KALODERMA Burro corpo all’olio puro di argan – Recensione [beauty]

Ciao, questa crema corpo (anzi burro) l’ho comprata in un momento di disperazione dovuto dal fatto che avevo finito tutte le mie idratanti dopo doccia e l’unico rimasto era un latte alla lavanda, buono per carità, ma con un odore troppo persistente. Avevo anche due tubetti smezzati di creme corpo della shaka con improbabili fragranze di melograno e mela verde che però uso solo come profumi in crema visto il loro inci spaventoso.
Mi sono fiondata in un supermercato di bellezza e igiene con l’intento di scegliere una crema che abbia il solito connubio che cerco, economica e con buon inci. Praticamente impossibile vero?
Invece, attorniata da prodotti di marche famosissime con ingredienti disastrosi ho trovato lui, il burro corpo all’olio di argan, profumato, adattissimo alla mia pelle mista e economico, solo 5,50 per 300 ml di prodotto. Unica pecca, contiene due ingredienti ‘rossi’, il DISODIUM EDTA e il ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER. Entrambi sono prodotti derivati dal petrolio e non sono biodegradabili.

Kaloderma propone per questa linea ‘extra nutrimento’ altri due prodotti, il bagno crema e il fluido corpo e se li troverò sicuramente proverò anche questi.
Foto tratta del web
La crema è contenuta in un delizioso barattolone a forma di anfora ed è di color giallino, di consistenza morbida (direi quasi una mousse) e profumatissima. Infatti il burro di cacao e l’olio di argan sprigionano un aroma dolce e persistente, molto naturale in confronto ad altri prodotti a base di argan che ho provato e che hanno un ‘retrogusto’ chimico.

Ammetto di aver sviluppato una certa dipendenza da questo profumo infatti il latte alla lavanda e le creme della Shaka sono state accantonate e dimenticate immediatamente.

La crema è adatta per tutti i tipi di pelle ma io la consiglio a chi ha la pelle secca o misto secca perché ha un alto potere idratante. Non è necessario abbondare con le dosi, la crema si assorbe benissimo e non lascia scie bianche. La pelle risulta idratata, profumata e morbida a lungo, io la stendo quasi sempre alla sera, dopo la doccia, e per tutta la notte e il giorno seguente la mia pelle resta morbidissima e profumata tanto che a volte passo la mano sulle braccia e la annuso per sentire quella dolce fragranza. Non posso fare altro che consigliarvi questo burro corpo.
Nome: Burro corpo ‘extra nutrimento’ all’olio puro di argan
Marchio: Kaloderma
Provenienza: Italia
Prezzo: 5,50€ circa
Quantità: 300 ml
PAO: 12 mesi
Reperibilità: Grande distribuzione
Pro: Profumo, facilità d’assorbimento, efficace idratazione e nutrimento.
Contro: Inci accettabile ma non ottimo.

INCI:

 

This entry was posted in argan, crema corpo, inci, kaloderma, non ecobio, recensione, review, skincare. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *