Amore a prima vista: Nude Dude vol.2 The Balm – Makeup tutorial #3 e recensione [beauty]

Ciao oggi vorrei parlarvi di una palette che era nella mia ‘lista dei desideri’ e che sono riuscita finalmente a comprare. La palette ‘Nude Dude’ vol. 2 di TheBalm.
L’ho acquistata da Maquillalia e mi è costata 28 € più spese di spedizione.
Ma veniamo all’aspetto tecnico della palette.

La scatola è in cartone piuttosto resistente e contiene 12 cialde di ombretto divise in 4 matt e 8 shimmer. Tutti i colori sono neutri.
Il peso totale degli ombretti è di 9,6 g.
La scatola è correlata da uno specchio molto grande e da un pennellino doppio che da una parte ha un applicatore con punta obliqua e dall’altra uno sfumino.
Le due caratteristiche più evidenti sono i disegni sulla palette che raffigurano sei omini vestiti solo di un asciugamano e l’iniziale dei nomi degli ombretti, una F.
Sul retro della scatola si trovano gli INCI e l’immagine degli ombretti. Interessante il QRCode che vi riporta a un video tutorial di un make up creato con questa palette.

 

Gli ombretti sono molto pigmentati, poco polverosi e piuttosto compatti tanto che intingendo il pennellino si crea qualche piccolo agglomerato che io chiamo ‘briciolina’. Queste bricioline però si stendono perfettamente e non creano nessun grumo o disomogeneità.
Le polveri si sfumano con facilità tra di loro e quindi la palette risulta perfetta anche per chi non ha molta dimestichezza.
La durata, con il primer, è lunghissima. Ogni volta che mi sono truccata con questi ombretti il trucco è rimasto perfetto da mattina a sera e senza ritocchi.
Qui sotto trovate gli swatches, una parola la vorrei spendere per Fabulous che è perfetto per illuminare sotto le sopracciglia, Fearless che io uso come base dove poi sfumare gli altri ombretti. Friendly che dalla foto non rende ma è un bel color vino scuro da non confondere con il nero. Flirty è un nude malvato davvero fantastico per dare un tocco di tenue colore a un trucco naturale e Faithful che è un rame chiarissimo con dei riflessi che illuminano lo sguardo.

Questo è il trucco che ho fatto, semplicissimo, usando Feisty per la piega dell’occhio, il colore è molto pigmentato e l’ho sfumato anche verso l’alto, ho preso Flawless per sfumare i bordi del colore precedente e farlo sembrare meno intenso. Con un pennello a penna ho preso un mix di Funny e Fine e ho tracciato una V all’estremità esterna dell’occhio sfumando poi bene il colore verso l’alto e l’esterno seguendo la piega dell’occhio senza andare troppo verso il centro della palpebra.
Con lo stesso pennello a penna ho ripreso il mix di colori e ho tracciato una riga sotto la rima cigliare inferiore sfumandola poi con il pennello da sfumatura.
Ho applicato Fearless su tutta la palpebra mobile sfumando bene con gli altri colori e poi ho utilizzato Fabulous per illuminare la parte sotto le sopracciglie e per dare un tocco di luce sul dotto lacrimale. Ho preso poi Fine e l’ho usato come un vero e proprio eyeliner tracciando una linea lungo le ciglia superiori sfumando poi la codina finale. Ho completato il trucco occhi applicando la matita nera all’interno della rima inferiore e abbondante mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

 

 

Per vedere il resto del trucco vi rimando al video che linko qui sotto con il tutorial del make up che ho realizzato. Al prossimo post.

Prodotti usati per il make up:
Beauty Balm 6 in 1 – Alterra
Istant antiage concealer – Maybelline
Cipria ‘surreale’ – Neve cosmetics
Cipria multicolore LE Hello Autumn – Essence
Bronzer 01 LE Daring game – Kiko
Blush 01 LE Daring game – Kiko
Matita precision eyebraw 03 – Kiko
Palette Nude Dude vol. 2 – The Balm
Matita per occhi colore nero – Purobio
Mascara nero – Niyo&co
Matita labbra 01 LE Rebel romantic – Kiko
Lip Maximizer – Dior

This entry was posted in makeup, makeup tutorial, palette, recensione, review, the balm. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *