e bastano una/due erogazioni per pulire perfettamente viso e collo. Personalmente ho dovuto insistere per risciacquare il prodotto ma non è un difetto anzi, il fatto di dover abbondare con l’acqua garantisce l’eliminazione di ogni particella di impurità presente. Dopo la detersione la pelle non tira anche se non ho sentito una particolare sensazione di idratazione quindi c’è bisogno di applicare una crema. Ultima cosa, il rapporto quantità prezzo è ottimo considerando che ho usato questo prodotto per tre mesi, mattina e sera, con delle brevi interruzioni di qualche giorno per testare altri detergenti. E’ davvero infinito!
In definitiva questa schiuma mi è piaciuta moltissimo e sicuramente la ricomprerò in futuro.

Sicuramente vi sarete accorti che l’inci riportato sulla scatola, nella foto qui sotto, è diverso da quello che ho scritto nel post. Questo perché alcuni prodotti sono stati riformulati da Bioearth proprio quest’anno, io infattti ho usato il prodotto con la formulazione precedente. Visto che gli ingredienti sono pressapoco gli stessi posso affermare con ragionevole sicurezza che la mia recensione sia affidabile. Se mi capiterà di usare di nuovo questa schiuma con la nuova formulazione e di trovare delle grandi differenze sarà mia cura modificare il post il prima possibile.

INCI: Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*]++, Aqua [Water]++, Sodium cocoamphoacetate+, Cocamidopropyl hydroxysultaine+, Calendula offi cinalis fl ower extract*++, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*++, Glycolic acid+, Xylitol++, Glycerin++, Parfum [Fragrance].

 *da agricoltura biologica

Nome del prodotto: Aloe schiuma viso
Brand: Bioearth
Packaging: flacone con erogatore mousse
Quantità: 150 ml (la versione precedente ne aveva 200)
PAO: 9M
Reperibilità: Bioprofumerie fisiche e on line che rivendono la marca. 
Costo: circa 12,00 euro

This entry was posted in aloe, bioearth, detergente, ecobio, recensione, review. Bookmark the permalink.

One Response to Schiuma detergente all’aloe BIOEARTH – Recensione [beauty]

  1. Ilaria says:

    Ottimo!
    Stavo giusto cercando un prodotto così ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *