Ciao, oggi vi voglio parlare di AGRONAUTI,  una azienda italiana che fa sede a Milano e che produce cosmetici ecobio, vegani e che puntano molto a proteggere la pelle dalla azione dannosa dello smog e degli agenti atmosferici.
Il brand ha attuato una politica di auto-certificazione seguendo le linee guida dettate dagli enti certificatori per produrre i loro cosmetici ma lasciando al consumatore il compito di valutare e eventualmente segnalare discordanze o anomalie riscontrate.
Trovate tutta la spiegazione dettagliata del sistema di auto-certificazione QUI
Agronauti utilizza un look molto giovane e friendly sia per quel che riguarda la comunicazione, depliants, sito, pagina facebook, sia per i packaging dei loro prodotti.
Come vi dicevo il marchio abbraccia la filosofia vegan, che pubblicizza sia sul sito che sulla pagina facebook, quindi i loro cosmetici non contengono nessun ingrediente di origine animale.

Ho testato molti prodotti in campioncino grazie alla possibilità che offre lo shop di comprare un kit di prova che contiene ben 14 bustine, due per ogni tipo di prodotto. All’interno del pacco poi ho trovato una gradita sorpresa, un coupon con uno sconto pari al costo del kit più spedizione da utilizzare in occasione del primo acquisto.
I prodotti testati mi sono piaciuti praticamente tutti purtroppo non ho ancora fatto un acquisto di full size perché trovo che il brand appartenga ad una fascia di prezzo medio alta e non sono rimasta colpita da nessun prodotto in particolare tanto da giustificare un acquisto, per me, troppo costoso.
Ma veniamo alle recensioni:
TALIA  Face Cleanser (detergente viso)
Questo prodotto viene venduto in un pratico erogatore che forma una mousse, purtroppo in campioncino arriva in forma liquida quindi la consistenza è diversa e piuttosto fuorviante, il prodotto scivola dalle mani e anche se ‘sfregato’ fa poca schiuma. In compenso deterge molto bene il viso senza lasciare una sensazione di ‘tirare’ la pelle dopo averlo usato, agisce in maniera specifica sui metalli  pesanti e sali calcarei. Non so se pulisce il makeup perché non l’ho mai usato come struccante. Ha un profumo vegetale che non persiste sulla pelle.
JASON Body Cleanser (detergente corpo)
Anche questo detergente viene venduto nel dispenser mousse quindi il discorso che ho fatto per Talia vale anche per lui. Purtroppo in questo caso è ancora più difficile da usare perché essendo liquido scivola velocemente sul corpo e anche se sfregato fa poca schiuma inoltre molto prodotto finisce inesorabilmente direttamente nello scarico. Per quel che riguarda la detersione mi è piaciuto abbastanza anche se nel momento dell’applicazione ho trovato il suo odore vegetale piuttosto penetrante. Lascia la pelle mediamente idratata ma sulle mie gambe notoriamente aride ho dovuto applicare comunque un bel po’ di crema. Anche questo prodotto agisce sui metalli pesanti e sali calcarei.
ARIEL Antipollution Day Cream (crema giorno anti inquinamento)
Questa crema ha come azione principale quella di proteggere dai fattori di inquinamento, dallo smog, dai raggi solari e dai radicali liberi. La crema è piuttosto morbida, si applica facilmente e si assorbe velocemente, necessita di qualche minuto per penetrare del tutto poi potete applicare tranquillamente il makeup. Ha una idratazione sufficiente ma speravo in un effetto nutriente maggiore. L’odore vegetale non persiste.
ALENA Anti-aging Repairing Nourishing  Night Cream (crema notte antiage, riparatrice e nutriente)
Questa crema serve a nutrire e riparare la pelle dai danni causati dall’esposizione giornaliera agli agenti atmosferici. Si presenta più densa della crema giorno, molto idratante e nutriente ma anche leggera infatti al mattino la pelle si presenta morbida ma non unta o pesante. Mi è piaciuta molto
GEA Complexion Color Control (CC cream)
Questa CC cream serve a uniformare l’incarnato, uniformare macchie e discromie e proteggere dalle aggressioni atmosferiche. Purtroppo non ho potuto utilizzarla perché ha un colore che vira al rosso e non è adatta per il tono della mia carnagione.

L’ho regalata a una amica che ha un colore della pelle più compatibile e mi ha riferito che si è trovata molto bene.

SEDNA Moisturising Body Cream (crema per il corpo)
Questa crema è ottima, anche lei ha un effetto su metalli pesanti e sali calcarei. E’ piacevole da applicare e assorbe velocemente, è molto idratante e nutriente e per fortuna il profumo vegetale non persiste. Quel che persiste è l’effetto idratante, la pelle rimane morbidissima a lungo, anche il giorno dopo. E’ una crema che consiglio.

SYD Everyday Shampoo (shampo per ogni giorno)
L’uso di questo shampoo è consigliato alla sera per rimuovere le sostanze nocive accumulate sui capelli. La consistenza è molto densa tanto che io l’ho diluito in una bottiglietta, lava molto bene i capelli e non li secca. Non mi ha fatto tornare la forfora quindi per me un buon prodotto.

Questa è la recensione dei prodotti che ho usato, vi lascio il video di review e vi aspetto al prossimo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *