Oggi vi faccio conoscere il sito de La Cimpinessa da dove compro la maggior parte dei miei prodotti di bellezza ecobio.  Il sito è gestito da Arianna, una ragazza gentilissima, carina e molto paziente. Esiste anche una pagina Facebook abbinata dove trovate sia le anteprime dei prodotti ‘novità’ sia notizie e recensioni di prodotti già esistenti e commercializzati. A me piace particolarmente la pagina FB proprio perché Arianna le ha dato un impronta da ‘community’, spesso noi clienti (o solo simpatizzanti) siamo chiamati a dare opinioni su prodotti o a discutere su argomenti riguardanti il bio beauty. Tra l’altro Arianna organizza piccoli contest o estrazioni tra le tesserate mettendo in palio buoni sconto o prodotti. La serata di Halloween è stata mitica, ci siamo divertite a postare le foto dei nostri trucchi più paurosi e dei piatti più orribili e alla fine c’è stato anche un premio. Insomma questo modo di gestire il rapporto con la clientela lo trovo azzeccato, io personalmente mi sento coccolata e trattata come una amica ed è più piacevole comprare da una amica no?
Posso dire che la pazienza di Arianna è infinita anche parlando di questi miei ordini che ho tenuto in sospeso, aggiunto pezzi, cambiato idea mille volte e alla fine sono riuscita a fare l’ordine ‘perfetto’. Qui sotto vi metto le foto e le descrizioni di ciò che ho comprato e le prime impressioni di quel che ho già iniziato ad usare.

Primo ordine:

Addolcilabbra al lime e al cioccolato bianco – Alkemilla
I burrocacao più attesi del periodo, tra i sei ‘gusti’ disponibili ho scelto il lime e il cioccolato bianco. Il lime l’ho momentaneamente accantonato perché ha un profumo delicato ma molto fresco, tipico di questo agrume, quello al cioccolato bianco invece lo sto’ usando tantissimo, a casa l’ho sempre addosso e per ora è il mio preferito. Appena aperto sembrava un po’ duro ma dopo averlo usato per qualche applicazione si è ammorbidito fino a diventare della giusta consistenza per essere spalmato con facilità. E’ inutile dire che hanno un inci verde, sono vegan e cruelty free. Tutti i prodotti di Alkemilla lo sono.

Lips & Cheeks – Lavera
Questo è un prodotto in crema che si usa sia come blush che come rossetto. Ho scelto questo color ciliegia caldo che applicato sulle guance da’ la tipica aria ‘sana’ (un po’ da Heidi). Sulle labbra ha un effetto simile a un gloss però più pigmentato, chiaramente non delinea le labbra in modo perfetto ma si può applicare in combinazione con una matita labbra e il risultato è molto bello.

 

Ombretti refill coll. Solaris – Nabla Cosmetics
Madreperla è un ombretto duochrome tendente al lilla chiaro, con base fredda ma con dei riflessi che includono il blu e il verde. Mi piace tantissimo perché di primo acchito sembra un colore insignificante ma poi, steso, dona dei riflessi bellissimi.
Lazy days è un color corallo/pesca addizionato con piccolissime pagliuzze luccicanti, è un colore molto discreto che però risalta proprio grazie a questa caratteristica. Ho notato che nella stesura si ha un poco di fallout di questi glitterini che si risolve senza problemi con un tocco di pennello morbido.
Rust è il più bello, un rame luminosissimo, brillante, caldo… insomma fantastico! l’ho adorato al primo sguardo ed è già diventato il mio ‘mai più senza’.
Nabla è un marchio made in Italy che realizza prodotti con buon inci, senza parabeni, petrolati, siliconi, ftalati ed edta, cruelty free e vegan.

Ordine Neve Cosmetics (Coll. Mistero Barocco e altro)

Il bioprimer e la cialda di ombretto li ho presi nell’ordine precedente, ricordo che Neve Cosmetics è una marca made in Italy e fa’ prodotti con inci verde, senza petrolati, parabeni e siliconi, è cruelty free e vegan.

 

Ombretto in cialda ‘Quadrifoglio’
Il colore di questo ombretto è spettacolare, le foto non rendono l’intensità e il punto di verde. A me ricorda la profondità del mare che riprende il verde cupo delle alghe, il riflesso blu del cielo e la luminosità del sole che riflette sulla superficie. OK qui esce la mia vena poetica ma è proprio quello che ho pensato swatchando questo ombretto.
Bioprimer Mattyfing
Ho scelto di prendere il bioprimer opacizzante perché ho notato che nonostante io non abbia una pelle molto oleosa, qualsiasi fondo usi dopo qualche ora mi ritrovo il naso lucido, cosa davvero orribile. Non avevo grandi aspettative perché un primer senza siliconi non pensavo potesse essere efficace ma mi sbagliavo. Questo prodotto non solo uniforma e leviga la pelle e prolunga la tenuta del makeup ma opacizza per molte ore. Ho provato ad usarlo da solo (sulla mia pelle chiarissima riesce anche a lasciare un velo di colore) fissandolo con la cipria e mi ha soddisfatto ma il meglio lo ha dato sotto alla CC cream di Clinians che già promette di opacizzare la pelle di per se. Il make up è rimasto impeccabile per quasi tutto il giorno mostrando cenni di luccicore solo a sera. Per ora ne sono molto contenta.

 

Palette ‘Mistero Barocco’
Ember è un rosso opaco che si può usare anche come blush (io l’ho fatto con ottimi risultati) ha un colore decisamente inusuale per un ombretto ma si possono creare makeup raffinati.
Crinoline ha una vibrante tonalità di oro caldo, ottimo per illuminare un makeup elegante.
Obscure è stato un gradito omaggio del sito La cimpinessa, ha un color tabacco, è molto vellutato e opaco e si può utilizzare anche come conturing dosandolo con leggeri e sapienti tocchi.
La palette è bellissima, bianca con ricami dorati, io l’ho completata con Quadrifoglio, la cialda di cui vi ho parlato sopra.

Matita per occhi Pastello ‘Ego/bistre’
Il colore di questa matita è un misto tra marrone e nero ma contiene delle leggere pagliuzze che danno luminosità al tratto. L’ho già usata ed è semplicemente fantastica, sfumabilissima ma intensa, ottima per uno smokey eyes.

 

Matitone labbra duo Duebaci ‘Conspiracy’
Questo matitone mi ha un po’ delusa, non per il colore che è molto intenso, un prugna scuro e freddo quasi livido. Da un lato è una matita per contornare le labbra, dall’altro è un matitone per riempirle. Purtroppo non ha una lunga durata, dopo poche ore tende già a cancellarsi, ho visto anche sul web che per temperare questo matitone non si trova un temperamatite adatto, nemmeno quello di Neve. Vorrei anche far notare che il mio matitone è arrivato con una vistosa ‘scrostatura’ della patina dorata su uno dei tappi. Comuque il colore mi piace da impazzire e lo userò moltissimo questo inverno.
Passiamo ora alla Bio box che è arrivata in una graziosa borsetta di cartone (perché non ho pensato a fare una foto?)

Sul sito si possono trovare le bio box a sorpresa ma anche delle box a tema, le potete vedere QUI. Io preferisco sempre quelle a sorpresa perché quando arriva una box per me è come tornare bambina e aprire un pacco regalo.
Chiaramente potete contattare il sito per comunicare i vostri gusti e preferenze per evitare di ricevere prodotti non graditi. Io ho ricevuto tre prodotti perfetti per me proprio perché ormai Arianna sa’ cosa mi piace e cosa no.

Crema piedi e gambe Fito-Gambe al mirtillo 200 ml – Bioella

Questo prodotto è l’esempio lampante di quello che dicevo qualche riga più su’. Avevo parlato ad Arianna dei miei problemi di gambe con capillari e rischio genetico di varici e quindi mi ha mandato questa crema che sembra perfetta per le mie gambe infatti contiene estratto di mirtillo e vite rossa e serve proprio a ripristinare la funzione capillare. Appena la comincerò a usare vi farò sapere come mi trovo. Bioella è un marchio made in Italy che utilizza principi attivi derivanti da coltivazione biologica certificata. E’ cruelty free e vegan.

Vitamin E Pure oil complex 50 ml – Dr. Organic
Questo è un prodotto davvero prezioso, un olio che contiene vitamina E e serve a nutrire, rigenerare e riparare la pelle di tutto il corpo. Utile per attenuare rughe, smagliature, e cicatrici, aiuta a idratare e rigenerare screpolature e scottature solari. In pratica è un prodotto multiuso che agisce sulle cellule della pelle favorendone la rigenerazione e neutralizzando i radicali liberi. Si utilizza puro, poche gocce su un dischetto di cotone, oppure diluito in un olio vettore. Vorrei provare a metterlo anche nella mia normale crema idratante o in quella per il corpo per dare un aiuto in più alla mia pelle che comincia a dare segni di invecchiamento.

 

Moroccan Argan oil Night cream 50ml – Dr. Organic
Crema antiage per la notte davvero favolosa, la sto’ usando da qualche giorno e mi ci trovo davvero bene. E’ ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi che aiutano a rigenerare la pelle, riducendo i segni dell’età, idratando e dando una profonda nutrizione all’epidermide.
Dr. Organic è un marchio che per i suoi prodotti non utilizza SLS, parabeni, petrolati, è cruelty free e sono adatti per i vegetariani.
Ecco tutto quel che ho comprato in questo fantastico haul dal sito de La Cimpinessa. Ringrazio ancora Arianna per la quantità di campioncini che mi ha mandato, sopratutto per quelli dell’Alkemilla che mi incuriosiscono molto.
Vi lascio il video di questo haul e ci vediamo al prossimo post

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *